Dieta estiva: come superare la prova costume

L'estate è il momento migliore per fare una dieta. Oltre alle numerose ricette estive che si possono preparare, si possono usare integratori.

La dieta estiva è molto utile per superare la prova costume e per mantenere un buon profilo in vista delle vacanze al mare e non solo. Vediamo nel dettaglio alcune ricette per la dieta estiva, nonché alcuni integratori che possono essere utili nel coadiuvarci. Piperina e curcuma plus, ad esempio, è un integratore molto valido a tal proposito.

Conosciamolo meglio.

dieta estiva

L’estate è il momento ideale per fare una dieta. Il caldo, infatti, ci permette di sentire meno fame e, inoltre, la nostra tavola pullula di tanta frutta e verdura, ideali per perdere peso e per fare il pieno di vitamine, sali minerali e fibre. In inverno, invece, il freddo ci fa sentire il bisogno di cibi caldi e ben più calorici, dato che il metabolismo tende anche a rallentare.

In più, in estate si ha meno tempo per cucinare: ecco perché dovremmo affidarci a piatti freddi e veloci, come ad esempio un prosciutto e melone, una pasta fredda poco calorica e similari.

Qualora si abbia intenzione di fare una dieta, dovremmo sempre chiedere prima consiglio al nostro medico curante oppure ad un nutrizionista. Sarà lui, infatti, che ci dirà se il nostro organismo è pronto a sopportare un regime alimentare ristretto con il caldo.

Le persone che, ad esempio, soffrono di pressione bassa, sono in gravidanza, o utilizzano farmaci come i diuretici dovrebbero stare attenti in modo particolare.

Ricette per la dieta estiva

Esistono tantissime ricette per la dieta estiva. Tutto sta al nostro gusto personale e al tempo e la voglia che abbiamo di metterci ai fornelli. Come dicevamo, d’estate è meglio prediligere piatti freddi o tiepidi. Ecco alcuni esempi di ricette che possono fare al caso proprio.

Un grande classico estivo, semplice e veloce da preparare, riguarda i pomodori ripieni al tonno. Per realizzarli abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • quattro pomodori
  • 150 g di tonno sottolio
  • 50 g di ricotta
  • mezzo limone
  • una manciata di capperi
  • pepe

Per ciò che riguarda la preparazione, dovremo seguire questi semplicissimi passaggi.

  1. Laviamo benissimo i pomodori ed eliminiamone la parte superiore con l’aiuto di un coltello.
  2. Svuotiamoli dai semi interni con l’aiuto di un cucchiaino.
  3. Mettiamo in una ciotola il tonno sottolio ben sgocciolato e sbriciolato con l’aiuto di una forchetta, poi aggiungiamo la ricotta e mescoliamo bene.
  4. Aggiungiamo i capperi ben tritati, il succo di limone e poco pepe macinato. Andiamo a riempire ogni pomodoro con la crema di tonno e ricotta e serviamo subito.

Vediamo, adesso, un’altra ricetta molto veloce e salutare: il rotolo di mozzarella alla bresaola. Ecco gli ingredienti per quattro persone.

  • una sfoglia di mozzarella
  • 70 g di parmigiano reggiano
  • 70 g di rucola
  • 150 g di bresaola tagliata a fettine molto sottili.

Ecco le varie fasi della preparazione della ricetta.

  1. Puliamo bene la rucola e laviamola. Appoggiamo sul piano di lavoro la mozzarella, avendo cura di tamponarla con della carta assorbente per eliminare l’eccesso di umidità.
  2. Mettiamo sopra alla sfoglia di mozzarella la nostra rucola, coprendo la superficie, poi mettiamo sopra anche uno strato di bresaola.
  3. Mettiamo il parmigiano reggiano un po’ sbriciolato, arrotoliamo bene la sfoglia di mozzarella dal lato più lungo e cerchiamo di tenerla stretta, andandola a tagliare a fette di circa un dito.

Piperina e curcuma plus

Quando la dieta non basta, possiamo pensare di affidarci a degli integratori, come l’integratore naturale del momento : Piperina e curcuma plus. Essendo un prodotto esclusivo, lo si può comprare soltanto in internet, al sito ufficiale, dove possiamo godere anche di alcuni sconti e promozioni. Si tratta di un articolo molto valido, come testimoniano le numerose opinioni positive da parte di chi ha già provato il prodotto: queste opinioni si trovano direttamente sul sito di Piperina e curcuma plus.

L’articolo è formulato per evitare controindicazioni ed effetti collaterali. Proprio per questo motivo, ha soltanto tre ingredienti. Vi troviamo la piperina, la curcuma e il silicio colloidale. Il primo ingrediente è una sostanza che si trova all’interno del comune pepe da cucina.

Ha effetti termogenici, aumenta i succhi gastrici all’interno del nostro stomaco e diminuisce il senso di fame, specialmente quello d’origine nervosa. Inoltre, è utile per rendere l’altro ingrediente, la curcuma, più biodisponibile. La curcuma è una spezia molto interessante, comunissima in Oriente, tanto che viene indicata con il nome di “zafferano delle Indie”.

Per chi fosse interessato, può cliccare sulla seguente immagine piperina

Ma cosa cambia dai 1000 prodotti simili presenti sul mercato? Che Piperina e Curcuma plus, non solo non ha effetti collaterali, ma supporta in modo rapido e sicuro il dimagrimento.

Questo integratore E’ disintossicante, depurativo, antifame e addirittura antitumorale. La preparazione è, inoltre, completata dalla presenza del sopracitato silicio colloidale. Si tratta di una sostanza benefica per le nostre ossa, per le articolazioni e i tendini, che rende il prodotto ancora più efficace. La preparazione, nel suo complesso, aiuta le persone a mantenere la propria forma fisica, a perdere i chili di troppo e a ritrovare l’energia perduta, oltre a depurarsi e disintossicarsi. Inoltre ricordiamo che è possibile acquistare l’integratore direttamente alla consegna, in modo rapido e sicuro.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sarcoma: cos’è la malattia che ha ucciso Sergio Marchionne

Malattie della pelle, le più diffuse

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.