Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le migliori creme antirughe: quale acquistare

creme antirughe

Le creme antirughe sono uno dei prodotti cosmetici più utilizzati e ricercati sia dalle donne che dagli uomini di tutte le età.

Le creme antirughe rappresentano il must dei prodotti cosmetici più utilizzati e ricercati sia dalle donne che dagli uomini di tutte le età. L’interesse intorno alla cosmesi per il viso, gli occhi e il decoltè è tale, da essere uno dei pochi settori che, assieme alla chirurgia estetica, non ha in alcun modo risentito della crisi economica della crisi economica, registrando segnali di crescita molto forti.

Crema antirughe

Come già accennato le creme antirughe non hanno più confini di genere, né di età. Sia donne che uomini ne fanno un uso sempre più intensivo e le diverse tipologie antiage, variano a seconda dell’età di riferimento. Tale effetto, dipende molto dalle novità che i grandi marchi del settore delle creme antirughe, immettono sul mercato. Ne è un esempio il siero di vipera, la crema bava di lumaca che viene indicata, contro le rughe e l’acne. La ricerca scientifica si lega all’analisi delle proprietà naturali e animali di un elemento, il cui scopo finale è offrire una pubblicità sempre più accattivante, volta ad offrire un diverso elisir dell’eterna giovinezza.

Creme antirughe efficaci

Quando si usa una crema antirughe, è importante sapere sono i prodotti migliori e i più delicati, in sintonia con la propria pelle.

E’ importante non andare a caso, né fidarsi del prodotto più a buon mercato; il rischio di irritazioni della pelle, dermatiti, o danni di varia natura dovuti alle formulazioni scadenti dei prodotti è sempre in agguato.

La prima cosa da sapere sulle creme antirughe è se possiedono un livello corretto di collagene, che è la struttura di supporto che dà alla pelle la tonicità che le serve. Una buona crema antirughe deve avere almeno una concentrazione del 2% di collagene, per poter essere ritenuta efficace. Se i livelli rimangono abbondanti, la pelle mantiene un aspetto giovane e sodo; se i livelli cominciano a diminuire, la “struttura” rigida va a indebolirsi dando vita alle prime rughe.

Le creme antirughe di ultima generazione vengono spesso associate al cosiddetto “wrinkle relax”; ovvero lo stato di distensione dei tessuti in cui si formano le prime rughe, sfruttando la combinazione di due elementi detti pentapeptidi: il palmitoyl pentapeptide e il aceti exapeptide.

Il vero protagonista delle più efficaci creme antirughe resta l’acido ialuronico, poiche è una sostanza prodotta naturalmente dalla pelle e che viene usato come alternativa al collagene, per ridare volume alle zone colpite dai segni dell’invecchiamento.

La differenza principale sta nelle sue molecole che fanno fatica a passare attraverso l’epidermide per andare a riempire la parete sottocutanea. Questo fa sì che l’acido ialuronico in parte venga assorbito; lo strato rimanente invece crea una barriera antiossidante sulla pelle. Una crema antirughe a base di acido ialuronico è perfetta per le pelli delicate, in quanto idrata e crea una barriera difensiva contro gli agenti esterni, senza riempire necessariamente la zona.

Creme antirughe biologiche

Una crema viso antirughe efficace combatte i segni del tempo senza nuocere né alla pelle del viso; ma se si tratta di un prodotto biologico e assolutamente naturale, vi è anche un giovamento alla salute dell’ambiente. Sempre più persone vanno alla ricerca di prodotti che non rechino eventuali danni alla salute del proprio corpo e all’ambiente circostante: per questo i cosmetici a base di ingredienti naturali per la cura del corpo sono, sempre più diffusi e le grandi marche propongono soluzioni sempre più vantaggiose.

Tra i più efficaci abbiamo la crema giorno effetto lifting immediato della linea Mossa, che riduce istantaneamente le rughe, rafforzando la rete di collagene.

In più l’acido ialuronico aumenta l’idratazione, leviga la pelle e tonifica i contorni del viso, mentre gli antiossidanti del sambuco nero aiutano a proteggere dai radicali liberi, rallentando il processo d’invecchiamento.

Altra novità è la crema Marquise Antiage giorno di Neuval: un prodotto che unisce la forza degli estratti d’uva e dell’acido Ialuronico, per dare luminosità al viso e attenuare i segni del tempo.

Fast Lifting

Fast Lifting è la nuova crema viso della Natural Fit, che aiuta a rimuovere le rughe e gli inestetismi del volto, tonificando la pelle e donando al viso gli effetti simili a quelli del lifting senza gli effetti invasivi dell’operazione. Visita il sito e approfitta della fantastica offerta promozionale: due confezioni al prezzo di una.

Alcuni utenti che hanno prodotto Fast lifting anti age e hanno scritto una loro recensione:

Mariarosaria Morretta, 46 anni: La confezione è giunta dopo due giorni dall’ordine. La crema è bianca fluida ed è molto delicata sulla pelle.

Dopo tre settimane sono riuscita a rendere allineato il contorno occhi.

Daria Nertelli, 38 anni: non credevo che una crema potesse aiutarmi a combattere i segni del tempo, invece mi sono dovuta ricredere e da quando la uso, ho una pelle molto più liscia. Ovviamente non si eliminano del tutto le rughe, ma si estendono come se fosse effetto del make up.

fast-lifting

Ingredienti naturali

Con pochi semplici regole e gli ingredienti comunemente utilizzati in cucina, è possibile creare una efficace crema antirughe fai da te; sana, naturale e sicura. Grazie a una miscela di olio di arachidi e olio di rose mescolati in una ciotola, è possibile ottenere una crema viso molto efficace, da applicare sulla faccia prima di andare a dormire. Per contrastare l’avanzare dell’età, niente è meglio della combinazione di yogurt e avocado oppure burro di Karitè e olio di Jojoba, mescolati e applicati per 30 minuti a giorno.

fast lifting
© Riproduzione riservata
Leggi anche