Prodotti beauty routine pelle grassa: la top 10

Beauty routine per pelle grassa: ecco i 10 prodotti consigliati per la skincare

La pelle grassa, a tendenza acneica, ha bisogno di una beauty routine specifica. Scopriamo insieme 10 prodotti consigliati per una perfetta skincare per pelle grassa

Beauty routine pelle grassa: top 10 prodotti

Per il primo passaggio di skincare pelle grassa ossia, detergere il viso è importante utilizzare un buon prodotto struccante e che riduce le impurità.

Evitare prodotti oleosi e scegliere quelli con formulazione leggera come l’acqua micellare. Un buon prodotto è Sebium H2O Bioderma, acqua detergente micellare che purifica delicatamente le pelli miste o grasse.

Altro prodotto consigliato per detergere il viso è LA ROCHE POSAY WATER OILY adatto a chi ha pelle grassa estremamente oleosa. Deterge, strucca e purifica viso e occhi sensibili, senza parabeni, sapone, colorante e alcool.

Secondo passaggio skincare pelle grassa è la pulizia del viso con sapone specifico.

E’ consigliato scegliere quelli a base di argilla, carbone di bambù, olio di tea tree e quelli che contengono micro-particelle esfolianti che agiscono quasi come se fossero uno scrub.

Ottimo sapone pelle grassa da acquistare è la Barra di sapone d’argilla naturale organico. È molto efficace nel rimuovere i punti neri e l’acne sul viso. È efficace nel far passare piccole tracce di acne nella pelle.

Fondamentale nella beauty routine per pelle grassa è lo scrub viso.

Questo prodotto deterge, rigenera e purifica a fondo la pelle grazie alla presenza di micro particelle esfolianti che la lasciano morbida e riducono notevolmente le imperfezioni. Lierac Sebologie Maschera Scrub è un’ottima maschera scrub viso purificante, per pelle mista e grassa. La sua formula associa argilla verde, bianca e microgranuli esfolianti di origine vegetale.

Altra maschera scrub viso consigliata è Clarins Paris SOS Impurità – Maschera riequilibrante all’argilla con estratto di ramerino alpino.

Si passa poi al tonico pelle grassa che deve essere astringente. Ottimo è Bionike Defence – Tonico Riequilibrante. Leviga e opacizza la pelle grassa che di per sé è lucida e oleosa.

Prodotti consigliati beauty routine pelle grassa: creme, maschere viso

La parte fondamentale della skincare per pelle grassa è l’idratazione. Ottime le creme con capacità purificanti, astringenti e che, soprattutto, abbiano una texture leggera che non appesantisca la pelle.

Tra le più consigliate c’è Collistar Crema Di Sorbetto Opacizzante per pelle grassa. Dona un’immediata setosità e levigatezza che dura per tutta la giornata.

E, poi, Bioderma Sebium Hydra adatto proprio a pelle acneica, idratante e lenitivo.

Passiamo ora alle maschere viso. Per le pelli grasse le migliori sono quelle all’argilla, verde o nera, e al carbone vegetale, ingredienti assolutamente naturali che hanno proprietà purificanti, assorbenti e rigeneranti. Tra le consigliate L’Oréal Paris Trattamenti Maschera per il Viso Argilla Pura Detox. La pelle appare pura e luminosa, come rigenerata.

Altro prodotto consigliato sono le salviette assorbi-sebo. Un prodotto molto efficace per rimuovere con un solo gesto il sebo in eccesso e l’effetto pelle lucida quando ci si trova fuori casa e si vuole rinfrescare la pelle. Fogli Assorbenti di Olio di Ledoo, è una carta assorbente cosmetica può assorbire rapidamente il grasso in eccesso dal viso per darti una carnagione rinfrescata e opaca.

Scritto da Chiara Sorice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Osteopatia e Attività Sportiva: Perché è Importante

Beauty routine per pelli mature, i prodotti consigliati anti-rughe

Leggi anche
  • macchie sulla pelleMacchie sulla pelle del viso: come eliminarle naturalmente

    L’esposizione al sole, gli ormoni possono favorire la comparsa di macchie sulla pelle da schiarire con un buon prodotto a base naturale.

  • decolette1Décolleté e scarpe da donna: quali promozioni aspettarsi dal Black Friday 2022?

    Il Black Friday 2022 si sta avvicinando e quello che possiamo aspettarci è una serie di sconti e promozioni da prendere al volo, soprattutto per quanto riguarda il settore delle calzature, dalle décolleté alle sneakers.

  • Skincare Barbara d'Urso: come si tiene giovane la presentatriceSkincare Barbara d’Urso: come si tiene giovane la presentatrice

    La presentatrice di amata dal pubblico di Canale 5 Barbara D’Urso è sempre in perfetta forma. Ecco i suoi segreti di bellezza.

  • jeans snellenteJeans snellente modellante: benefici e i modelli migliori dell’anno

    Avere e indossare un jeans snellente modellante permette di dare al fisico una linea maggiormente invidiabile e minimizzare i punti critici.

Contentsads.com