Notizie.it logo

Farmaci e parafarmaci online: le proposte di Farmacia Italia

farmaci online

Farmaci e paraformaci online: come si può orientare il cliente? La proposta di Farmacia Italia, emblema di serietà e buon servizio.

Il panorama dell’e-commerce farmaceutico italiano si fa sempre più ricco e variegato. Il successo registrato dall’intero settore sta infatti spingendo un ampio numero di esercenti a sfruttare le risorse della rete, mettendo a disposizione degli utenti portali molto forniti.

Di fronte a un numero così ampio di store digitali, diventa allora determinante per il consumatore orientare la propria scelta, in fase di acquisto, soltanto verso farmacie online dalla comprovata esperienza e professionalità, in grado di garantire consegne in tempi
rapidi e prodotti di qualità.

Uno dei punti di riferimento del settore, emblema di serietà e di servizio orientato al cliente, è senza dubbio Farmacia Italia che mette a disposizione un ampio catalogo, in cui trovano spazio numerosissimi farmaci, parafarmaci e articoli sanitari.

Il successo di integratori alimentari e cosmetici

Tra le categorie di parafarmaci maggiormente acquistati in rete – e di conseguenza, anche su Farmacia Italia – si annoverano integratori alimentari e cosmetici.

Gli integratori alimentari sono largamente impiegati per svariate motivazioni: per esempio, vi sono i fermenti lattici, che contribuiscono al ripristino della flora intestinale laddove ci siano enteriti o terapie a base antibiotica; gli integratori di vitamine, che forniscono un supporto anche mirato a seconda delle fasce d’età, del sesso e delle singole esigenze.

Nella stagione invernale, ad esempio, vengono acquistati molti preparati contenenti vitamina C per aiutare il sistema immunitario, mentre durante tutto l’arco dell’anno sono molto richiesti i multivitaminici con sali minerali, potassio e magnesio, che aiutano a recuperare le energie in caso di necessità. Alcuni contengono fosforo, ottimo per la memoria, oppure melatonina, elemento naturale che regola il sonno.

Per quanto concerne la cosmesi, le preferenze degli utenti premiano soprattutto prodotti con ingredienti naturali, di sicuro testati e, quindi, privi di allergeni o sostanze nocive. I brand proposti da Farmacia Italia sono tra i migliori sul mercato, per un’ottima varietà di articoli
che va dai rossetti alla cipria e dagli struccanti agli accessori.

La ripresa dei farmaci da banco

I farmaci da banco non fanno registrare gli stessi numeri di cosmetici e integratori nel panorama delle farmacie online, ma anche in questo caso le vendite sono in aumento. Tra i farmaci più acquistati dagli utenti su Farmacia Italia, vi sono per esempio gli antipiretici, con principi attivi analgesici e atti a diminuire la temperatura corporea in caso di febbre alta; antiacidi e digestivi sono alleati insostituibili quando si soffre di reflusso, gastrite o in caso di semplice indigestione; gli antidiarroici sono spesso nella borsa dei viaggiatori, assieme ai fermenti lattici, mentre spray locali o compresse masticabili per il mal di gola ricorrono, ancora una volta, nella stagione invernale.

Gli antidolorifici più richiesti su Farmacia Italia sono quelli per contrastare il mal di testa, ma non mancano anche prodotti più ad ampio spettro, utili in caso di dolori muscolari, scheletrici o mestruali. Ultimamente, stanno avendo largo impiego anche quelli che leniscono la cinetosi, ovvero il classico mal d’auto che affligge molti viaggiatori.

Articoli sanitari e non solo

Nonostante sia sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico per controlli più approfonditi, vi sono dispositivi per l’autodiagnosi di uso ormai assolutamente comune la cui richiesta è in crescita anche online.

L’esempio più emblematico è rappresentato dagli apparecchi che misurano la glicemia, particolarmente utili nei casi di diabete o insulinoresistenza, dotati di aghi pungidito monouso e di un glucometro a batteria.

È possibile notare come risultino particolarmente richiesti anche i misuratori di pressione. Il monitoraggio costante della pressione arteriosa – anche e soprattutto a livello casalingo – è considerato infatti come un utile strumento per prevenire o comunque individuare condizioni di pericolo per il paziente. I misuratori di pressione sul portale di Farmacia Italia sono disponibili a prezzi più contenuti rispetto a quelli dei tradizionali negozi fisici.

Il risparmio economico garantito dagli acquisti online di farmaci, parafarmaci e articoli sanitari, del resto, è uno dei motivi che ha decretato e sta continuando a decretare il successo degli e-commerce farmaceutici come Farmacia Italia, per i quali – secondo gli esperti – è prevista una crescita anche per i prossimi anni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.