Notizie.it logo

Kamasutra, le posizioni migliori per orgasmo femminile

kamasutra

Il kamasutra è un testo indiano molto antico. Offre molti spunti interessanti per aiutare le donne a raggiungere l'orgasmo, ma non solo.

Tutti noi abbiamo sentito parlare di Kamasutra, il famosissimo libro indiano. Esso può individuare anche le migliori posizioni per raggiungere l’orgasmo femminile. Eccone alcune da provare. Inoltre, vedremo quali sono i migliori libri in circolazione per saperne di più, acquistabili su Amazon.

Kamasutra

Il Kamasutra è un testo molto antico. Tutti noi lo conosciamo per le sue spiegazioni di molte posizioni sessuali, ma non tutti sanno che il libro tratta di molto altro. Quello sulle posizioni è, infatti, solo un capitolo, ma ce ne sono di molteplici che trattano anche argomenti differenti. Le donne hanno spesso difficoltà a raggiungere un orgasmo. Si stima che, infatti, soltanto il trenta per cento delle donne riesca a raggiungerlo in un rapporto sessuale. Ecco perché sono importanti le posizioni che lo facilitano.

Posizioni per l’orgasmo femminile

Vediamo, adesso, alcune delle più note posizioni che facilitano l’orgasmo femminile, indicate appunto nel Kamasutra. Una piuttosto conosciuta è, ad esempio, quella che viene chiamata del “cavallo a dondolo”.

Come si può effettuare? L’uomo è seduto con le gambe incrociate e con le mani posizionate dietro, mentre la donna si andrà a sedere su di lui, avvolgendolo con le gambe. Si tratta di una posizione in cui è lei che può gestire al meglio il ritmo e la profondità.

Anche quella definita “della sedia per due” è molto utile per raggiungere l’orgasmo femminile. Per effettuarla, l’uomo si deve sedere su una sedia e mettersi un cuscino sotto le gambe. La donna si abbasserà sul proprio partner e metterà le gambe sopra le sue spalle. Queste sono, ovviamente, soltanto alcune delle innumerevoli posizioni per raggiungere l’orgasmo femminile, tra cui vogliamo annoverare anche la classicissima amazzone o quella della farfalla.

Migliori libri

Vediamo, adesso, quali possono essere i migliori libri in circolazione. Essi possono facilmente essere acquistati su Amazon, come dicevamo, oppure in una delle librerie più fornite. Ecco alcuni esempi che possono fare al caso proprio.

  • Posizioni sessuali: 66 posizioni diverse per più divertimento durante il sesso.

Un libro interessante può essere il seguente, che si può acquistare a circa 7 euro in copertina flessibile.

Ispirato direttamente al Kamasutra, come possiamo vedere dal titolo offre oltre 66 spunti curiosi.

  • Il kamasutra. Edizione illustrata.

Molto particolare è anche questo volume, che offre un’edizione illustrata dell’antico libro indiano che tutti conosciamo. Il costo dell’articolo è di 8.50 euro. Offre quasi 50 posizioni molto interessanti dal punto di vista sessuale.

  • Lei viene prima. Guida al piacere femminile

Altro articolo che può fare al caso proprio è il seguente, che ritroviamo in vendita su Amazon in formato Kindle a circa 10 euro, mentre in copertina flessibile lo troviamo a 13.60 euro. Scritto da Ian Kerner, il libro spiega nel dettaglio agli uomini come e dove concentrarsi in una donna per farle raggiungere l’orgasmo in tempi piuttosto brevi. Si tratta di una “enciclopedia del piacere”, che troverete molto divertente da leggere e da…sperimentare sotto le lenzuola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche