Notizie.it logo

Barba: come farla crescere naturalmente?

barba metodi naturali

Come fa crescere la barba velocemente: i migliori consigli naturali.

Oggi la cura della barba è diventata fondamentale per un uomo. È sempre più importante mantenere un aspetto elegante e curato per poter avere successo sia da un punto di vista lavorativo che personale. E la moda del momento non è più avere un viso completamente pulito e privo di ogni pelo.

Anzi, una folta barba, purché curata, sembra aver acquisto un certo fascino. Se anche voi volete avere una bella barba, ma guardandovi allo specchio vi rendete conto che non è come l’avete sempre desiderata, state leggendo l’articolo giusto. Vedremo insieme quali sono gli accorgimenti giusti ed i metodi naturali per farsi crescere una bella e folta barba.

Barba: metodi naturali per farla crescere

Purtroppo, tanto è anche dettato dalla genetica, e su questo nessuno può farci niente.

Avrete notato, anche a scuola, che c’erano compagni di classe che già nei primi anni di superiori avevano una barba importante, e chi invece, già ventenne non ha neanche un pelo sul viso.

Tuttavia, anche se la genetica non vi aiuta, non perdere le speranze. Vedrete che insieme troveremo un metodo naturale che fa al caso vostro, per farvi crescere finalmente la barba dei vostri sogni.

Pazienza

Ovviamente il primo aspetto da dover considerare è la pazienza.

Di solito bisogna aspettare intorno ad un mese, e fino a sei settimane, per poter permettere alla propria barba di crescere folta e poterci poi lavorare. Modellandola e facendola diventare una barba curata ed invidiabile. Quindi come prima cosa provate a pazientare qualche settimana.

Se ancora non ci sono grandi risultati è necessario mettere in pratica i metodi naturali per farla crescere.

Cannella

Una delle spezie più comuni, sia per la nostra cucina, che per gli altri effetti benefici che produce, è sicuramente la cannella.

E anche in questo caso ci viene in soccorso. Non molti sanno, infatti, che la cannella stimola la crescita della barba. Questo suo effetto benefico è merito dei suoi principi attivi. È infatti una pianta ricca di oli essenziali, vitamine (niacina e tiamina) e minerali.

Ovviamente non offre benefici solo alla barba, ma anche per i nostri capelli. La cannella contiene delle particolari proprietà stimolanti che accelerano la crescita di barba e capelli.

Agisce direttamente sui follicoli piliferi della nostra peluria. Ma non solo. Ha anche proprietà esfolianti, che permettono di mantenere la barba e il cuoio cappelluto pulito e brillante.

Magari molti di voi sanno che è anche un valido rimedio contro la fastidiosa forfora. Dopo poche applicazioni, la sua funzione antibatterica e antisettica combatte la comparsa della forfora.


Limone

Se sapevate degli effetti benefici della cannella, forse vi stupiamo con il prossimo metodo naturale per farsi crescere la barba, ossia il limone. Ricco di vitamina C, acido folico e vitamina B, è un ottimo alleato per la crescita e la cura della vostra barba. Le sue proprietà detergenti favoriscono l’eliminazione di ogni tipo di eccesso di grasso. Gli antiossidanti rafforzano il pelo, evitando la sua caduta e al tempo stesso aumentandone la velocità di ricrescita.

Questi elementi, oltre a poterli assimilare nel corpo in maniera naturale, ossia aumentandone la quantità della vostra dieta, potrebbe essere un ottimo metodo quello di spalmarveli sul viso. In questo caso potrete crearvi una sorta di maschera facciale con questi elementi. Un cucchiaino di cannella e due di limone amalgamati insieme in modo da creare una miscela densa. A questo punto spalmate dolcemente sul viso il composto. Il tutto andrebbe lasciato agire per circa 20 minuti o comunque non più di mezzora. Procedete infine al risciacquo con abbondante acqua, per togliere ogni eventuale residuo.

Provate questi metodi naturali casalinghi e vedrete i risultati già nel giro delle prime settimane. Potrete finalmente avere anche voi una barba degna di essere chiamata tale!

Il miglior rimedio per la cura della barba

Per trattare la barba , oltre all’esfoliazione e idratazione, sono molti i rimedi che si possono usare. Il migliore al momento, secondo gli esperti e le testimonianze di consumatori, è Barba Plus. Barba plus è una lozione professionale utilizzato da chi possiede i buchi della barba a chiazze, i peli sottili o deboli.

Questa lozione professionale permette di avere una barba folta che cresce in modo omogeneo e rapido, coprendo il viso interamente. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto si tratta di un prodotto che funziona davvero, è efficace e affidabile. I costi sono contenuti e, in pochissimo tempo, permette di avere una barba gradevole e virile, dal punto di vista estetico.

Una lozione notificata dal Ministero della Salute come sicura e funzionale.

In breve, apporta i seguenti benefici dimostrati

  • Stimola la crescita del pelo
  • Rinforza i peli già esistenti
  • Elimina e riduce la barba a chiazze
  • Rafforza la crescita della barba di ben il 67%
  • Nutre la zona facciale ricoperta dai peli della barba
  • Migliora la salute dei follicoli.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

barba plus

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Taurina: stimola la crescita del pelo
  • Arginina: rinforza i peli che sono presenti sul volto e li nutre in profondità.

Facile da applicare in quanto basta metterne un po’ nella zona della barba stendendola con dei movimenti circolatori e massaggiare sino a quando non si assorbe in profondità. In seguito al trattamento, la pelle non appare unta, essendo Barba Plus privo di oli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con lo sconto del 37% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.