Cicatrici: rimedi naturali efficaci per minimizzarle

In natura, per fortuna, esistono dei rimedi davvero efficaci per minimizzare le cicatrici. Vediamoli.

Le cicatrici sono un segno indelebile sulla pelle e spesso e volentieri sono anche parecchio disturbanti visivamente o per chi le guarda, ma anche per chi le ha sulla pelle e vuole minimizzarle. Come fare quindi a far scomparire o attenuare le cicatrici e quali i prodotti/consigli adatti ?

Cicatrici: i migliori rimedi

Per ridurre le cicatrici si possono prendere in considerazione differenti cure come:

  • Il massaggio della cicatrice che, se fatto periodicamente da un’esperto, potrebbe a lungo andare far scomparire rossore o spessore delle cicatrice e darle così un tipo di aspetto quasi impercettibile.
  • Altro rimedio low cost e naturale è la vitamina E, o comunemente chiamata tocoferolo. Quest’ultimo è un rimedio di facile reperibilità perchè si trova in tutte le parafarmacie e ha un costo basso oltre a risultati efficacissimi nel tempo.

Cicatrici e trattamenti naturali

Se invece si vuol optare per un metodo di cura più specifico ma allo stesso tempo affidabile, si può fare affidamento su differenti tipi di oli come quelle dell’Olio di Rosa Mosqueta puro, che ha la proprietà di distendere i segni del tempo e dell’età e anche di rigenerare la pelle in profondità.

In alternativa esistono altri oli di tipo essenziale del tutto naturali come quello di: Lavanda, Elicriso , Geranio e Tea Tree che hanno proprietà naturali potentissime come quelle antibatteriche e anti-infiammatorie ed aiutano anche la corretta circolazione sanguigna.

Ultimo ma non per importanza, l’Olio di Mandorle , meglio se dolce, perché aiuta a distendere visibilmente le cicatrici come quelle post gravidanza e anche le smagliature. Importante applicare uno di questi oli più volte al giorno in modo da velocizzare il processo di rigenerazione e cura della cicatrice.

Trattamenti vegetali per cicatrici

Se non ci soddisfano le differenti opzioni sopra citate, possiamo indirizzarci verso pomate con acido ialuronico, in grado di assottigliare la nostra cicatrice, riempendola in profondità.

Oltre a questo, vi è anche la possibilità di scegliere di comprare i certotti a base di differenti ingredienti che aiutano a schiarire e distendere la cicatrice in modo veloce. Si possono anche curare attraverso l’uso di piante come Aloe e simili, ideali ad idratare costantemente la zona per ore e ore senza avere effetti dannosi sul corpo. Hanno un prezzo low-cost ed anche facilissima reperibilità.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti da non riscaldare: quali diventano tossici?

Polluzione: come mai avviene? Le cause

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.