Capelli chiari: i migliori trattamenti naturali

Quali sono i migliori trattamenti naturali per i capelli chiari: tutti i consigli.

I capelli chiari sono una vera bellezza, emblema dei personaggi positivi del mondo cinematografico e fumettistico. Chi di noi non associa al biondo la bellissima diva Marylin Monroe o le principesse Disney? Di Cenerentola ad esempio ci verranno in mente probabilmente due cose: l’abito azzurro ed i suoi capelli biondi.

Nonostante i capelli chiari siano sicuramente iconici ed abbiano rappresentato lungamente l’essenza del bello all’interno dell’universo sia maschile che femminile necessitano di alcuni accorgimenti e cure in più rispetto alla controparte scura. I capelli chiari infatti risulteranno a parità di densità e condizione più radi e più opachi e avremo bisogno di coccolarli un po di più per farli risplendere al meglio.

Gli impacchi risultano quindi essere un valido alleato e dovrebbero essere utilizzati ciclicamente.

Capelli chiari: i trattamenti naturali

Iniziamo una carrellata di 5 trattamenti 100% naturali da inserire nella nostra routine quotidiana per mantenere i nostri capelli sani e splendenti.

  • Trattamento all’Olio d’Oliva – capelli secchi

L’Olio d’oliva è ricco di grassi e aiuterà contro la secchezza del cuoio capelluto che spesso è la diretta conseguenza della ridotta funzionalità delle ghiandole sebacee. Si può utilizzare l’Olio d’oliva da solo frizionando i capelli e lasciando riposare per almeno 25 minuti, oppure aggiungendolo ad uno shampoo delicato.

Passato il tempo necessario risciacquare e lavare con shampoo preferibilmente a base di olio di Oliva. Ripetere il trattamento almeno 3 volte a settimana.

  • Trattamento Aloe & Avocado – nutriente e riparatore

Versare dieci gocce di olio essenziale di Aloe in un cucchiaio abbondante di Olio di Oliva, unire al composto la polpa di un avocado. Applicare e lasciare agire per circa venti minuti. Successivamente risciacquare e procedere al lavaggio dei capelli con uno shampoo non aggressivo.

Ripetere il trattamento almeno una volta a settimana.

  • Trattamento al Fieno Greco – anticaduta e nutriente

Questo olio essenziale si trova facilmente in erboristeria ed è il prodotto dell’estrazione della pianta conosciuta come Trigonella foenum graecum. Aggiungere allo shampoo, per ogni lavaggio, 5 gocce di olio essenziale e lasciare riposare 10 minuti prima del risciacquo. Inoltre questo trattamento donerà nuovi riflessi ai nostri capelli, consigliatissimo soprattutto alle persone con i primi capelli bianchi.

  • Trattamento al Miele & Olio – antistress e rigenerante

In un mondo sempre di corsa si è sempre presi da qualche attività e di conseguenza si è sempre esposti ad altissimi livelli di stress e i capelli ne risentono profondamente. Questo trattamento antistress è utile per donare nuova forza e nuova luce ai capelli per affrontare la nuova settimana. Consigliatissimo ogni weekend!

Aggiungere un cucchiaio di miele a tre cucchiai d’olio, aggiungere un albume d’uovo e applicare. Lasciare agire per 30 minuti, risciacquare e procedere al lavaggio dei capelli.

  • Trattamento alla Banana – anticrespo

Per capelli crespi e aridi consigliamo questo trattamento da applicare almeno due volte a settimana in maniera da mantenere i capelli lisci senza dover utilizzare in modo troppo aggressivo la piastra lisciante. Frullare insieme due banane, la polpa di mezza noce di cocco, tre cucchiaini di olio essenziale di mandorle e mezza tazza di latte. Applicare frizionando i capelli e lasciare agire almeno 15 minuti. Procedere poi al risciacquo ed al normale lavaggio.


Se i ritmi frenetici della vostra vita non vi consentono di ritagliarvi lo spazio di tempo necessario per la preparazione e l’applicazione di questi trattamenti, si può ricorrere ad un prezioso alleato facilmente reperibile ed altrettanto facilmente utilizzabile.
Stiamo parlando dell’olio di Semi di lino, che applicato a fine lavaggio sulle punte resta un trattamento totalmente naturale per capelli danneggiati e stressati.

Applicati correttamente e con costanza questi trattamenti ci daranno risultati già dalle prime applicazioni. Non dimentichiamoci di affiancare a questi trattamenti una corretta alimentazione ed idratazione hair-friendly consumando regolarmente porzioni di Salmone, legumi, frutta secca e verdura, ricordandoci di bere sempre almeno due litri di acqua al giorno.

La preparazione dei nostri capelli per la stagione estiva inizia ora.

Scrivi un commento

1000

GAG! Esercizi da fare a casa per gambe, addominali e glutei

Masticazione monolaterale: quali sono i sintomi e le conseguenze

Leggi anche
  • Eritema solare: come curarlo con rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per curare un eritema solare

    I migliori rimedi naturali per porre rimedio all’eritema solare.

  • gambe gonfie e pesanti consigliGambe gonfie e pesanti: 3 consigli per sentirti di nuovo leggera

    In estate sono molte le donne che soffrono di gambe gonfie e pesanti: ecco alcuni consigli per ritrovare il benessere.

  • Labbra screpolate e secche: cause e rimediLabbra screpolate e secche: perché e come rimediare

    Le labbra secche e screpolate sono un problema per molti, ma quali sono le cause? Scopriamo insieme i migliori rimedi per labbra morbide e sane.

  • Pelle secca: come nutrire la pelle con sostanze naturaliPelle secca? Scopri come nutrire la pelle con sostanze naturali

    La pelle disidratata riguarda molte persone. Oltre alle creme, si possono usare sostanze naturali per nutrire la pelle. Vediamo insieme come fare.

  • 
    Loading...
  • Creme dimagranti: cosa sono? Ricette per farle a casaCreme dimagranti fai da te: cosa sono e come farle a casa

    Ogni donna desidera essere in forma, per questo è importante sapere cosa sono le creme dimagranti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.