L-Arginina: tutti i suoi benefici nei rapporti

Per chi soffrisse di erezione debole, un aiuto potrebbe essere assumere L-arginina. Scopriamo di cosa si tratta.

Sono sempre di più gli uomini che hanno a che fare con problemi sessuali. In particolare l’erezione può diventare qualcosa anche di imbarazzante nel caso in cui i meccanismi fisiologici del corpo non funzionino nel modo migliore. Ecco perciò tutto quello che bisogna conoscere e una soluzione molto efficiente come l’arginina.

Cos’è L-arginina?

Quando si parla di L-arginina si fa riferimento ad un amminoacido semi-essenziale. Questo vuol dire che l’organismo è in grado di produrlo qualora lo ritenga necessario.

Molto abbondante all’interno di alcuni alimenti e bevande: dal riso integrale all’avena, passando per carni bianche e rosse e fino ad arrivare al vino. L’arginina è fondamentale soprattutto per la produzione del monossido d’azoto, un composto chimico che va a migliorare la funzione cardiaca e soprattutto quella erettile.

Motivo per cui nei casi di disfunzione erettile ha un ruolo chiave proprio questa molecola che agisce bene sul metabolismo muscolare.

Perché assumere L-arginina

Il primo motivo per cui l’arginina può essere un’ottima soluzione contro la disfunzione erettile è che si tratta di un precursore naturale del monossido d’azoto. Questa sostanza va a determinare dilatazione dei vasi sanguigni e dunque un flusso maggiore di sangue. Il che è fondamentale a livello del pene per favorire l’erezione.

Senza dimenticare che una corretta produzione di monossido d’azoto provoca anche una ottima circolazione del sangue a livello generale. Inoltre grazie alla presenza del monossido d’azoto le arterie riescono ad avere una maggiore flessibilità che è utile per proteggere da infarti e malattie cardiovascolari importanti.

L’importanza dell’arginina per il sesso

Nella vita sessuale di un uomo l’arginina ricopre un ruolo primario in quanto il monossido d’azoto fa in modo che non solo avvenga l’erezione, ma che possa durare per un tempo sufficiente.

Questo composto derivato dell’ossigeno favorisce il rilassamento della muscolatura liscia che circonda i vasi del tessuto erettile del pene. Motivo per cui nel momento in cui vi sia uno stimolo sessuale, queste arteriole si ingrandiscono e fanno in modo che venga aumentato l’afflusso di sangue. Di qui si ottiene dunque una circolazione migliore a livello del pene che favorisce delle erezioni sicuramente migliori.

Secondo studi scientifici, l’assunzione di 5 grammi al giorno di arginina permette di produrre un’adeguata quantità di monossido d’azoto. Senza dimenticare che si può avere un miglioramento significativo in generale della prestazione sessuale. Molto buone sono anche quelle formulazioni che all’arginina abbinano zinco, altro minerale utile per incrementare la secrezione di sperma.

Il miglior integratore

Come abbiamo detto, L-arginina è ideale per coloro che soffrono di erezione debole in quando permette una durata maggiore delle prestazioni. Per chi soffrisse di questo problema, in commercio esistono moltissimi integratori naturali a base di arginina ma il migliore, secondo i benefici che apporta, al momento è Vigrax. Contrariamente ad altri prodotti simili, presenti da tempo in commercio, Vigrax si distingue per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, nota per la sua capacità di garantire l’erezione per tutta la durata del rapporto sessuale;
  • il Ginseng, da secoli impiegato anche nella medicina trazionale, noto per la capacità di migliorare la circolazione sanguigna e garantire la dose necessaria di energia per affrontare bene la giornata e la migliore performance sessuale;
  • il Tribulus Terrestris, in grado di aumentare la produzione di testosterone nel sangue, stimolare la libido e garantire tempi medi di erezione;
  • il Vigraxerect Propietary Blend, il primo principio attivo di Vigrax, messo a punto negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, da un gruppo di pesone esperte e competenti, unica e vera essenza del supplemento, per garantire una prestazione sessuale soddisfacente.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

vigrax

Sviluppato sotto forma di capsule, ai fini di un risultato ottimale, sarà necessario assumerne due al giorno, una la mattina e una la sera, non necessariamente prima del rapporto sessuale. Vigrax è un supplemento naturale, ad azione rapida e immediata, in grado di garantire benefici volti a stabilizzarsi nel tempo. Vigrax, infatti, è considerato universalmente come il viagra naturale
Vigrax non si acquista nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, potrete ricevere direttamente a casa vostra, con consegna espressa, la vostra confezione compilando il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun punto. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine e consegnare il prodotto in busta anonima in un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per quello in contrassegno, ovvero, potrete decide di pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine. Ricordiamo inoltre che vigrax è in promozione stagionale a 59€ al costo di due confezioni.

Scritto da Daniele Caretti

Scrivi un commento

1000

Perchè si ha la sensazione di cadere nel sonno? Spiegazione

Esercizi braccia: come renderle toniche e forti

Leggi anche
  • esercizi di kegel: come funzionaEsercizi di Kegel: tutti i benefici per il tuo organismo

    Se hai difficoltà nella minzione o vuoi semplicemente maggior controllo sul tuo apparato genitale, gli esercizi di Kegel fanno per te.

  • incompatibilità sessualeL’incompatibilità sessuale è un fenomeno comune nelle coppie

    Come affrontare l’incompatibilità sessuale in una coppia? I consigli.

  • il sesso fa bene alla saluteIl sesso fa bene alla salute? Le motivazioni

    Il sesso fa davvero bene alla salute? Tutti i consigli e le risposte a questa frequente domanda.

  • profumo ai feromoniIl profumo ai feromoni maschili funziona? tutte le curiosità

    Il profumo ai feromoni maschili funziona davvero. Il migliore in circolazione è senza dubbio quello chiamato Alluramin.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileDisfunzione erettile in quarantena: i migliori rimedi

    La disfunzione erettile, anche in quarantena, può essere una vera e propria problematica. Si può risolvere il tutto con un prodotto.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.