Dieta lampo per l’estate: consigli e rimedi naturali

Avete deciso di mettervi a dieta in vista dell'estate? Scopriamo insieme la dieta lampo per l'estate, i consigli e i rimedi naturali.

Per riuscire a ritornare in forma in modo sano ed equilibrato in vista dell’estate 2021, non sarà necessario scegliere regimi dietetici troppo restrittivi o digiunare, bensì seguire una dieta sana ed equilibrata, associata alla giusta idratazione e a un’attività fisica quotidiana.

Durante questo periodo sarà importante riuscire a rinunciare agli alimenti più gustosi e calorici, preferendo invece cibi poveri di zuccheri e grassi. Attraverso i nostri consigli e rimedi naturali sarete pronti per l’estate 2021!

Dieta lampo per l’estate

Quando parliamo di “Dieta Lampo” o “Quick Diet”, intendiamo un regime alimentare restrittivo e calorico finalizzato alla perdita di peso rapida. Stiamo parlando di uno schema alimentare ipocalorico, ovvero che aiuta a fornire meno calorie rispetto al regime alimentare quotidiano per favorire la perdita di peso in eccesso.

La carrateristica principale della Dieta Lampo è quella di riuscire a favorire una perdita di peso importante in un lasso di tempo limitato. La parola “lampo”, infatti, prende spunto proprio dalla rapidità con il quale il regime alimentare può dare i suoi risultati. Esistono diverse versioni di Dieta Lampo.

Il primo modello di Dieta Lampo ha una durata di 5 giorni, nei quali è possibile riuscire a perdere circa 2-3 Kg.

La seconda versione, invece, ha una durata di 6 giorni, nei quali è possibile riuscire ad arrivare a una perdita di peso di circa 5 Kg. La terza versione è quella sdoganata dalla cantante Beyoncé “Lemonade Diet” o “Maple Syrup Diet” che tradotto significa “Dieta del Limone”. 

Dieta lampo per l’estate: consigli

Vediamo ora come si struttura la prima versione della Dieta Lampo.

1° GIORNO: si consumano soltanto yogurt e latte, che non devono essere per forza a bassa concentrazione di grassi.

2° GIORNO: si possono mangiare patate bollite o cotte al forno con poco olio e assolutamente non fritte.

3° GIORNO: sono permessi i formaggi, sia gialli che bianchi.

4° GIORNO: si può mangiare la carne di pollo in tutti modi.

5° GIORNO: si possono consumare tutte le bevande a base di acqua o tè, ma senza lo zucchero.

CONSIGLI: 

  • Bere tutti i giorni 1,5-2 litri di acqua.
  • Consumare soltanto caffè amaro e senza lo zucchero.
  • Fare attività fisica.
  • Non superare la settimana di questo regime alimentare.
  • Suddividere il pranzo e la cena in più pasti.

La seconda versione della Dieta Lampo prevede un impegno comprensivo di 6 giorni, di cui i primi 3 sono i più importanti. Nei primi 3 giorni, infatti, il dimagrimento è maggiore, poichè avviene l’adattamento allo stile nutrizionale. Vediamo insieme come potrebbe essere un ipotetico menù.

COLAZIONE: si consiglia di bere a preferenza tè/caffè/succo di limone associato a una fetta di pane tostato con del formaggio fresco spalmabile.

PRANZO: preferite della carne bianca (es: pollo) accompagnata da insalatone di verdure (es: carote).

CENA: assieme all’acqua scegliete una porzione di pesce e una fetta di pane.

CONSIGLI:

  • Non seguite la Dieta Lampo per oltre 6 giorni, poichè è un regime alimentare eccessivamente restrittivo che potrebbe essere debilitante e favorire la carenza di sali minerali e di vitamine.
  • Non praticate troppo sport durante questi giorni, poichè il soggetto potrebbe andare incontro a un abbassamento eccessivo della sideremia, della glicemia e della pressione sanguigna.
  • Donne in gravidanza, anziani e bambini non devono seguire assolutamente la Dieta Lampo.
  • Attenzione all’effetto yo-yo che può comportare questo tipo di regime alimentare.

Dieta lampo: miglior integratore

Se state cercando un integratore da associare alla Dieta Lampo, vi consigliamo di acquistare Aloe Vera Slim, un integratore che permette di perdere peso velocemente e in modo efficace. Aloe Vera Slim stimola il riposo, il metabolismo, aiuta a perdere peso, brucia le calorie e va a velocizzare il processo metabolico. Inoltre, riduce il senso di fame ed è fortemente raccomandato per riuscire a disintossicare il fegato, i reni, e l’intestino, garantendo un’ottima forma fisica.

I componenti di Aloe Vera Slim sono:

Aloe Vera: velocizza il processo metabolico, rimette in equilibrio l’intestino e la ìvora sulla funzionalità digestiva ed epatica.

The verde: brucia le calorie in modo rapido, promette un fisico snello e in forma e va a stimolare il metabolismo. Inoltre, elimina le tossine e depura l’organismo.

Acquistare Aloe Vera Slim è molto semplice! Per averlo è sufficiente ordinarlo in modo facile e veloce sul sito ufficiale. Il prodotto è in promozione al costo di 49,99€ per 4 confezioni con la spedizione gratuita. Per il pagamento, si può scegliere se pagare con la carta di credito, Paypal oppure direttamente in contanti al corriere al momento dell’arrivo del pacco. 

Scritto da Eleonora Cattaneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Punture di medusa: quali sono i migliori rimedi naturali

Tisana di Eleuterococco: i benefici e le proprietà dell’arbusto siberiano

Leggi anche
  • Dieta di Jennifer Lopez: i suoi segreti per dimagrireDieta di Jennifer Lopez: i suoi segreti per dimagrire

    La Dieta è essenziale per perdere peso e mantenersi in forma. Il principio è la base della dieta seguita anche da Jennifer Lopez. Scopriamo come funziona.

  • dieta equilibrataPerdere peso in primavera: consigli e miglior integratori

    Perdere peso in primavera è possibile con una dieta, con l’attività fisica e con l’uso di alcuni integratori. Ecco il migliore in vendita.

  • bicarbonato limone dimagrireBicarbonato e limone, un aiuto per dimagrire

    Bere bicarbonato e limone non solo aiuta a dimagrire, ma anche ad eliminare i problemi legati ad una cattiva digestione, come il gonfiore

  • Dieta climatariana, cos'è?Cos’è la nuova dieta climatariana?

    La dieta climatariana è un nuovo modo di mangiare per imparare a rispettare l’ambiente e se stessi.

Contents.media