3 idee per uno spuntino sano ma gustoso

La cucina odierna offre molti spunti utili per apportare variazioni agli spuntini quotidiani, mantenendo un’attenzione costante al benessere fisico e mentale. Avere un’alimentazione equilibrata, infatti, è molto importante per tutti, per bambini, adolescenti, adulti ed anziani, come hanno confermato numerosi studi scientifici. In fondo, basta solo un poco più di attenzione nella quotidianità, per trovare l’esatto equilibrio tra ciò che fa bene e ciò che è buono. Ne siamo convinti e te lo dimostreremo in questa guida veloce.

Pancakes proteici con cioccolato light: un ottimo modo per iniziare la giornata

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Per iniziare al meglio la propria giornata, i pancakes proteici sono una ricetta facile da realizzare e molto gustosa, specie se guarniti con dei pezzi di cioccolato light come quelle delle tavolette -70% zuccheri Venchi https://it.venchi.com/root/cioccolato/cioccolato-light-con-meno-zuccheri/5637196575.c. I pancakes sono un piatto tipico americano, ormai diventato di fama internazionale e che si presta bene per essere declinato in mille varianti. In modo particolare, i pancakes proteici sono più salutari rispetto alla versione classica, in quanto prevedono l’utilizzo dell’albume d’uovo, di avena e di yogurt greco, naturalmente ricchi di proteine. Per rendere più intriganti e gustosi i pancakes sarà sufficiente adagiare tra ogni strato (quando i pancakes sono ancor ben caldi) qualche pezzo di cioccolato light con un basso contenuto di zuccheri, così da permettere al cioccolato di sciogliersi almeno in parte e formare una deliziosa cremina.

Yogurt greco con avena: il carico di energie a colazione

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Al mattino, l’obiettivo, tanto per chi va a scuola quanto per chi si reca a lavoro, è lo stesso: fare un buonissimo carico di energie. Nel fare questo, senza perdere la passione per il gusto, non c’è niente di meglio di un buon bicchiere di yogurt greco, accompagnato da piccole scaglie di avena. Lo yogurt greco, oltre ad essere una delizia per il palato, presenta un alto tasso di proteine con una bassissima percentuale di grassi. Alcune versioni si dicono completamente prive di grassi, ma occhio anche al quantitativo di zuccheri aggiunti. Ne basta un bicchiere per sentirsi sazi, dopo pochi minuti. Un effetto che deriva dalla consistenza estremamente densa dello yogurt greco. Inoltre, si sposa bene con la frutta fresca, con pezzettini di cioccolato o fiocchi di avena, dando vita a delle succulente mousse.

Pane e marmellata: la combo perfetta a merenda

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Pensando alla merenda perfetta per affrontare gli impegni pomeridiani, non si può non pensare a pane e marmellata. La combo perfetta che si tramanda di generazione in generazione. Nel preparare pane e marmellata, si consiglia di tostare leggermente la fetta di pane e di applicare la marmellata come se fosse un sottile velo sul pane. Chi non vuole perdere la linea, acquisita dopo tanti sforzi, dovrà optare per del pane integrale e della marmellata che non contenga zuccheri. Per fortuna, l’offerta del mercato è davvero ampia, dalle tradizionali a quelle esotiche, ed abbraccia le preferenze di ogni consumatore.

Scritto da Alice Sacchi
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