Dieta equilibrata in quarantena: il consiglio del Ministero della salute

La dieta equilibrata in quarantena è piuttosto semplice da seguire. Possiamo coadiuvarla con Piperina e Curcuma plus.

Una dieta equilibrata si può seguire anche in quarantena. Essendo a casa da lavoro abbiamo più tempo di cucinare e, volendo, di stare anche attenti alla linea. Ma qual è la migliore dieta da seguire in questo periodo e come seguirla? Ecco alcuni consigli, tenendo anche conto di ciò che ha affermato, in ambito a ciò, il Ministero della salute.

Dieta equilibrata in quarantena

Una dieta equilibrata in quarantena è possibile. Se è vero che dobbiamo andare a fare la spesa il meno possibile,è altrettanto vero che quando ci andiamo dobbiamo fare un po’ di scorta. Se non è sempre possibile, ad esempio, avere frutta e verdura fresche, possiamo pensare di recarsi al banco surgelati per portarne a casa una bella quantità. In questo modo potremo avere le nostre verdure anche senza dover uscire di casa.

Advertisements

Attenzione, però. Cerchiamo di usare sempre la frutta e la verdura di stagione, che sono più benefiche e più ricche di vitamine, per difendere il nostro corpo. Via libera anche alle proteine, della carne e del pesce magro. Non dobbiamo dimenticarci nemmeno degli spuntini da consumare a metà mattinata ed a metà pomeriggio. Possiamo scegliere tra un frutto oppure uno yogurt.

Importantissima anche l’attività fisica. Se è vero che fuori casa adesso è praticamente vietata, nulla ci vieta di potersi allenare con comodo a casa.

Possiamo fare un po’ di cyclette, un po’ di tapis roulant oppure semplicemente qualche addominale a casa o qualche squat. Se vogliamo fare dei pesi, prendiamo due bottiglie di acqua naturale da due litri e facciamoli: nulla ci vieta di usare anche un po’ la fantasia.

I consigli del Ministero

Il Ministero della salute ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il regime alimentare da tenere in quarantena, per evitare di aumentare di peso.

Portiamo, ad esempio, in tavola soltanto quello che vogliamo mangiare: una porzione giusta di ogni portata. Evitiamo, inoltre, l’abuso di sale (che fa alzare la pressione) e di condimenti ricchi di grassi. Evitiamo anche l’uso di bevande zuccherate e gassate.

Ricordiamo di consumare almeno cinque porzioni al giorno di frutta e di verdura, meglio se di stagione. Ancora, cerchiamo di esporre ogni giorno il viso, le braccia e le gambe al sole per almeno 15-30 minuti, per favorire la sintesi di vitamina D.

Stare a casa può essere l’ideale per scoprire nuove ricette, dimagranti ma anche golose. In rete se ne possono trovare tantissime.

Meglio non avere troppi cibi pronti in casa. Approfittiamo del fatto che ci troviamo presso le nostre abitazioni per perdere l’uso dei piatti pronti. Dobbiamo, inoltre, fare particolare attenzione alle modalità di cottura dei nostri cibi. Dato che dobbiamo utilizzare pochissimi condimenti (meglio se a crudo), cerchiamo di usare padelle antiaderenti e metodi di cottura veloci o sani, come ad esempio la cottura a vapore.

Il miglior integratore naturale

Vediamo, adesso, quale può essere uno dei migliori integratori naturali per coadiuvare una dieta da seguire in quarantena. Il miglior integratore naturale in circolazione si chiama Piperina e Curcuma Plus. Scopriamo assieme di che cosa si tratta.

Si tratta di un integratore dimagrante da assumere in compresse ed è del tutto naturale. Si assume nella misura di quattro compresse al giorno (due prima di pranzo e due prima di cena). E’ necessario ricordarsi di assumerle almeno una mezz’ora prima dei pasti, per fare in modo che sia assunto al meglio. L’articolo contiene soltanto tre ingredienti: la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. E’ attualmente riconosciuto come il miglior integratore naturale anche grazie alla notifica del ministero della salute che lo riconosce come sicuro e funzionale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

La piperina è una sostanza contenuta nel pepe nero da cucina. E’ quella responsabile del sapore piccante del pepe. Si usa perché è termogenica e aiuta ad aumentare la presenza di succhi gastrici nel nostro organismo, permettendo così di avere meno fame, anche di origine nervosa. E’, inoltre, una sostanza acceleratrice utile per rendere più biodisponibile l’altra sostanza: la curcuma.

La curcuma è una spezia molto benefica, utilizzata per condire e non solo. Ha un’efficacia digestiva, disintossicante, drenante e depurativa. Infine, troviamo nella formulazione il silicio colloidale, utilissimo per rinforzare al meglio i muscoli, le ossa e le articolazioni.

Essendo un articolo completamente ufficiale ed esclusivo (attenti ai prodotti contraffatti) si può ordinare soltanto sul web, più precisamente sul sito internet ufficiale. E’ possibile recarsi sul sito ufficiale e cliccare su Ordina Ora. In poco tempo avrete accesso ad un modulo in cui dover inserire i propri dati personali: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo. Le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma della ditta fornitrice. Per ciò che riguarda, invece, il pagamento, ricordiamo che è possibile farlo in modo anticipato, con il Paypal o con la carta di credito, oppure in modo posticipato, con il contrassegno. In questo ultimo modo potrete comodamente pagare al corriere.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pulizie di primavera: consigli e migliori strumenti

Brufoli: come rimuoverli con creme e maschere

Leggi anche
Contents.media