Argomenti trattati
La cellulite è un inestetismo che preoccupa e che si deposita nei punti critici quali l’addome, le cosce e i fianchi. Per provare a combatterla, gli alimenti per cellulite aiutano a capire cosa poter mangiare e cosa invece evitare. Qui alcuni cibi consentiti per migliorare la pelle a buccia d’arancia.
Alimenti per cellulite
La cellulite è un problema alquanto difficile da eliminare ma si può ridurre con cibi adeguati. Gli alimenti per cellulite hanno proprio lo scopo di provare a ridurre la buccia d’arancia facendo così apparire la pelle maggiormente tonica e idratata. L’alimentazione sana ed equilibrata, insieme ai massaggi e all’attività fisica, è un buon contributo.
Bisogna anche sapere che non è necessario rinunciare a determinati cibi ma basta semplicemente optare per dei prodotti che siano nutrienti e indicati. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per migliorare la situazione e ottenere dei buoni risultati in poco tempo. Innanzitutto, ci sono dei cibi che è meglio evitare.
Gli alimenti per cellulite ricchi di grassi e di zuccheri quali le bevande gassate, ma anche i salumi, i dolci non sono assolutamente consentiti anche perché sono deleteri per il fisico. Il sale va ridotto o eliminato del tutto dalla tavola. Al posto del sale vanno benissimo le spezie o le erbe aromatiche che vanno a insaporire i piatti.
Le cotture alla griglia, al forno o anche al vapore hanno una digeribilità migliore, oltre a fare bene rispetto a quelle fritte. Quindi si consiglia di optare per questo tipo di cottura. Per le verdure sono consigliate le melanzane, i peperoni, i porri preferibilmente consumati e cucinati al vapore non crude in quanto favoriscono la ritenzione idrica.
Alimenti per cellulite: cosa mangiare
Ci sono invece degli alimenti per cellulite che andrebbero consumati regolarmente in quanto aiutano a combattere naturalmente questo inestetismo. I piatti ricchi di nutrienti come le proteine presenti nelle carni bianche quali pollo o tacchino e le uova aiutano a formare il corpo dal punto di vista muscolare. Inoltre, le proteine magre portano l’organismo a prendere l’energia dalle cellule grasse.
I cibi contenenti il ferro come le lenticchie sono particolarmente indicati. No al consumo del caffè alla fine di ogni pasto dal momento che assorbe il ferro. Il pesce e i frutti di mare, compreso il salmone ricco di acidi grassi, contribuiscono a migliorare le proprietà antinfiammatorie e non gonfiano i tessuti, quindi evita di accumulare tessuti adiposi.
Tra gli alimenti per cellulite anche la frutta secca, le verdure a foglia verde che contengono il potassio, utile nella funzione drenante e quindi elimina i tessuti adiposi in eccesso. Si prediligono gli alimenti integrali: dalla pasta al riso dal momento che danno la giusta sazietà di cui si ha bisogno. Il riso e la pasta vanno però consumati con moderazione.
I frutti rossi vanno a migliorare la circolazione del sangue. Si consiglia poi di bere molta acqua che drena. Consigliato anche il tè verde che ha effetti benefici dal momento che combatte la ritenzione idrica.
Alimenti per cellulite: formula dimagrante
Considerando che gli alimenti per cellulite sono utili per combattere questo inestetismo, è consigliato anche aggiungere alla propria alimentazione un buon supporto alimentare. Si tratta di Spirulina Ultra, una formula naturale che aiuta a buttare giù i chili di troppo, come affermano gli esperti e i consumatori.
Una formula di origine italiana, in vendita in compresse appoggiata anche dal Ministero della Salute. Naturale e salutare dal momento che aiuta a combattere le calorie in eccesso, ridurre la fame dando senso di sazietà arrivando anche a stimolare il metabolismo permettendo così di dimagrire rapidamente.
Un integratore privo di ogni controindicazione o effetto collaterale poiché del tutto naturale a base di elementi come la spirulina che dà il nome al prodotto. Un’alga che contribuisce a evitare che gli accumuli adiposi si depositino nei punti critici e la gymnema che invece stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati attenuando la fame.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Sono ammesse fino a due compresse giornaliere prima dei pasti da assumere con dell’acqua rispettando la posologia indicata.
La formula di Spirulina Ultra è da ordinare direttamente dal sito ufficiale poiché esclusiva e originale. Si compila il form con i dati principali per la promozione di 4 confezioni al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere.