Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Dieta dopo le feste: come ritrovare il peso forma in breve tempo

dieta metabolica

La dieta dopo le feste è perfetta per dimagrire e togliere i kg in eccesso. Assieme ad essa si possono abbinare integratori.

La dieta dopo le feste è un grande classico. Da sempre, infatti, le feste natalizie sono considerate un periodo in cui si mangia un po’ di più, senza pensare troppo all’ago della bilancia. Una volta terminate, però, si deve ritrovare il peso forma in breve tempo. Ciò è possibile con l’aiuto di una dieta, l’attività fisica e i giusti integratori.

Dieta dopo le feste

Assieme all’attività fisica, seguire una dieta dopo le feste può essere un’idea per recuperare in modo veloce il proprio peso forma. Se, quindi, abbiamo esagerato un po’ nel cenone della Vigilia, nel pranzo di Natale e nel cenone di Capodanno, si può sicuramente rimediare. L’ideale è adottare un sistema di depurazione. I nostri organi interni, infatti, avranno sicuramente svolto un pluslavoro per digerire e smaltire calorie in eccesso e alcool. Pensiamo, ad esempio, al nostro stomaco, all’intestino, ai reni. Una depurazione è senza dubbio utile. Per fare ciò, uno dei rimedi fondamentali è sicuramente l’acqua, da bere nella misura di un litro e mezzo al giorno.

Bere molta acqua è un consiglio valido per tutto l’anno, ma soprattutto dopo le feste deve essere seguito attentamente.

Le abbuffate a tavola si traducono spesso in kg di troppo da smaltire, pelle con colorito spento, capelli più untuosi del solito, alito cattivo e qualche brufoletto in qua e là. Sono tutti segni che il nostro fegato ha bisogno di depurarsi, a causa dell’accumulo di sostanze nocive. Pensiamo ai brindisi, alle bombe caloriche del pandoro e panettone, torroni vari: tutti cibi buonissimi, ma che non sono certo benefici per la nostra salute.

La dieta dopo le feste dovrà prevedere molta frutta e molta verdura, meglio se cruda. Tutto ciò che si mangia, infatti, a ridosso del Natale e di Capodanno non è certo una miniera di vitamine e di sali minerali. Meglio, quindi, pensare ad integrarli con frutta e verdura crude, che ci aiuteranno a fare il pieno di sostanze benefiche per rinforzare le difese immunitarie.

Cerchiamo, invece, di bandire almeno per un po’ i grassi saturi, la carne rossa, i fritti, gli insaccati, i formaggi molto grassi, l’alcool e il fumo.

Dieta dopo le feste: menu’

Vediamo, adesso, un tipo di menù puramente esemplificativo per la dieta dopo le feste. La dieta dovrà essere seguita per pochi giorni, dato che è davvero molto rigida. E’ meglio recarsi da un nutrizionista o da un medico curante qualora si vogliano perdere molti kg.

A colazione si può iniziare la giornata abbinando uno yogurt magro naturale a due fette biscottate integrali. A completare, una bella macedonia di frutta di stagione, con arance, mele, kiwi. A metà mattinata dovremo fare un piccolo spuntino: andrà bene un frutto fresco di stagione, oppure una spremuta. Essa non dovrà essere dolcificata.

Per ciò che riguarda il pranzo, optiamo per un piatto unico a base di verdure, carboidrati e proteine. Andrà bene un piatto di 80 g di riso, meglio se integrale, con 200 g di broccoli o cavolfiori conditi con poco olio extravergine di oliva e limone, più 100 g di pesce tipo nasello cotto al vapore.

Come spuntino di metà pomeriggio si consiglia un frutto fresco o una verdura di stagione. A cena, si può optare per un minestrone a base di verdure, più legumi lessati con olio d’oliva e limone.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta, per raggiungere al meglio il proprio obbiettivo, si consiglia di fare molta attività fisica nell’arco della settimana come può essere una passeggiata giornaliera di 30m, e inoltre dovrebbe essere associato all’alimentazione anche un integratore alimentare. Quello che vogliamo consigliarvi in questo articolo è Piperina e Curcuma Plus: un integratore alimentare a base naturale di Piperina e Curcuma. Perfetto per eliminare la fame nervosa e per scindere i grassi al meglio, facilitandone l’eliminazione dal nostro corpo.

Piperina e Curcuma Plus apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Brucia i grassi in eccesso
  • Accelera il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Depura fegato ed intestino

Questo è possibile grazie all’azione combinata dei principi attivi degli ingredienti naturali che compongono il prodotto, più nello specifico:

  • La Piperina è una sostanza alcaloide che ritroviamo nel pepe nero da cucina: è la responsabile del sapore piccante del pepe.

    E’ termogenico ed aumenta i succhi gastrici, permettendo così allo stomaco di lavorare meglio e più in fretta. Inoltre, serve anche a rendere più biodisponibile la curcuma

  • La curcuma, ingrediente fondamentale del curry, è perfetta per depurare l’organismo dopo le abbuffate delle feste. A tal proposito, dobbiamo ricordare che infatti è depurativa, disintossicante, digerente, antitumorale. Assieme alla piperina è un concentrato di benefici
  • Il silicio colloidale, perfetto per migliorare le ossa e le articolazioni nel nostro corpo

Piperina e Curcuma Plus non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, inoltre è consigliato dai migliori esperti del settore proprio per la sua efficacia d’azione.

Per maggiori informazioni sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo, non si può acquistare nè in farmacia nè in erboristeria tanto meno su e-commerce online. L’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando un modulo con i dati e, in pochissimo tempo, riceverete l’articolo a casa.

Attualmente c’è una promozione che vede 2 Piperina e Curcuma Plus al prezzo di una a 49€, con spese di spedizione gratuite e il pagamento in contanti direttamente alla consegna in modo rapido e sicuro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche