Notizie.it logo

Come scegliere una buona crema viso antirughe

crema viso

La crema viso antirughe è molto benefica per le pelli mature. Come si può utilizzare e quale dovremmo scegliere? Scopriamolo meglio.

Come scegliere una buona crema viso antirughe? Vi sono molti prodotti che possono essere buoni, da associare ad alcuni trattamenti viso. Scopriamoli meglio attraverso questo articolo.

Crema viso antirughe

Eliminare i segni del tempo dalla nostra pelle non è certo possibile. Tuttavia, la crema viso antirughe può apportare benefici alla nostra epidermide, andando a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo. Per prima cosa, è necessario che questo tipo di crema di molto idratante. Il processo di formazione delle rughe, infatti, avviene perché, oltre a perdere tono, la nostra pelle perde elasticità ed idratazione. Usare una crema che idrata molto può essere utile. E’ sempre meglio scegliere articoli che non secchino la pelle, per esempio che non siano a base di derivati del petrolio, contenenti parabeni, paraffina, oli minerali.

crema viso

Esistono molte sostanze che vengono inserite nelle creme idratanti, ad esempio la vitamina A, la E e l’acido ialuronico. Il retinolo, chiamato anche vitamina A, è utile alla rigenerazione cellulare. La forma attiva della vitamina la ritroviamo nell’acido retinoico che, però, è presente solo in alcuni tipi di crema, prevalentemente per l’acne. La vitamina E è spesso associata alla A ed ha un effetto antiossidante, che è molto buono per la pelle.

Infine, consideriamo anche la presenza di acido ialuronico come un qualcosa di benefico. Si tratta di una molecola che è già presente nel nostro derma e che trattiene grandi quantità di acqua. Spesso è usato anche nella chirurgia estetica, come filler. In alcuni casi, determinate creme possiedono anche il Coenzima Q10, chiamato anche ubiquinone. E’ una sostanza antiossidante, che è presente sotto forma di molecola in tutte le cellule del nostro organismo. Nelle creme antirughe, in ogni caso, possono essere presenti anche molte altre sostanze, spesso benefiche, che rallentano il naturale processo di invecchiamento.

Non fanno, però, certo miracoli!

Fast Lifting

Una crema antirughe molto valida è la Fast Lifting. Si tratta di un cosmetico che è naturale al 100% e che serve a rallentare i segni visibili del tempo. L’associazione del burro di karité e dell’acido ialuronico lo rendono un prodotto valido e riempitivo, quasi come se fosse un intervento di lifting.

E’ una crema che va applicata sul viso ogni giorno, meglio se con massaggi circolari. Ha un assorbimento molto rapido e non unge per niente. E’ meglio utilizzarla due volte al giorno, quindi alla mattina e alla sera, per un’efficacia ancora migliore. Dove possiamo acquistarla? Si può acquistare sul proprio sito ufficiale, in quanto non è in vendita altrove. Non si trova in farmacia, né su Amazon o altri negozi online. Una confezione ha un costo di 49 euro.

-

Sara, 30 anni

“E’ una crema che aiuta davvero a combattere i segni del tempo in modo efficace. Sulla pelle è davvero delicata ed è adatta anche per il contorno occhi”

Daria, 45 anni

“Sulla pelle dona un effetto molto liscio e lucido. E’ ideale per combattere le rughette e i segni del tempo. La consiglio a chiunque”

Trattamenti viso

Per ciò che riguarda i trattamenti viso, dobbiamo dire che questi sono necessari affinché la pelle recuperi bellezza e vitalità. Oltre all’uso di una buona crema antirughe, dovemmo associare una giusta routine di bellezza. Partendo dalla mattina, è utile detergere bene il viso con un prodotto senza sapone, meglio se naturale. Si passa, poi, alla crema da giorno e, poi, è possibile truccarsi, usando sempre prodotti adatti al nostro tipo di pelle e che non contengano sostanze chimiche.

Alla sera è indispensabile struccarsi e, successivamente, detergere di nuovo la pelle, completando poi con una buona crema da notte.

Questa routine permette di avere sempre la pelle bella, pulita ed idratata. Ogni tanto, è utile un trattamento di pulizia del viso da fare in istituto, per eliminare le impurità, specialmente se siamo soggetti a pelle mista o grassa. In genere, questi trattamenti vengono fatti una volta ogni 3 o 4 mesi.

viso

Acne e brufoli

Acne e brufoli sono un inestetismo che non è grave, ma che può essere sgradevole da vedere e che può provocare imbarazzo. Anche le pelli mature possono essere segnate da acne: in questo caso, si tratta di acne tardiva. Ovviamente, è più frequente negli adolescenti, per effetto degli ormoni. Alcuni squilibri ormonali, però, soprattutto riguardanti le donne, possono far comparire gli odiati brufoletti anche dopo i 25 anni di età.

Questi inestetismi si trattano affidandosi ad un dermatologo. Sarà lui, infatti, che valuterà i prodotti necessari da utilizzare sulla pelle. Anche l’epidermide segnata da acne e brufoli, infatti, va sempre idratata, contrariamente a ciò che si pensa. E’, infatti, molto sensibile e ha bisogno di cure ed attenzioni specifiche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche