Disintossicare l’organismo con la dieta vegana

La dieta vegana è perfetta per disintossicare l'organismo, ma non solo. Serve per avere più energia e per dimagrire al meglio.

La dieta vegana, oltre ad essere molto benefica per la salute, può aiutarci anche a perdere peso in eccesso. Ecco come si può seguire un regime alimentare del tutto vegan, con tanto di menù. Se la dieta non basta, possiamo inoltre pensare di assumere qualche integratore naturale, come ad esempio Ultrametabolismo.

Dieta Vegana

La dieta vegana è un regime alimentare che prevede l’assenza di prodotti che derivano dagli animali. Non troveremo, quindi, tracce di carne, pesce, latte, uova e prodotti di alveare. Spesso è criticata da molte persone, perché si teme che non sia molto bilanciata. In realtà, se ben creata (magari con l’aiuto di una nutrizionista), non dovrebbe provocare carenze di nessuna sorta. Le proteine che mancano dalla carne e dal pesce, infatti, possono essere introdotte attraverso i legumi, ma non solo.

Più che una dieta vera e propria, è una filosofia di vita che, come effetto, può avere quello di farci dimagrire.

Una dieta corretta dovrebbe avere un buon contenuto di fibre, ma anche di proteine e di carboidrati. Non devono, inoltre, mancare i grassi, nelle giuste quantità.

Menù

Vediamo, adesso, quale tipo di menù possiamo adottare a fronte di una dieta vegana. Ecco un esempio di schema settimanale che possiamo seguire con facilità.

Al lunedì, per colazione possiamo consumare una fetta di crostata vegan, più un po’ di latte di riso fortificato ed una mela. A pranzo, andrà bene la pasta al pesto vegan e un’insalata, con un panino. Per lo spuntino di metà mattina, via libera ad un muffin vegano e per merenda un frullato alla frutta. A cena, invece, possiamo consumare crema di zucca e tofu, con un burger vegano di ceci e spinaci, più un panino.

Al martedì possiamo consumare a colazione un po’ di frutta, un muffin e un po’ di frutta secca. Come spuntino andrà bene un frutto, così come per merenda. A pranzo, consumeremo degli spaghetti di zucchine con ragù di seitan e una frittata vegan con piselli, più insalata. A cena, possiamo preparare vellutata di legumi e spiedini di seitan con insalata. Per ciò che riguarda la colazione e gli spuntini, nei giorni restanti andremo ad alternare ciò che abbiamo già detto. Al mercoledì, a pranzo possiamo consumare riso integrale con ceci, più pane ai fagiolini ed un’insalata, mentre a cena possiamo optare per una vellutata di legumi e dei bocconcini alla soia nera.

Per ciò che riguarda il giovedì, a pranzo possiamo optare per un’insalata mista con cannoli vegan con seitan, mentre a cena possiamo consumare spezzatino di seitan e zuppa di lenticchie, più un panino. Al venerdì, possiamo portare in tavola del grano saraceno condito con piselli, accompagnato da un’insalata capricciosa vegana e un panino. A cena, si può scegliere pane al miglio, sformato di spinaci e crema di finocchi e yogurt.

Passiamo, adesso, al fine settimana. Al sabato, si può scegliere del riso integrale con alghe e verdure, con insalata di fagioli ed avocado, più del pane integrale. A cena, via libera alla pizza, meglio se trevisana al tofu. Infine, la domenica: pranzo con sformato vegan di miglio e zucca, più bruger vegani e pane, cena con quiche alle verdure, tabulè di soia e ceci, più verdura. Questo è soltanto un esempio di menù settimanale: ne possiamo trovare moltissimi altri ancora.

Ultrametabolismo

Ultrametabolismo è un nuovo integratore perfetto per perdere peso per velocizzare il metabolismo e per depurare l’organismo . Ha un impatto diretto sui depositi di grasso e, inoltre, è 100% naturale ed ecologico. Non ci sono controindicazioni derivanti dall’uso e permette di perdere in pochissimo tempo almeno dieci o dodici cm dal nostro girovita. Ma cosa cambia dai 1000 prodotti uguali presenti sul mercato? che ultrametabolismo secondo test e studi sul campo porta considerevoli benefici al proprio corpo

Acquistarlo è davvero molto semplice. E’ sufficiente cliccare sul sito ufficiale e compilare l’apposito modulo online con i dati personali. Tra i suoi ingredienti, ricordiamo il succo d’aloe, altamente depurativo per l’organismo. E’ presente anche l’estratto di calendula, quello di tè verde, di carciofo, ribes, centella asiatica e ginepro. Infine, presente nella formula anche la curcuma, il rosmarino e l’estratto di fumaria.

Ultrametabolismo è disponibile solamente sul sito ufficiale ed è possibile acquistarlo anche con l’opzione del contrassegno, ovvero alla consegna

ultrametabolismo

Come disintossicare organismo

Abbiamo visto come una dieta vegana sia utile a disintossicare l’organismo. I risultati migliori si avranno, inoltre, se si associa la dieta ad una buona attività fisica, che ci faccia rimanere in forma. Inoltre, è utile anche bere molto, specialmente se fa caldo: almeno un litro e mezzo di acqua al giorno è sufficiente per disintossicare, drenare e ripulire l’organismo dalle scorie che ci intossicano. Se ciò non dovesse ancora bastare, possiamo pensare di assumere qualche integratore che ci può dare una mano.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fungo Reishi, Recensioni e Testimonianze sul Ganoderma dimagrante

Rosmarino: alleato in cosmetica per una pelle perfetta

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.