Come curare reumatismi alla schiena: tre rimedi

I reumatismi sono un qualcosa di molto noioso. Questi, in genere, riguardano la schiena. Li possiamo debellare con farmaci e rimedi naturali.

I reumatismi alla schiena sono un qualcosa di piuttosto fastidioso. Possono essere originati da malattie serie, oppure no. Quali sono i sintomi dei reumatismi?

Malattie reumatiche

Quando si parla di malattie reumatiche si fa riferimento ad una categoria molto ampia di patologie.

Queste possono interessare i muscoli, le articolazioni, le ossa, ma anche organi e tessuti vari. Generalmente, si suddividono in altre categorie. Vi sono, infatti, le artriti primarie, quelle originate da agenti infettivi, dismetaboliche, connettiviti e vasculiti, affezioni del rachide, reumatismi extra articolari, sindromi neurologiche e psichiche varie, malattie dell’osso.

Reumatismi sintomi

Tra i sintomi più comuni dei reumatismi ritroviamo, ovviamente, il dolore. Questo dolore può interessare i muscoli, le ossa, le articolazioni o i tendini, a seconda della malattia reumatica che abbiamo.

Advertisements

Oltre al dolore, che può essere più o meno forte, ritroviamo arrossamento della zona e tumefazione, ma anche febbricola, rigidità dell’articolazione colpita, stanchezza generalizzata. Ad ogni tipo di malattia appartenente alla macrocategoria “reumatismi”, inoltre, esistono differenti sintomi e, ovviamente, anche diverse cure.

Non esiste una terapia unica ma, a seconda del tipo di reumatismo, vi sono diverse soluzioni che possiamo adottare. In primo luogo, è sempre bene fare riferimento alla diagnosi di un medico.

Sarà lui, infatti, a dover dire che stiamo soffrendo di reumatismi, adottando anche una serie di indagini per capire meglio ciò. La cura dei reumatismi prevede anche l’uso di farmaci analgesici, per contrastare il dolore. Spesso si usano i FANS, ovvero i comuni antiinfiammatori ma, in alcuni casi, il medico può prescrivere anche cortisonici. Per malattie autoimmuni, esistono anche appositi farmaci anti reumatici.

Reumatismi cura

La cura per i reumatismi può prevedere anche rimedi naturali.

Questi possono essere acquistati in farmacia, erboristeria, oppure su internet. Vediamoli nel dettaglio.

  • Staudt gel tubo 125 ml

Questo prodotto è pensato appositamente per i dolori articolari. Su Amazon lo ritroviamo ad un costo di circa 13 euro. E’ un unguento profumato per l’artrite e per altri disturbi associati. Non unge e si assorbe rapidamente.

  • Artirev Artiglio del diavolo estratto secco

Per i reumatismi è molto utile l’artiglio del diavolo.

Questa formula è in estratto secco e su Amazon costa circa 16.50 euro. E’ un integratore alimentare che favorisce la capacità fisiologica dell’organismo di reagire in modo del tutto naturale ai fenomeni infiammatori reumatici, articolari e muscolari. Sono 125 compresse che possono servire anche per il mal di schiena in generale e per la sciatica.

  • Erboristeria Magentina, olio essenziale ai chiodi di garofano

L’olio essenziale ai chiodi di garofano è molto utile in caso di reumatismi. Erboristeria Magentina lo mette in vendita ad un costo di circa 10 euro. E’ altamente disinfettante ed antisettico, utile anche per i reumatismi.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kiwi: proprietà, benefici e controindicazioni

Come combattere la forfora secca in modo naturale

Leggi anche
  • zanzara tigre rimedi puntureZanzara tigre: i rischi e le cure per proteggersi

    La zanzara tigre è una specie molto diffusa in Italia: conoscere i rischi e i rimedi contro le punture può migliorare la tua estate

  • occhi stanchi sollievoOcchi stanchi: quali rimedi naturali donano sollievo?

    Gli occhi stanchi sono un problema per le numerose persone che lavorano ogni giorno davanti al pc. Vediamo come donare sollievo agli occhi.

  • mangiarsi le unghiePerché mangiarsi le unghie è tanto pericoloso?

    Mangiarsi le unghie è un’abitudine molto pericolosa per diversi motivi. Vediamo perché è bene non cedere alla tentazione di tormentarsi le unghie.

  • Alimentazione e saluteOrtoressia: come individuare le cause, i sintomi e i rimedi adeguati

    L’Ortoressia comporta l’esigenza, da parte di un individuo, di mangiare in modo sano ma, talvolta, tale esigenza può rivelarsi eccessiva e maniacale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.