Notizie.it logo

Maschera viso con banana, yogurt e olio extravergine di oliva: i benefici

maschera viso naturale

Tutti i consigli per preparare una perfetta maschera viso naturale che renda la pelle idratata e illuminata.

Per prendersi cura della pelle del viso e per renderla più luminosa e levigata, è molto importante effettuare periodicamente una maschera viso. Per ottenere un risultato ottimale, la soluzione giusta è quella di utilizzare ingredienti naturali che idratino la pelle secca e disidratata.

Gli ingredienti naturali, infatti, sono veri e propri alleati di bellezza. La nostra pelle è sottoposta a minacce continue, dal sole alla salsedine, dallo smog ai prodotti chimici presenti nei cosmetici; per questo motivo è fondamentale prendersene cura. Esistono maschere di bellezza fai da te, pronte in pochissimi minuti ed economiche, in grado di fare veri e propri miracoli: eliminano le screpolature, riducono gli arrossamenti e nutrono la pelle già dal primo utilizzo.

Maschera viso banana, yogurt e olio

Una maschera viso dagli effetti immediati, la si può realizzare con ingredienti che quasi tutti abbiamo in casa: una banana, due cucchiai di yogurt bianco e un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.

Questo trattamento di bellezza è indicato per chi ha la pelle del viso secca e screpolata, ma è sconsigliata per chi soffre di pelle grassa o di eccesso di sebo.

Oltre a donare un nuovo aspetto al viso, questa maschera è molto economica e facilissima da realizzare: basta sbucciate la banana, utilizzare un frullatore per triturarla ed aggiungere alla crema di banana i due cucchiai di yogurt bianco e il cucchiaio di olio extra vergine d’oliva. I vari ingredienti vanno mescolati con forza, fino ad ottenere un composto omogeneo, dalla consistenza morbida ma non liquida.

Una volta ottenuto il composto, è opportuno lasciarlo riposare dieci minuti e successivamente è possibile applicarlo sul viso. Prima di applicare la maschera, bisogna effettuare una pulizia del viso con latte detergente e un batuffolo di cotone idrofilo, per poi asciugare il viso con un altro batuffolo asciutto.

Si può passare quindi all’applicazione della maschera sul viso. Una volta applicato il composto, va lasciato in posa per almeno mezz’ora per far sì che tutte le proprietà di ciascun ingrediente diano il beneficio sperato alla pelle del viso.

Una volta che la maschera ha agito per almeno mezz’ora, si può passare alla rimozione semplicemente sciacquando il viso con acqua tiepida.


I benefici

Questa maschera a base di polpa di banana, yogurt bianco e olio extra vergine d’oliva ha effetti immediati sulla morbidezza della pelle, che appare già dal primo trattamento curata e idrata. La banana, infatti, è ricca di magnesio, potassio e vitamine; tutte sostanze nutritive che donano elasticità e tono al viso.

Anche lo yogurt bianco aiuta a contrastare l’invecchiamento del viso, grazie alla sua composizione a base di fermenti lattici vivi, proteine, vitamine essenziali per il benessere dell’organismo e minerali.

Questo trattamento di bellezza, quindi, è un’arma vincente contro la pelle secca, specialmente quando si ha a che fare con pelli sensibili ai cambi di stagione.

La banana, combinata a yogurt e olio EVO, diventa un ottimo alleato per contrastare anche i segni di stanchezza che appesantiscono il viso. Aiuta, inoltre, a non perdere tono ed elasticità, agevolando l’idratazione, fondamentale per rendere il viso morbido e luminoso.

Specialmente in inverno, la pelle è sottoposta a sbalzi termici che provocano la screpolatura della pelle. Se si ha a che fare con un viso dalla pelle secca, significa che il contenuto di sebo e di acqua non è sufficiente. Ciò può causare alcuni fastidi: la pelle risulta ruvida al tatto, affatto morbida e poco luminosa. Questo agevola la comparsa delle rughe e a lungo andare, la pelle del viso può divenire pruriginosa e può essere sottoposta a invecchiamento precoce.

Per questo è fondamentale prendersi cura della propria pelle e questa maschera è un vero toccasana.

Dopo aver effettuato il trattamento, la vostra pelle sarà profumata e idratata fino al giorno dopo. Si consiglia di ripetere due volte a settimana il trattamento con la maschera a base di banana, olio extra vergine d’oliva e yogurt bianco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.