Notizie.it logo

Turismo dentale: tutto quello che devi sapere

turismo dentale

Sempre più persone vanno all'estero per curarsi i denti: tutto quello che dovete sapere sul turismo dentale.

È risaputo che i prezzi dei professionisti privati sono particolarmente elevati. A maggior ragione per quanto riguarda gli studi dentistici. Andare da un odontoiatria più volte l’anno è tuttavia fondamentale per mantenere i propri denti in perfetta salute. Questo ha spinto un crescente numero di persone a dirigersi nei paesi esteri per sottoporsi a questi trattamenti, spinti dai prezzi concorrenziali e nettamente inferiori rispetto all’Italia. La tendenza ha acquisito i contorni di un vero e proprio fenomeno che viene indicato attualmente con il nome di turismo dentale.

Tra le nazioni capaci di garantire un elevato standard di competenza, con esperti dal muniti di strumentazioni all’avanguardia troviamo la Croazia. Per raccogliere informazioni sulle prestazioni e le tariffe offerte dai professionisti di questo paese è sufficiente ricorrere al web, per esempio ricercando su qualsiasi motore di ricerca “dentisti Croazia”. Ciò permetterà di ottenere una panoramica della situazione in modo semplice e rapido.

Tra le cliniche croate più apprezzate attualmente dagli italiani si annovera Dentalsan, uno studio dentistico attivo da quasi 20 anni e tra i più rinomati in Europa, grazie al lavoro di esperti altamente qualificati nel proprio settore: gli specialisti Dentalsan operano e assistono pazienti provenienti da tutta Europa, desiderosi di ricevere un trattamento di alta qualità ad un prezzo più contenuto. Grazie ai riconoscimenti provenienti dai clienti, la clinica ha acquisito un forte appeal, raggiunto con il duro lavoro e le capacità dei dentisti che vi esercitano, scelti accuratamente e tra i migliori sul mercato.

Tra i servizi che vengono offerti troviamo:

  • Visite odontoiatriche volte ad attestare la salute della cavità orale;
  • Cura delle problematiche che colpiscono i denti, come carie, accessi ecc;
  • Sbiancamento e pulizia dei denti, con conseguente rimozione del tartaro;
  • Inserimento di protesi dentali fisse e mobili;
  • Collocazione di prodotti decorativi (ad esempio brillantini).

Senza contare che i pazienti possono approfittarne per godere anche di un momento di relax presso il centro estetico Eterny, focalizzato nei trattamenti sulla pelle, depilazione, massaggi. Il centro Dentalsan è situato a Opatija, a poco meno di 15 km da Fiume. È raggiungibile dai confini Italiani con estrema facilità, essendo a poco meno di 70 km da Trieste, grazie ai servizi transfer dotati di convenzioni con hotel e società di mezzi di trasporto. Sono organizzati direttamente dalla clinica, per soli 80€ di spesa per la tratta andata e ritorno da Brescia.

È possibile richiedere un preventivo gratuito direttamente sul sito ufficiale, riportando le proprie generalità, l’email e il messaggio nella sezione apposita. Gratis è anche il controllo successivo alle operazioni e i trattamenti effettuati. Inoltre, si può prenotare per una visita direttamente in Italia (sempre senza costi), a cadenza mensile, per la precisione a Brescia e a Bologna. Gli esperti avviano i controlli con equipaggiamenti moderni (tra cui radiografie e foto digitali). Successivamente viene proposto il trattamento più adatto alla persona. Da segnalare le offerte per gruppi e comitive (maggiori di 4 o più​ persone) con uno sconto del 10 % sul prezzo totale. I minori di 12 anni sono esenti da costi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche