Capelli rovinati dal sole: cause e rimedi naturali

I capelli rovinati dal sole sono una condizione comune a molte persone. Scopriamo insieme come prendercene cura con rimedi naturali.

I capelli rovinati dal sole sono una condizione comune a molte uomini e donne. Non intervenire tempestivamente può provocare, nel tempo, una caduta difficile da arrestare. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come curare e nutrire i capelli, proteggendoli da eventuali danni, facendo affidamento esclusivo su soluzioni naturali.

Capelli rovinati dal sole

Esattamente come ci si prende cura della pelle e la si protegge da un’esposizione eccessiva e diretta ai raggi solari, allo stesso modo, ci si dovrebbe adeguatamente prendere cura dei capelli. E pure, la maggior parte delle persone sembra non curarsi di questa particolare conseguenza.

I capelli rovinati dal sole, nel tempo, possono dare vita a conseguenze drammatiche e, spesso, anche irreversibili. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come curare e nutrire i nostri capelli, tenendoli al riparo dai danni del sole.

Capelli rovinati dal sole: cause

Quando arrivano sui capelli, la prima cosa che i raggi solari colpiscono sono le cuticole, ovvero, quella serie di strati il cui unico obiettivo è quello di proteggere il nucleo interno dalle aggressività che provengono dall’esterno. Durante un simile processo, ovviamente, gli stati esterni sono quelli che subiscono i danni maggiori, le proteine e gli amminoacidi ne risentono e la capacità protettiva di tali strati diminuisce.

Il nucleo interno, se non protetto adeguatamente dalle cuticole, diventa vulnerabile ai raggi solari, le cellule e le membrane cellulari iniziano a sfaldarsi, la struttura cellulare subisce un deterioramento ed è esattamente in questo modo che la persona interessata si ritroverà ad avere dei capelli rovinati dal sole.

Capelli rovinati: miglior rimedio naturale

Le cause che possono danneggiare i capelli sono numerose, ma fortunatamente altrettanto numerose sono le alternative a nostra disposizione sia per prevenire che per trattare i capelli rovinati, anche quando il danno è una conseguenza diretta di un’esposizione eccessiva ai raggi solari da parte della persona interessata.

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi che precedono non intervenire tempestivamente in caso di danno ai capelli può essere pericoloso e portare, nel tempo, ad una caduta repentina che può non essere arrestata così facilmente come si potrebbe immaginare.

Foltina Plus è una lozione in spray, specificatamente progettata per correggere i danni ai capelli e prevenire la caduta, che si compone di principi attivi naturali, i quali, lavorando in sinergia, curano e nutrono i capelli, favorendo una ricrescita rapida e voluminosa, dopo pochissime settimane di trattamento. Grazie ai benefici riscontrati è riconosciuta come la migliore alternativa all’intervento chirurgico. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 € (invece di 100€) Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pelle lucida: ecco i migliori rimedi naturali per contrastarla

Olio essenziale di pompelmo per i capelli: perchè utilizzarlo

Leggi anche
Contents.media