Beauty routine in quarantena: i consigli per una pelle perfetta

I migliori consigli di bellezza da sfruttare in quarantena per una beauty routine perfetta.

La quarantena come momento per prendersi cura di sé. Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio le lunghe giornate e dedicarle alla bellezza.

Beauty routine in quarantena

Non solo beauty routine: le giornate come venivano vissute prima sono già quasi un lontano ricordo; ritmi frenetici, lavoro, ma anche stress fisico ed emotivo.

Questa quarantena imposta a tutta la popolazione ha rappresentato sicuramente ed è tutt’ora un evento di portata incredibilmente ampia e ha messo tutte le persone di fronte a qualcosa di destabilizzante. Non solo la mancata attività fisica, anche i pensieri sono stati riempiti di paure, ansia e preoccupazioni; è importante quindi, dopo il naturale momento di smarrimento, riprendere in mano la situazione e guardare alla quarantena come un periodo da sfruttare positivamente, concedendosi coccole e cura di sé.

Cosa fare?

Fondamentale è non lasciarsi andare alla noia. Si era abituati ad andare a mille all’ora, a gestire lavoro, figli, uscite con le amiche e sessioni di palestra; si può quindi da una parte apprezzare quanto sia bello anche fermarsi un attimo e riprendersi qualche spazio che prima veniva gioco forza sacrificato.

  • Continua a mettere la sveglia: non c’è niente di più energizzante e rincuorante che concedersi una lunga doccia al mattino presto, togliersi il pigiama e dedicare minuti preziosi in più a prendersi cura del corpo e della pelle; sì a detergenti adatti al proprio fototipo, scrub e maschere rigeneranti, da tenere in posa mentre magari leggi una rivista e ti prepari una colazione leggera, sana e nutriente.

    Uno dei vantaggi della quarantena è la minor esposizione agli agenti inquinanti: sfruttando questo fattore si può davvero cambiare pelle, in tutto il corpo. Anche prendere il sole 10 minuti al giorno, ove possibile, contribuirà alla salute e alla luminosità della pelle.

  • Make-up sì o no? Senza dubbio truccarsi può sembrare l’ultima delle priorità, ma se da una parte non si deve lasciarsi andare dall’altra si può cogliere l’occasione per far respirare la pelle e utilizzare solo un make-up leggero, un po’ di mascara e lucidalabbra; inoltre si può sfruttare il tempo a disposizione per curiosare tra i vari tutorial e imparare finalmente a disegnare sulle palpebre con l’eye-liner, o a cogliere i suggerimenti delle make-up artists sulle sfumature che risaltano al meglio sul proprio carnato.
  • Creme anticellulite & co. Uno dei pericoli che si corrono stando sul divano a guardare serie tv con tanto di patatine, bibite e snack è l’inevitabile comparsa di adipe indesiderato. Anche in questo caso il web può arrivare in soccorso: via allora all’iscrizione di quel corso di zumba su skype a cui non avevi mai potuto aderire; tra l’altro molte attività e palestre si stanno organizzando in questo senso richiamando i propri iscritti e attivando iniziative interessanti. Sarà di sicuro un momento di divertimento e svago rivedere le amiche della palestra, anche se in maniera virtuale. Inoltre ti puoi concedere l’acquisto di quella crema per il corpo che avevi sempre desiderato, e magari perché no? giocare a fare i massaggi col proprio partner…
  • Beauty routine serale. Tra una sessione di smart working, una di allenamento, la lettura di un libro (che non aprivi da secoli) e qualche faccenda domestica, si è arrivati a sera e il tempo non è trascorso poi così lentamente! Se prima tornavi stremata dal lavoro e crollavi sul letto, adesso puoi concederti tante coccole prima di andare a dormire: quindi via al latte detergente, tonico, olio profumato, gel contorno occhi e burro di cacao prima di coricarti. Con tutto il tempo per farlo senza stress.


Non solo il corpo e la pelle ne beneficeranno; magari il virus ci metterà un po’ di tempo a scomparire, ma tu uscirai da questa quarantena più bella e luminosa che mai.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La mascherina va indossata anche in auto? Le istruzioni

Come si misura correttamente la febbre: consigli e indicazioni

Leggi anche
  • Laura Chiatti: la beauty routine dell'attriceLaura Chiatti: la beauty routine dell’attrice

    Laura Chiatti e la sua beauty routine, scopriamo i suoi segreti di bellezza per un aspetto invidiabile come il suo.

  • La beauty routine di Alice Pagani: la skincare dell'attrice di BabyLa beauty routine di Alice Pagani: la skincare dell’attrice di Baby

    Alice Pagani, la star di Baby, serie tv di Netflix, è molto amata dai giovani. Ecco svelata la sua beauty routine, dalla cura del viso al make-up.

  • Maschere purificanti per i capelli grassi: la top 3 in commercioMaschere purificanti per i capelli grassi: la top 3 in commercio

    Maschere purificanti per chi ha i capelli grassi, ecco la top 3 delle migliori in commercio.

  • pexels ivan samkov 7162194Maschere purificanti per il viso: quali scegliere e quando applicarle

    Maschere purificanti per il viso: ecco quali scegliere e quando applicarle

Contentsads.com