Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta mediterranea: in arrivo una piattaforma per rilanciarla

dieta mediterranea

La dieta mediterranea è la migliore in assoluto. Tuttavia, questa funziona molto meglio se integrata con l'uso di un integratore.

Parliamo di dieta mediterranea: è in arrivo una piattaforma per rilanciarla. Di che cosa si tratta? Da tempo sappiamo ormai che la dieta mediterranea è la migliore di tutti, tanto da essere stata inserita come Patrimonio dell’UNESCO.

Dieta mediterranea: il nuovo progetto

Il nuovo progetto relativo alla dieta mediterranea sta per prendere forma. Le istituzioni internazionali vorrebbero rilanciare nel mondo tale regime alimentare, proprio come stile di vita, poiché davvero benefico. La notizia arriva da Palermo ed è il risultato di tre giorni di lavori inerenti alla Seconda Conferenza Mondiale sulla Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea.

Questo genere di iniziativa vedrà come protagoniste organizzazioni molto importanti, come la Fao, l’Unione per il Mediterraneo e il Ciheam, acronico di Centro di alti studi agronomici mediterranei. L’obiettivo è quello, quindi, di lanciare una piattaforma di organizzazioni e istituzioni per valorizzare sempre di più questo stile di vita, come strumento per la produzione e il consumo sostenibile nella zona del Mediterraneo. In primo luogo, si tratta di lanciare un libro bianco su questo tipi di dieta, che indicherà i primi elementi di un piano di azione.

A questa conferenza hanno partecipato molti esperti.

Non si è parlato soltanto di cibo, ma anche di scarsità idrica, di migrazione, di biodiversità, di erosione perdita di identità.

Dieta mediterranea: benefici

Sappiamo molto bene che la dieta mediterranea ha molti benefici per la nostra salute. In primo luogo prevede un buon uso di frutta e di verdura: sono cibi ricchi di vitamine ed antiossidanti. Per questo sono altamente consigliati per allontanare malattie anche molto gravi, come il cancro, l’infarto, l’ictus e molte altre ancora. Fa anche dimagrire, in quanto le calorie non sono mai eccessive. In ogni caso, ci permette di renderci sazi, anche se si va a perdere peso, proprio perché la dieta in questione è molto equilibrata.

Semaforo verde anche per l’uso dei condimenti. Conosciamo, infatti, i benefici dell’olio extravergine di oliva da usare a crudo sui cibi, largamente usato in tutte le zone del Mediterraneo, tra cui ovviamente anche l’Italia. E’ ricco di Omega 3 e 6, che sono grassi buoni, ma anche di sostanze come i fitosteroli e la lecitina, che diminuisce il contenuto di colesterolo nel sangue e di trigliceridi.

Si stima che il seguire questa dieta sia utile per la longevità.

Aiuta a proteggere, infatti, i cromosomi e la loro struttura. Riesce a tenere lontane anche malattie gravi come l’Alzheimer. Inoltre, mangiare alimenti con proteine vegetali migliora l’attività del fegato.

Il miglior integratore da abbinare alla dieta

La dieta mediterranea funziona molto di più se abbinata ad una buona attività fisica e ad un buon integratore. Il miglior integratore da abbinare al momento è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus. Questo integratore 100% naturale è al momento il più consigliato e abbinato alle varie diete, grazie al parere degli esperti e ai benefici riscontrati. Grazie a questo, è stato anche notificato come sicuro e affidabile dal ministero della salute. Per questa ragione, è l’integratore ideale per la dieta mediterranea.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore del tutto naturale, per cui non provoca nessun tipo di controindicazione, a meno che non si sia allergici ad una componente nella formulazione. L’unica eccezione è rappresentata dalle donne in stato di gravidanza, in allattamento oppure nel caso di malattie gravi, per cui si devono assumere molti farmaci.

In questo caso, è meglio chiedere al medico se possiamo assumere l’articolo oppure no. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e Curcuma Plus è composto da piperina, da curcuma e da silicio colloidale. La piperina è una sostanza utilissima per rendere biodisponibile l’altro ingrediente, la curcuma. Il suo raggio di azione, però, non si ferma qui. Si tratta di un prodotto termoregolatore, che aumenta la produzione di succhi gastrici e che permette di dimagrire. Associato alla curcuma ne aumenta i benefici. La curcuma è una spezia disintossicante e dimagrante, perfetta per rimettersi in forma durante una dieta. Infine, il silicio colloidale è un composto utile per rinforzare articolazioni, ossa e muscoli in modo del tutto naturale.

Va assunto in compresse, per un totale di due per ogni pasto principale, da prendere almeno una mezz’ora prima di mangiare. Il prodotto essendo originale ed esclusivo si può comprare soltanto in un’unica modalità: il sito internet ufficiale. Non è, infatti, un integratore che si può comprare altrove.

L’unico modo per comprarlo è collegarsi al sito e compilare il modulo che troveremo cliccando su Ordina Ora. L’articolo al momento è in promozione stagionale con 4 confezioni al prezzo di una (49 euro invece di 196).

L’articolo può essere comodamente pagato a mezzo contrassegno (cioè all’avvenuta ricezione della merce tramite il corriere) oppure con il PayPal o con la carta di credito. Non dovremo preoccuparci delle spese di spedizione: il prodotto ha spese gratuite, sostenute dalla società. L’articolo sarà inviato in pochissimi giorni e avrete così modo di riceverlo comodamente a casa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche