Dieta lampo: come perdere peso in 5 giorni

La dieta lampo ci permette di perdere peso in pochissimi giorni. Come funziona e cosa dobbiamo mangiare per seguirla attentamente?

La dieta lampo permette di perdere peso in appena 5 giorni. Prima di tutto, è importante ricordare che quando si effettuano “diete lampo” è necessario fare attenzione ai cali di pressione, specialmente in estate. E’ buona norma, perciò, affidarsi a specialisti, quali nutrizionisti e dietologi, che potranno creare diete adatte a ciascuno.

Dieta lampo

Una dieta sana ed equilibrata è sempre il metodo migliore per mantenere la linea ed allontanare i problemi di salute. Alcune norme possono essere tranquillamente condivisibili da tutti. Iniziare la giornata con una tazza di caffè o di tè verde è utile per risvegliare il metabolismo. E’ possibile aggiungere un frutto di stagione o uno yogurt magro. A pranzo si può pensare di consumare del pesce, come ad esempio orata o spigola, oppure sulla carne bianca come il tacchino o il pollo con un ricco contorno di verdure.

Per cena, invece, perfetti i legumi o magari un minestrone.

Tra un pasto e l’altro, per rendere la nostra dieta più efficace, è consigliabile consumare qualche tisana, accompagnata magari da frutta secca. Interessanti sono anche i frullati con frutta di stagione o verdura, per mantenere un buon livello di vitamine e sali minerali, ma anche fibre per riattivare l’intestino. E’ indispensabile bere anche grandi quantitativi di acqua, nella misura di almeno un litro e mezzo al giorno.

E’ importante ricordare di non seguire diete “fai da te” in quanto non sono calibrate sulle esigenze di ciascuno e spesso sono troppo povere di nutrienti. Sicuramente è importante prendere in considerazione l’idea di affidarci ad un nutrizionista, un dietologo o un medico. Sarà lui a creare appositamente una dieta sulla base della costituzione fisica di ciascuno.

Il Miglior integratore naturale da abbinare

Se la dieta non basta, possiamo aiutarci con gli integratori naturali.

Piperina e curcuma plus è, al momento, il migliore in circolazione. Si tratta di un articolo che non si trova in erboristeria o farmacia. L’unico modo per acquistarlo è, infatti, collegarsi ad Internet. E’ necessario recarsi sul sito ufficiale dell’articolo in questione. Collegandosi al sito si avrà la possibilità di ordinarlo online. In pochi giorni, arriverà all’indirizzo fornito in modo sicuro e rapido.

Piperina e curcuma plus associa la presenza della sostanza alcaloide del pepe, cioè la piperina, alla spezia chiamata curcuma. Il suo nome è anche Zafferano delle Indie ed è molto utile come disintossicante, drenante, antinfiammatorio e non solo. La piperina non fa altro che rendere la curcuma più biodisponibile per il nostro organismo. E’ un eccellente termoregolatore e aumenta i succhi gastrici nel nostro stomaco, andando così a diminuire il senso di fame. Assieme a questi due ingredienti, presente il silicio colloidale, che serve per rendere migliori le nostre articolazioni e i nostri tendini. L’azione combinata di curcuma e piperina velocizza il metabolismo, azione fondamentale per poter dimagrire rapidamente. Piperina e curcuma plus, inoltre, ha il potere di ripulire l’organismo da sostanze indesiderate e grassi in eccesso.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sull’immagine seguente -

Collegandosi al sito ufficiale e riempiendo con i nostri dati personali il modulo online avremo la possibilità di ricevere ben presto a casa il nostro integratore. Possiamo acquistarne una o più confezioni, a seconda delle nostre necessità. Il sito è, inoltre, corredato di numerose recensioni o opinioni da parte di chi ha già provato l’articolo e che ne è rimasto piacevolmente soddisfatto. Tali testimonianze sono leggibili sul web. Inoltre, le spese di spedizione sono sempre gratuite. Ciò vuol dire che non dovremo andare a spendere più soldi di quelli necessari per l’acquisto del prodotto. Esiste, infine, la possibilità di pagare alla consegna, ovvero in contrassegno, oppure in anticipo.

Ricordiamo che attualmente è disponibile un’importante offerta 2 al prezzo di 1: 2 confezioni di piperina&curcuma plus al prezzo di 49 euro.

Come perdere peso in 5 giorni

Attraverso una dieta lampo è possibile perdere peso in appena 5 giorni. Per farlo è necessario mantenere un basso regime calorico. Ciò non vuol dire, in ogni caso, soffrire la fame. L’ideale è fare una buona colazione, accompagnata da due spuntini nel corso della giornata: a metà mattinata e a metà pomeriggio. Questo ci permetterà di trascorrere il tempo che intercorre tra il pranzo e la cena in modo migliore, senza arrivare a sera con troppa fame che porta ad assumere molte calorie in una sola volta. Cerchiamo di preferire i carboidrati a lento assorbimento durante il pranzo, mentre a cena potremo optare per le proteine. Andranno bene la carne magra, il pesce, le uova e i legumi, andando ad alternare tutti questi ingredienti.

Cerchiamo di non utilizzare troppo condimento. L’olio d’oliva, benché benefico, è davvero molto calorico. Cerchiamo, inoltre, di evitare lo zucchero, specialmente quello bianco. Meglio preferire l’integrale di canna, il miele o la stevia, un dolcificante naturale che è a zero calorie. Evitiamo inoltre anche il troppo sale, responsabile della comparsa di cellulite, ritenzione idrica e pressione alta. Al suo posto, possiamo condire con le spezie che preferiamo. Aceto o succo di limone in quantità.

La dieta lampo avrà più successo se sarà accompagnata da un po’ di movimento. Non è necessario fare lunghe sedute estenuanti in palestra. Possono bastare, infatti, appena venti minuti di camminata a ritmo veloce al giorno, per migliorare la salute del nostro cuore e migliorare anche il nostro fisico, oltre a bruciare calorie.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Osteopatia, cos’è e cosa cura

Xpower b-side: recensione sull’elettrostimolatore per i glutei

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.