Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cosmesi naturale: come sentirsi belle senza chirurgia

cosmesi naturale

La cosmesi naturale ci permette di nutrire a fondo la nostra pelle senza affidarci alla chirurgia o a prodotti chimici. Ecco alcuni esempi.

La cosmesi naturale permette di sentirsi belle senza chirurgia. La natura, infatti, può fare aiutare molto per la bellezza e il benessere. In questo articolo, vediamo qualche trucco e accorgimento per le mani, per il collo e per il viso, cancellando i segni del tempo e curando alcuni inestetismi.

Cosmesi naturale

Per cosmesi naturale si intende l’utilizzo di sostanze naturali per curare l’aspetto estetico, in particolare del viso. Si stima che le sostanze adoperate per fare cosmetici sono più di cinquemila. Tra questi, almeno mille sono naturali o, comunque, derivanti da fonti naturali. Anche nei cosmetici naturali, però, vi sono spesso molti tensioattivi, conservanti o emulsionanti. Dobbiamo, quindi, stare molto attenti a quello che scegliamo.

Nella cosmetica naturale rientrano i cosmetici naturali, ma anche quelli eco-bio. I primi sono formulati con ingredienti derivanti da estratti vegetali. I cosmetici eco-bio sono, invece, formulati con materie prime vegetali, ma provenienti da agricoltura biologica, estratte con dei metodi non inquinanti e ricavate da fonti rinnovabili.

La differenza, quindi, sta nel metodo di lavorazione e di coltura, più che sulla natura degli ingredienti utilizzati.

Cosmesi naturale senza chirurgia

Usare la cosmesi naturale senza chirurgia può consentire, se fatto in modo corretto, di curare gli inestetismi. Vi sono, infatti, creme e linee make up specifici per le pelli mature, molto utili per far ringiovanire il volto. Prima di tutto, è sempre importante una pulizia accurata e un’idratazione profonda della pelle. Solo dopo si può fare riferimento al make up, iniziando con prodotti illuminanti da usare come base, adatti al colore del nostro incarnato, per poi procedere col make up preferito.

I punti che hanno bisogno di essere ringiovaniti spesso riguardano il viso, le mani e il collo. L’idratazione e il nutrimento della pelle sono molto importanti. La crema per le mani, infatti, dovrà essere buona per l’idratazione e per evitare la comparsa di macchie.

Cosmesi naturali: mani, collo e viso

La cosmesi naturale ci aiuta ad avere mani, collo e viso perfetti, senza chirurgia.

Vi sono molti prodotti che possiamo acquistare nei negozi, ma anche su Amazon. Amazon mette a disposizione un sacco di prodotti a prezzi davvero stracciati. Ecco alcune idee che possiamo prendere in considerazione. Al click delle seguenti immagini, è possibile prendere visione del prodotto specifico, ma anche della gamma di prodotti correlati.

  • Siero viso antirughe all’acido ialuronico

Siero viso antirughe del tutto naturale, che si trova al costo di circa 15 euro. Marcato Satin Naturel, ha un dosaggio alto e concentrato, ad effetto intenso immediato e a lungo termine. Presenta una combinazione ad elevato dosaggio di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare. Di qualità biologica, possiede degli ingredienti solo naturali e materie prime sicure, di ottima qualità, non nocive per la salute. Essa è a base di aloe vera biologico al posto dell’acqua. È fortificata con alga spirulina biologica e acqua di rose biologica per un effetto nutriente a pelle, viso, collo e occhi.

È utile come idratante per il giorno e per la notte.

  • Olio di iperico per viso e corpo

Questo articolo presenta un costo di 13 euro. Si tratta di un olio con estratto di iperico ed di echinacea, in olio di mandorle dolci. Contiene anche l’olio di germe di grano, essenza di lavanda, menta piperita e limone. Per uso topico, è adatto sia per il viso che per il corpo. La sinergia degli ingredienti offre un prodotto completo ad altro spettro. La formulazione è arricchita con vitamina B, vitamina A e acidi grassi essenziali.

  • Crema mani lenitiva cosmetica verde

Perfetta per le mani, questa crema è di origine naturale e ha il costo di poco più di 12 euro. Il prodotto contiene fico d’India, che crea una barriera fisica che protegge contro i fattori di stress. Nella formulazione è presente anche la camomilla romana, che aumenta la resistenza cutanea agli agenti esterni e favorisce il riassorbimento di gonfiori ed infiammazioni.

  • Bio crema viso al retinolo

Altro prodotto molto interessante è questo: una crema viso con retinolo del tutto bio.

Contiene acido ialuronico e la vitamina C, in un grande flacone da ben 100 ml. Si può utilizzare sia sul viso, sia sul collo, sia sul contorno occhi. È, quindi, un trattamento anti età idratante e tonificante. Può essere usato sia da lui che da lei. Il costo dell’articolo è di 23 euro. L’articolo ha al suo interno anche il coenzima Q10, l’estratto di bacche di goji, vitamina E. Stimola così la produzione di collagene.

  • Yope – crema mani naturale rigenerante

Crema targata Yope, conta ben il 97% di ingredienti del tutto naturali. Si tratta di un articolo che ha il costo di circa 22 euro. È utilissima per la pelle secca delle mani, in quanto è idratante, rigenerante ed ammorbidente. Utile per la cura quotidiana della pelle secca e screpolata delle mani. Ha una fragranza mediterranea, alla frutta, dolce e fresca al tempo stesso. Contiene anche l’estratto di miele e di bergamotto, oltre che l’olio di oliva e l’olio di Tsubaki, olio di argan e di cocco.

© Riproduzione riservata
Leggi anche