Notizie.it logo

Come volumizzare le labbra con la cannella

labbra

Se vuoi labbra più carnose e voluminose, prova a usare la cannella, in combinazione con altri ingredienti naturali come olio di cocco o vaselina

Le labbra sono una delle parti del nostro corpo più sensuali e attraenti. Spesso si vorrebbero più carnose, ma senza ricorrere alla chirurgia estetica. Per fortuna, ci sono alcuni trucchi di bellezza che doneranno una bocca bella e carnosa almeno per qualche ora.

Uno di questi rimedi naturali è la cannella che, grazie alle sue proprietà rivitalizzanti e eccitanti, ammorbidirà le screpolature alle labbra e, in più, attiverà la circolazione sanguigna rendendole più grandi.

Labbra e cannella

La cannella, scientificamente nota anche come Cinnamomum verum, è una spezia che si estrae da un albero sempreverde della famiglia delle Lauracee che proviene dal sud dell’India. Presenta numerose proprietà benefiche:

  • Carminative
  • Digestive
  • Antinfiammatorie
  • Eccitanti
  • Dimagranti.

Tutti questi benefici si devono alla sua composizione nutrizionale:

  • Oli essenziali, tra cui cinnamaldeide, cuminaldeide, fenoli, eugenolo e cimene, tra molti altri. Questi oli sono i responsabili dell’aroma e del sapore della cannella.
  • Inoltre possiede acidi grassi come l’ascorbico e il palmitico.
  • Mucillagini: è un tipo di fibra solubile, che ha ottime proprietà digestive.
  • Minerali: calcio, zinco,rame, fosforo, ferro, magnesio, potassio e nichel.
  • Vitamine: possiede principalmente vitamina C, niacina e tiamina.

Come ingrandire le labbra

Per aumentare il volume delle labbra con la cannella, va applicata direttamente sulla questa zona con uno spazzolino da denti.

Essendo una sostanza irritante (è questo che rende la bocca più gonfia), è consigliabile mischiarla con l’olio di cocco, per mantenere la pelle idratata. Servono, quindi:

  • Mezzo cucchiaio di cannella
  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • Spazzolino da denti

Per eseguire questo trucco di bellezza devi semplicemente mettere la cannella con olio di cocco nello stesso contenitore e mescolare gli ingredienti fino a quando non sono ben miscelati. Successivamente dovrai prendere uno spazzolino da denti e bagnarlo nella miscela. Strofina delicatamente le labbra con lo spazzolino per un paio di minuti finché non le vedrai un po’ rosse e irritate. Risciacquare la zona per rimuovere i residui di cannella.

Cannella e vaselina

Il prossimo trucco per volumizzare la bocca è mischiare la cannella con un po’ di vaselina o burro cacao. La vaselina è un ingrediente che possiede ottime proprietà antidolorifiche e idratanti, ideali per ridurre l’irritazione provocata dalla cannella. Vediamo come fare:

  1. Prendi il barattolo di vaselina e applica un cucchiaio di polvere di cannella.

    Quindi mescola gli ingredienti fino a formare un tipo di composto.

  2. Se non hai la vaselina, puoi anche eseguire questo rimedio casalingo con il burro di cacao perché i suoi effetti sono molto simili.
  3. Prima di applicare la miscela, è consigliabile utilizzare una crema esfoliante per eliminare la pelle morta e ottenere quindi risultati migliori.
  4. Ora devi applicare con le dita la miscela sulla bocca, con piccoli massaggi circolari per attivare la circolazione dell’area.
  5. Lascia agire la miscela per 10 minuti e quindi rimuovila con acqua tiepida. Usa questo rimedio 1 o 2 volte a settimana.

Cannella e pepe

L’ultimo rimedio naturale per dare volume alla bocca è combinare la cannella con pepe nero e olio d’oliva. Il pepe nero, come la cannella, ha anche proprietà eccitanti che attivano la circolazione in quella zona, con un risultato sensuale e voluminoso. Utilizziamo anche l’olio d’oliva per le sue grandi proprietà idratanti, necessarie per ridurre la possibile irritazione causate sia dalla cannella che dal pepe.

  1. In un recipiente mischiamo mezzo cucchiaio di pepe nero, un altro mezzo di cannella e un cucchiaio di olio di oliva.

    Mescola tutto fin quando non sarà ben amalgamato.

  2. Prendi uno spazzolino da denti, bagnalo con la miscela e applicalo sulle tue labbra con movimenti circolari molto dolci per qualche minuto.
  3. Lascia agire la miscela fin quando non noterai le tue labbra leggermente più gonfie. Rimuovi la cannella con abbondante acqua tiepida fino a lasciare la bocca completamente pulita.

Prima di ricorrere a questo trucco di bellezza, è consigliabile assicurarsi di non avere alcun tipo di allergia agli ingredienti. Per testarlo, puoi applicare un po’ della miscela sull’avambraccio e controllare che non subisca alcuna reazione negativa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche