Perché la sveltina fa bene al sesso di coppia

La sveltina aiuta il rapporto a mantenersi vivo: vediamo perché.

Sveltina sì o sveltina no: non è detto che alle donne piacciano sempre lunghe sessioni d’amore.

Sveltina

La sveltina, ovvero sesso veloce. Alcuni preferiscono dedicare al sesso il giusto tempo, soffermandosi sui preliminari. Le prestazioni mordi e fuggi sono sempre state viste come simbolo di un rapporto modesto e di scarsa importanza.

Oggi invece, alcune teorie considerano la sveltina come un punto di forza nel rapporto di coppia, che aumenterebbe l’eccitazione in entrambi.

La qualità del sesso non si misura sicuramente cono l’orologio, ma ricerche hanno stabilito che l’incontro medio, per essere davvero soddisfacente, dovrebbe durare tra i 3 e i 13 minuti. Insomma, la cosiddetta sveltina sembra rappresentare il massimo in un rapporto sessuale.

Sesso divertente

Alle volte violare la regole del sesso rende tutto più trasgressivo, eccitante e divertente.

Advertisements

La sveltina, anche se saltuaria, diventerebbe perciò un’arma importante per mantenere vivo un rapporto magari un po’ datato. E ciò piace anche alla donna: un amplesso veloce, rapido e eccitante, l’importante che lei riesca a ottenerne pieno godimento.

Infatti, a differenza che per l’uomo, la donna ha generalmente bisogno di più tempo per essere pronta. Ecco allora che normalmente i preliminari diventano uno tra i momenti preferiti dalle donne.

Ma alle volte, essere colte di sorpresa, magari in un momento e in una situazione del tutto inusuale, può davvero risultare molto appagante per lei.

A patto però che ci si ricordi dei rischi a cui si va incontro. Primo fra tutti la prevenzione: anche durante una sveltina è bene non dimenticarsi le giuste precauzioni e attenzione pure a non incorrere in spiacevoli conseguenze penali, disciplinate dal codice come “atti osceni in luogo pubblico”.

Benefici per il sesso

Il sesso è un efficace rimedio contro molti malanni: lo dimostrano numerose ricerche. Quali benefici si possono trarre in concreto? Tanti, sia dal punto di vista psicologico che fisico.

Fare sesso aiuta l’umore, scarica le tensioni e lo stress e aumenta la propria autostima. In più, fare l’amore almeno due volte alla settimana fa apparire più giovani, di 10 anni! Il sesso è naturale, senza controindicazioni (con le dovute precauzioni) e mette in atto tutta una serie di meccanismi che aiutano il corpo a stare meglio.

Risulta utile in caso di mal di testa e dolori in generale in quanto scatena una serie di endorfine che fungono da antidolorifici naturali e agiscono sul sistema nervoso. Inoltre concilia il sonno ed è un ottimo rimedio contro l’insonnia: ne sono responsabili le dopamine rilasciate con l’orgasmo.

L’attività sessuale ha benefici effetti anche su altre malattie, come il raffreddore; in questo caso l’aiuto arriva dai fagociti che aumenterebbero notevolmente durante il rapporto e che si occupano di eliminare gli elementi patogeni presenti nell’organismo. Una vita sessuale attiva aiuta inoltre a tenere sotto controllo il colesterolo, soprattutto negli uomini, con effetti positivi sul cuore e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ricordiamo che su amazon si possono acquistare in modo veloce, semplice e anonimo numerosi contracettivi.

Di seguito vi segnaliamo i profilattici Durex più venduti sul noto e-commerce

Scritto da Mara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Levitra: la migliore cura della disfunzione erettile

Affanno e respiro corto: come risolvere gli stati d’ansia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.