Acido ialuronico, cos’è e a cosa serve

L'acido ialuronico è una sostanza davvero benefica per la nostra salute. Come sappiamo, viene utilizzata in chirurgia estetica, ma non solo.

Che cos’è l’acido ialuronico e a che cosa serve? Come agisce all’interno del nostro corpo. Cerchiamo di conoscere al meglio questa preziosissima sostanza.

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza che viene anche normalmente prodotta dal nostro corpo. Oltre a ciò, esistono dei prodotti che servono per integrare questa sostanza, qualora la nostra a di esso non sia sufficiente. Non tutti sanno che è presente anche in moltissimi animali, ma anche in alcuni tipi di batteri. Esso è uno dei più grandi componenti del tessuto connettivo, soprattutto della sostanza amorfa. Per la prima volta, nel corpo umano, è stato scoperto nell’occhio, più precisamente nell’umor vitreo. Fino a pochi anni fa veniva estratto solo da animali, soprattutto dalla cresta di gallo. Oggi, lo possiamo prendere in differenti modalità. Ne esistono, infatti, diversi in natura, con caratteristiche e campi di applicazione molto differenti tra di loro.

Come agisce e come si usa

Vediamo, adesso, come agisce e come si usa l’acido ialuronico.Dal punto di vista chimico, medico ed estetico è davvero molto utilizzato. Dobbiamo, infatti, considerare la sua grandissima capacità di legare acqua ed altri tipi di sostanze. Legandosi ad esse, riesce a dare origine a gel protettivi, che servono per la cute e per le articolazioni. Protegge l’organismo dall’azione di batteri e di virus, aumenta la plasticità dei tessuti e, inoltre, è perfetto per garantire un’ottima idratazione a livello cutaneo. Infine, viene molto usato per le sue proprietà antinfiammatorie e cicatriziali. Lo si può facilmente ottenere anche in laboratorio. Generalmente, è privo di effetti collaterali e di controindicazioni di vario genere.

Viene spesso utilizzato per eliminare le rughe nell’ambito della chirurgia estetica, come noto. Sono tantissime, infatti, in commercio le creme o i sieri all’acido ialuronico perfetti come anti età, ma non solo. Tutti conoscono, oramai, i cosiddetti filler. Sono dei trattamenti per spianare le rughe a livello di viso e collo. Vengono iniettati con una siringa direttamente dal medico, sotto le rughe da trattare. E’ un trattamento estetico, ma non permanente, anche perché questa sostanza viene poi riassorbita nel corso del tempo e, successivamente, ha bisogno di altre applicazioni. In genere, la ripetizione del trattamento va dai 2 ai 12 mesi, a seconda dei casi.

Non tutti sanno che l’acido ialuronico è particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione dell’artrosi. Essa è una patologia degenerativa che coinvolge la cartilagine. Le infiltrazioni con questa sostanza possono ridurre il dolore, andando ad accelerare al tempo stesso i processi riparativi. Questa terapia è efficace nelle lesioni di media e di modesta entità. Anche in tale caso, così come nell’uso estetico, non ha un’azione definitiva. La cura, infatti, dovrebbe essere ripetuta all’incirca ogni sei mesi, oppure ogni dodici, a seconda dei casi. Viene anche usato in campo oftalmologico, ma anche in otologia. Come possiamo capire, sono molti i campi di azione di questa sostanza benefica.

Il migliore acido ialuronico

Qual è il migliore acido ialuronico? Esistono tantissime creme, come abbiamo già detto. Una delle migliori per qualità prezzo è senza dubbio la nuova crema Fast Lifting. Si tratta di una crema che è possibile acquistare soltanto sul sito ufficiale, in quanto non è in vendita, ad esempio, nelle farmacie oppure nelle erboristerie. Soltanto collegandosi al sito possiamo acquistarla. Una confezione ha il costo di 49 euro, mentre due confezioni hanno il costo di 59. Sul sito ufficiale, inoltre, abbiamo la possibilità di trovare tantissime recensioni ed opinioni positive da parte di chi ha provato l’articolo e che ne è particolarmente rimasto soddisfatto. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare sull’immagine successiva -
Come si applica? E’ semplicissimo. Va messa direttamente sul volto pulito e va massaggiata delicatamente fino al completo assorbimento. Basta una piccola quantità di crema. In genere, si consigliano due applicazioni al giorno, per almeno un mese di trattamento, meglio se alla mattina e alla sera. Oltre all’acido ialuronico, Fast Lifting contiene anche il burro di Karité. Del tutto naturale, è un burro molto utilizzato nel mondo cosmetico. Riesce facilmente a penetrare nella pelle in profondità, andandola ad idratare e a favorire allo stesso tempo la sua rigenerazione naturale.

Cliccando su Ordina Subito, abbiamo la possibilità di comprarlo in pochissime mosse. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è, quindi, di una connessione ad internet. Compilando il modulo che troviamo online con i propri dati personali, avremo la possibilità di ordinarlo. Si possono acquistare fino a cinque confezioni di Fast Lifting, per un totale di 89 euro. Più confezioni si acquistano, infatti, e più abbiamo la possibilità di risparmiare un sacco di soldi. L’articolo arriverà a casa vostra in circa 48 ore. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa l’acido ialuronico, che abbiamo visto essere una sostanza davvero benefica per la nostra salute, capace di renderci più belli in ambito di chirurgia estetica e non solo.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Ricette light, idee veloci per la cena

Sesso tantrico, che cos’è e come si pratica

Leggi anche
Contentsads.com