Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dimagrire in menopausa: come fare e i migliori rimedi naturali

dimagrire in menopausa

Dimagrire in menopausa è difficile, ma certo non impossibile. Ecco come farlo al meglio con una dieta settimanale ed un integratore.

Dimagrire in menopausa è più difficile, poiché il metabolismo in questo periodo particolare tende a rallentare anche di molto. Per fortuna, esistono dei rimedi naturali che possono aiutarci a perdere peso lo stesso.

Dimagrire in menopausa

Sono molte le donne che tentano di dimagrire in menopausa, purtroppo senza risultati visibili. La menopausa è un periodo molto critico per la salute della donna: è in questo ambito che, infatti, aumentano i rischi derivanti dall’aumento di colesterolo nel sangue, dall’aumento della pressione sanguigna e nei trigliceridi. Ecco perché dobbiamo sempre tenere sotto controllo il nostro peso, soprattutto al termine delle nostre mestruazioni.

Entrando in menopausa, gli estrogeni vengono prodotti in modo minore e, via via che passa il tempo, si ha una riduzione drastica. Anche i livelli di progesterone diminuiscono. E’ qui che aumenta il rischio di avere malattie come l’osteoporosi e problematiche a livello cardiovascolare, proprio perché gli ormoni non ci sono più come un tempo.

Dimagrire è possibile con un regime alimentare a basso impatto calorico, oppure anche attraverso grazie all’attività fisica o all’uso di integratori naturali.

Dimagrire in menopausa: dieta

Vediamo, adesso, come dimagrire in menopausa con una particolare dieta. Se abbiamo molti kg da eliminare, è meglio tenere conto delle indicazioni che ci può dare un dietologo o un nutrizionista. Se, invece, questi sono pochi, si può anche ricorrere al fai da te, magari con una o due settimane di dieta detox.

Facciamo un esempio settimanale. Al lunedì possiamo optare per colazione per una tazza di latte vaccino scremato e muesli con frutta disidratata e nocciole, oppure per latte e cornflakes. Per ciò che riguarda gli spuntini del metà mattino e metà pomeriggio, potremo consumare della frutta o uno yogurt. Il pranzo del lunedì riguarderà 80 g di pasta al pomodoro più 3-4 filetti di scombro al naturale, più 60 g di pane. A cena, fiocchi di latte magri, zucchine in padella e 100 g di semi di soia al naturale.

Il martedì a pranzo possiamo consumare 90 g di risotto alle zucchine con grana, più un po’ di bresola e rucola, più 60 g di pane.

A cena fagioli lessi, petto di pollo e finocchi. Passiamo al mercoledì: a pranzo insalata di patate con prezzemolo, più frittata con spinaci e pane. Per la cena, legumi lessi con branzino al forno. Il giovedì potremo consumare polenta con i funghi, ricotta e valerianella. A cena, invece, ceci lessi più insalata di mare.

Andiamo al venerdì: a pranzo pasta alle melanzane con tonno e radicchio rosso, mentre a cena semi di soia, fiocchi di latte e pomodori più 60 g di pane. Il sabato il menù prevede 90 g di riso bianco con carote e grana, più frittata di un uovo con asparagi. A cena ancora legumi, più petto di tacchino con peperoni e 60 g di pane.

Terminiamo con la domenica, dove avremo a pranzo il giorno libero, mentre a cena consumeremo ceci lessati con mozzarella light, radicchio e 60 g di pane.

Il miglior integratore da abbinare

Il miglior integratore da abbinare per dimagrire in menopausa è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus.

Si tratta di un prodotto davvero molto benefico per il nostro organismo, anche perché è del tutto naturale. Ci aiuta ad eliminare la fame, anche quella nervosa. Avremo così più energia e ci sentiremo più attivi. Questo integratore si può abbinare anche alla dieta dedicata alla menopausa, anche per via della totale mancanza di controindicazioni ed effetti collaterali. Piperina e curcuma plus, sta ottenendo questi successi e consensi grazie ai benefici riscontrati sul campo e al passaparola positivo di esperti e consumatori.

Per chi fosse interessata, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Inoltre, la presenza di curcuma offre la possibilità di depurarci, dimagrire, sentirci più vitali. E’ composto soltanto da piperina, curcuma e silicio colloidale. La piperina serve per rendere biodisponibile la curcuma, mentre il silicio colloidale è una sostanza che ci aiuta a rendere più forti le articolazioni e le ossa: in menopausa ne abbiamo certamente bisogno. Il prodotto deve essere assunto con acqua nella misura di due volte al giorno, in prossimità dei due pasti principali, cioè a pranzo e a cena.

Gli effetti si vedono sin dal primo uso.

Attualmente, Piperina e Curcuma Plus è in vendita in circostanze vantaggiose: si può, infatti, comprare ben quattro confezioni pagandone soltanto una (49€ invece di 196€). Consigliamo di approfittarne adesso per fare una grande scorta, dato che questa offerta non rimarrà certo a lungo in vigore. Piperina e Curcuma Plus non ha spese di spedizione e si può pagare comodamente in contrassegno, cioè all’avvenuta ricezione dell’articolo. In alternativa, si può comodamente pagare con la carta di credito o con il Paypal.

L’articolo si trova soltanto in internet, presso il sito ufficiale del prodotto. Non è possibile, infatti, comprarlo in nessun altro modo, se non questo. Per farlo dobbiamo collegarci al sito ufficiale e andare su Ordina Ora. Qui dovremo compilare un modulo di adesione inserendo tutti i nostri dati principali. Avremo così modo di essere contattati senza impegno da un operatore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche