I migliori rimedi naturali contro i capelli spenti

Per eliminare il problema dei capelli spenti e opachi è possibile utilizzare alcuni rimedi naturali: vediamo quali sono i migliori.

Avere una bella chioma è il desiderio di molte persone, ma purtroppo capita spesso di dover avere a che fare con capelli spenti. Per donare lucentezza ai capelli ci sono dei rimedi naturali molto utili che possono essere sfruttati senza alcun problema anche a casa propria.

Scopriamo quali sono i migliori e come utilizzarli in maniera corretta.

Rimedi naturali per i capelli spenti

I rimedi naturali per donare lucentezza ai capelli spenti sono numerosi e possono essere sfruttati semplicemente anche a casa. Tra questi vi suggeriamo il trattamento a base di aceto di mele che consente di donare lucentezza e vitalità a capelli spenti e opachi. Per preparare questo rimedio si devono mischiare pari quantità di aceto e di acqua.

Utilizzate questa miscela per risciacquare i capelli dopo shampoo e balsamo e poi lasciate agire per almeno 2 minuti prima di risciacquare di nuovo con acqua tiepida.

La birra è un ingrediente fantastico per donare lucentezza a capelli opachi. Per sfruttarla si deve esporla prima al sole per un’ora in modo tale da eliminare le bollicine. Dopo questo è possibile applicarla sui capelli appena lavati attendendo 20 minuti prima di sciacquare con acqua fredda.

Il trattamento a base di succo di limone è ottimo per migliorare la luminosità e l’elasticità dei capelli. Unite il succo del limone alla stessa quantità di acqua e poi applicatelo sui capelli puliti. Dopo lasciate agire per circa 15 minuti e poi risciacquate con acqua pulita. Ripetete questa stessa operazione due volte alla settimana, ma non più spesso perchè c’è il rischio che i capelli si secchino in maniera eccessiva e persano quindi di vitalità.

Il caffè è un rimedio utile per aiutare i capelli a tornare brillanti in modo naturale. Preparate due tazze di caffè e lasciatele raffreddare, poi applicatele sui capelli e lasciate agire per 20 minuti. A questo punto risciacquate e usate uno shampoo idratante.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il legame tra Covid e disturbi alimentari: cosa sapere

Come disinfettare lo spazzolino e scacciare i batteri

Leggi anche
Contents.media