Notizie.it logo

Bava di lumache nei cosmetici: i vantaggi sulla pelle

bava di lumache

Le creme a base di bava di lumache sono adatte a tutte le pelli. Studi dermatologici dimostrano che questa sostanza ha effetto antiossidante

Il mondo della cosmesi è sempre alla ricerca di nuove soluzioni amiche della pelle, dei capelli e della bellezza in generale. La bava di lumache, conosciuta fin dall’antichità per le sue caratteristiche terapeutiche, è entrata a far parte a pieno titolo dei rimedi naturali più in voga degli ultimi anni, conquistando un’importante fetta del mercato dell’estetica.
Oggi sono tante le aziende che producono creme, sieri, lozioni a base di bava di lumaca, promuovendone le interessanti qualità.

Cosmetici naturali

Questo prodotto sta conquistando un numero sempre maggiore di consumatori di tutto il mondo. Consumatori questi non più sprovveduti, ma sempre più attenti ai prodotti che acquistano, soprattutto nel campo della bellezza. Prima di scegliere un cosmetico, si informano, leggono le etichette, evitano parabeni e nichel. In altre parole, scelgono quei preparati privi di sostanze dannose per la propria salute.
Attenti ai componenti, rivendicano la presenza di sostanze naturali, biologiche che siano prima di tutto green, sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Bava di lumache

La bava di lumache viene impiegata in cosmetica per le sue innumerevoli proprietà.
Questa secrezione, ricca di antiossidanti e acido ialuronico, ha effetti cicatrizzanti e dunque, secondo alcuni studi, sarebbe in grado di ridurre le piccole cicatrici.
Adatta a tutte le pelli, è un concentrato di sostanze nutritive e idratanti, che le lumache producono per migliorare la propria vita.

Questo muco le aiuta ad aderire alle superfici, lubrificarsi a contatto con terreni duri, idratare il proprio corpo, ma a quanto pare è un elisir anche per il corpo umano.
Le alte concentrazioni di vitamina E, che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e i radicali liberi, donano a questa sostanza un effetto antiossidante.

Marche di cosmetici

Sono tante le marche di cosmetici alla bava di lumache presenti sul mercato. Non sempre è facile districarsi in un’offerta così ampia e variegata. Per questo vogliamo venirvi incontro proponendovi tre prodotti, in vendita su Amazon, e particolarmente apprezzati dagli utenti del web.

  1. Nuvò Crema viso H24
    Questa crema è composta da ben 10 principi attivi con 60% di bava di lumaca, elastina, acido glicolico, iauluronico, argan, marula, arricchito in allantoina, e collagene, cellule fresche di kiwi, burro di mango, Vitamine C ed E. Rigenera la pelle, la idrata e la protegge grazie alla sua azione anti-age. Ideale in ogni momento della giornata.
  2. Bioluma Bava di Lumaca Crema Viso 50ml
    La bava che compone questa crema è prodotta in allevamenti della Toscana, 100% responsabili.

    Luoghi immersi nel verde e lontani dallo smog delle grandi città.
    Le lumache qui sono trattate in maniera etica e non vengono danneggiate durante l’estrazione, che avviene manualmente.

  3. Pure Nuvò Bava di Lumaca 30ml pura e concentrata al 100%
    Siero idratante antirughe anti-età per il viso, il collo e il decolleté. Questo prodotto Made in Italy nasce negli allevamenti italiani situati tra le colline del Lago di Garda.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche