Notizie.it logo

Come eliminare le macchie dell’acne con il bicarbonato

Immagine in evidenza predefinita Tuo Benessere

Hai il viso rovinato dalle macchie dell'acne? Scopri come fare una maschera con bicarbonato e limone per migliorarla.

L’acne è una delle malattie cutanee che causa più problemi, generalmente di carattere estetico, alla maggior parte della popolazione, specialmente durante l’adolescenza. In alcuni casi, scompare passato il periodo dell’adolescenza. Ma può ricomparire anche in età adulta di tanto in tanto. In altri, il danno causato alla pelle resta sotto forma di macchie che sono molto difficili da eliminare. Queste macchie e cicatrici causate dall’acne sono un motivo di frustrazione per molte persone, quindi in questo articolo vogliamo darvi una soluzione fatta in casa per rimuovere le macchie dell’acne con il bicarbonato, senza dover spendere un patrimonio in trattamenti costosi.

Proprietà del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto essenziale in ogni casa, per tutti i suoi benefici e proprietà stiamo parlando di un autentico multiuso.

Può essere utilizzato per la pulizia, per alcalinizzare il corpo, aiuta ad avere una migliore digestione e serve anche per sbiancare la pelle ed eliminare le macchie dell’acne. Se vuoi sapere come utilizzarlo, continua a leggere questo articolo.

Il trattamento con bicarbonato di sodio deve essere preciso, sia nel tempo che nello spazio. Con questo intendiamo che non è una maschera da spalmare sull’intero viso, semplicemente deve essere usato e applicato nelle zone del tuo corpo dove sono presenti segni causati dall’acne. Né può essere usato indefinitamente. Va fatto due volte a settimana per due o tre settimane e va osservato che l’andamento sia corretto. I prodotti utilizzati, in particolare il bicarbonato e il limone, aiutano ad asciugare la pelle, rendendo più facile la scomparsa delle macchie.

Però un abuso può portare a seccare la pelle e ad un peggioramento.

Maschera contro le macchie dell’acne

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Succo di limone

Procedimento

  1. Per preparare la pasta da applicare devi mescolare in una ciotola o in qualsiasi altro contenitore, il bicarbonato, succo di limone e acqua. Non è possibile indicare una quantità esatta. In base all’estensione della zona in cui andrai ad applicarlo, ne servirà di più o di meno. Quello che devi sapere è che devi ottenere una pasta densa, che quando la applichi risulti compatta.
  2. Con un pezzo di cotone, applica la pasta sulle zone segnate dall’acne. Massaggia la pelle con piccoli movimenti circolari fino a quando la pelle non avrà assorbito gran parte del prodotto. Dopo due minuti di massaggio, lascialo riposare per altri 5 minuti e puoi rimuovi la miscela lavando il viso con acqua fresca.
  3. I cristalli che compongono il bicarbonato uniti al massaggio circolare, sono un perfetto esfoliante per purificare i pori ed evitare nuovi segni e macchie.

    Inoltre la sua acidità aiuterà a schiarire le zone dove la pelle si è scurita a causa dell’acne.

  4. Una volta ultimato il trattamento, sciacquati la faccia con acqua. Poi applica abbondantemente una crema idratante, ad esempio all’aloe vera, per evitare che la pelle del viso si secchi.

Subito dopo aver effettuato questo trattamento esfoliante casalingo con bicarbonato per le macchie dell’acne, dovresti evitare l’esposizione diretta ai raggi solari, perlomeno per un po’ di tempo. Per questo è raccomandabile farlo la sera prima di andare a dormire. Anche il sole in realtà è ottimo per seccare la pelle e migliora l’aspetto dell’acne. Ma una sovraesposizione cambierà il tono della tua pelle. Fai attenzione, o renderai molto più evidenti le macchie.

Esiste anche un altro prodotto che risulterà molto efficace per contrastare le macchie della pelle e rimuovere i punti neri.

Siamo parlando della Gold Mask.

La maschera oro è una maschera viso innovativa che racchiude una vera ricchezza di principi attivi, come le preziose particelle di oro colloidale.

Gli effetti benefici dell’oro colloidale vengono amplificati dal liquido che avvolge la maschera. Il liquido racchiude l’idrato di collagene ittico unito all’elastina, componenti ideali per una maschera intensamente rigenerante, idratante e rivitalizzante. Questo prodotto inoltre contiene al suo interno altri preziosi componenti come la vitamina B3, sali dell’acido piroglutammico e ialuronico che fungono da coadiuvanti alla naturale idratazione dell’epidermide; l’estratto dell’aloe e la vitamina E, conosciuta per la sua efficacia nella lotta contro i radicali liberi.

E’ proprio grazie a queste sue caratteristiche che questa maschera idraterà a fondo la pelle e le ridonerà la sua compattezza originiaria, rimuovendo le macchie residue dei brufoli.

A differenza di altri prodotti questo è unico anche perchè è fatto con prodotti 100% naturali e testato dermatologicamente. Si può acquistare in sicurezza unicamente sul suo sito web ufficiale, al quale potrete accedere cliccando sull’immagine sottostante e in caso di acquisto il pagamento potrà avvenire anche alla consegna.

gold mask

Sul sito inoltre potrete anche vedere numerose recensioni di chi l’ha già provata e ne è rimasta soddisfatta. Affrettatevi!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche