Dieta del supermetabolismo, come funziona

Conosciamo meglio la dieta del supermetabolismo e vediamo come mai è così famosa anche tra le celebrità di Hollywood e non solo.

Che cos’è la dieta del supermetabolismo e come funziona? Vediamo alcune ricette consone a questo tipo di regime alimentare così famoso. Oltre alla dieta, si può pensare inoltre di perdere peso attraverso l’uso di appositi integratori: uno di questi è Piperina e Curcuma Plus.

Dieta del supermetabolismo

E’ conosciuta da praticamente tutte le celebrità di Hollywood, che l’hanno provata.

Si basa sulla capacità brucia grassi di alcuni alimenti. In pratica, quindi, permette di dimagrire mangiando, proprio perché alcuni alimenti sarebbero atti a riattivare il metabolismo. Il programma dura quattro settimane. Ogni settimana viene divisa in tre fasi. La prima cerca di calmare gli ormoni dallo stress. La seconda, invece, ha come obiettivo quello di sbloccare il grasso accumulato. Infine, la terza fase, che serve per liberare gli ormoni che vanno a bruciare l’adipe.

E’ una dieta piuttosto particolare, perché non si basa sul semplice conteggio delle calorie, ma permette di fare cinque pasti al giorno. Di questi, consideriamo i tre principali, più due spuntini.

Se seguita alla lettera, permette di perdere molto peso, addirittura 10 kg di un mese! Ciò è possibile se seguiamo alcune regole fondamentali. Dobbiamo non consumare latticini, zucchero, la farina di grano, la soia, il mais, il té e il caffé.

Per il resto, non ci sono altre limitazioni. Non si deve saltare mai nessuno dei cinque pasti giornalieri e si deve consumare la colazione entro al massimo trenta minuti dal suono della sveglia.

Ricette

Esistono tantissime ricette che possiamo pensare di preparare basandoci appunto sulla dieta del supermetabolismo. Basta evitare i cibi “incriminati”, come abbiamo già detto. Ecco una ricetta molto gustosa e adatta a questo particolare regime alimentare: il riso venere con pollo e verdure.

Vediamone nel dettaglio ingredienti e preparazione.

Ingredienti

  • 400 g di riso venere già cotto
  • 120 g di bocconcini di petto di pollo
  • 100 g di zucchine
  • 100 g di peperoni
  • un cipollotto
  • brodo vegetale
  • semi di cumino
  • sale e pepe quanto basta.

Preparazione

Ecco i passaggi per la preparazione del piatto.

  1. Laviamo bene le verdure e tagliamole in pezzi. Facciamo arroventare una padella antiaderente e mettiamovi i bocconcini di pollo con i semi di cumino. Facciamo dorare leggermente e aggiungiamo le verdure, facendo saltare per qualche minuto.
  2. Sfumiamo con mezza tazza di brodo vegetale caldo e continuiamo a cuocere fino a che le verdure non saranno piuttosto tenere.
  3. Scoliamo il riso e mettiamolo al centro del piatto, magari con l’aiuto di un coppapasta. Sistemiamo una parte di verdure nel piatto.
  4. Le rimanenti verdure le metteremo al mixer con un po’ di brodo, formando una cremina. Adagiamo il tutto sul riso e sulle verdure restanti e serviamo.

Queste sono soltanto alcune delle molteplici ricette che possono essere utili alla dieta del supermetabolismo, conosciutissima tra le celebrity di Hollywood e non solo.

Piperina e Purcuma Plus

Un regime alimentare, seppur molto bilanciato, può non bastare per perdere peso. E’ necessaria, infatti, anche un po’ di attività fisica, assieme ad alcuni integratori specifici. Uno di questi è, ad esempio, Piperina e curcuma plus, di origine naturale. Conosciamo meglio questo prodotto e vediamo come mai è così famoso.

Piperina e Curcuma plus non ha controindicazioni, essendo un prodotto 100% naturale. E’ composto, infatti, solamente da tre ingredienti. Vi ritroviamo la piperina, la curcuma e il silicio colloidale. La piperina è utile per eliminare la fame nervosa e per aumentare il livello di succhi gastrici nel nostro organismo. Inoltre, è un acceleratore utile per il nostro metabolismo e rende più biodisponibile l’altra sostanza fondamentale, ovvero la curcuma. La curcuma è la spezia regina del curry, chiamata anche con l’appellativo di zafferano delle Indie. E’ antivirale, antireumatica, digestiva e velocizzante del metabolismo. Favorisce la depurazione dell’organismo. L’articolo contiene, infine, silicio colloidale, utile per le nostre articolazioni e per i nostri tendini.

Per chi fosse interessato, è possibile cliccare sull’immagine seguente

-

Il prodotto si può acquistare soltanto in internet, attraverso il sito ufficiale dell’articolo. Non è possibile, infatti, trovarlo in vendita in farmacia, in erboristeria e nei negozi. Acquistarlo sul sito permette di accaparrarsi due confezioni al prezzo di una. Riceverete, quindi, due scatole a 49 euro, anziché una. Il pagamento avviene alla consegna e, inoltre, le spese di consegna sono gratuite. Ciò vuol dire che non andrete a spendere ulteriori soldi oltre all’effettivo prodotto. Per acquistare l’articolo è necessario solo compilare il modulo con i propri dati personali sul web. In poco tempo sarete richiamati per perfezionare l’acquisto. Piperina e curcuma plus è privo di effetti collaterali, in quanto 100% naturale. L’unica controindicazione può stare nelle eventuali allergie ai componenti: per il resto, non ci sono altre problematiche.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cucina vegana, ricette semplici e gustose

Multislim, il nuovo sciroppo dimagrante naturale

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.