Antirughe naturale: soluzioni efficaci per una pelle giovane

La natura ci offre tantissimi antirughe naturale efficaci. Scopriamoli insieme.

Nonostante la pubblicità spinga molto sull’uso di cosmetici di origine farmaceutica per trattamenti di bellezza, esiste una grande varietà di rimedi naturali per combattere le rughe. Ecco cosa è l’antirughe naturale.

Antirughe naturale

L’olio di argan viene usato come prodotto cosmetico soprattutto in Marocco ed è considerato come uno tra i migliori antirughe naturali.

Contiene acido oleico, linoleico, trigliceridi e Vitamina E, tutti elementi che rallentano l’azione dei radicali liberi, causa principale dell’invecchiamento cellulare. È un ottimo stimolante per l’ossigenazione della pelle e costituisce una barriera protettiva dagli agenti esterni. Rende la pelle elastica e si presta in maniera eccellente per il trattamento delle rughe.

L’olio di jojoba è ricavato spremendo i semi di una pianta che cresce prevalentemente in America centrale, appunto il jojoba.

Ha una consistenza oleosa che però viene assorbito velocemente dalla pelle. Viene impiegato per il trattamento di pelli sensibili colpite da dermatiti, acne e altre infiammazioni della pelle. Fa da stimolante per la produzione di collagene ed è ideale da applicare nelle zone dove maggiormente le rughe si concentrano, come collo e contorno occhi.

L’olio di Baobab si ricava dal seme dell’omonima pianta millenaria originaria dell’Africa. È ricco di vitamine liposolubili con elevato effetto nutritivo per la pelle.

Consente di combattere efficacemente le rughe che compaiono con l’età e tonifica la pelle. Riattiva il microcircolo e riduce le infiammazioni, quindi utile anche come prodotto per il trattamento di acne, eczemi e psoriasi.

Piante utilizzate

Anche le rose hanno proprietà incredibili. La rosa canina produce un olio particolarmente indicato per la pelle del viso. È un ottimo rimedio contro l’invecchiamento della pelle grazie agli acidi grassi contenuti che svolgono il compito di favorire lo scambio tra cellule, consentendo alla pelle di trattenere meglio i liquidi.

L’olio di rosa canina può essere aggiunto ai cosmetici per farne una fantastica crema anti-age. Anche la cosiddetta acqua di rosa, o idrolato, è un ottimo tonico per la pelle. L’idrolato di rosa è ideale per essere usato la sera per donare vigore alla pelle stressata e stanca. Rigenera, tonifica e tira la pelle, agendo come antirughe naturale.

Esistono poi delle piante officinali da poter usare per la preparazione di creme antirughe. L’enotera è una di queste. Da essa è possibile ricavare un olio che rigenera e stimola la pelle. È anche un potente antinfiammatorio e possiede proprietà leviganti, lenitive e stimolanti. Viene usata soprattutto sulle rughe intorno alle labbra.

Anche se questo ingrediente naturale per il trattamento delle rughe può inizialmente apparire come disgustoso, la bava di lumaca ha un potente effetto cicatrizzante e lenitivo. Viene prodotta durante i movimenti della lumaca e la secerne per riparare il suo corpo dalle microlesioni che si procura strisciando. Sulla pelle umana ha un effetto nutritivo, antiossidante, idratante e contiene alte dosi di Vitamina C. Anche l’acido glicolico contenuto nella bava di lumaca ha un effetto positivo poiché favorisce la produzione di collagene. La buona notizia è che non serve far strisciare un esercito di lumache sul proprio viso per avere questi effetti benefici sulla pelle, ma basta usare una crema a base di bava di lumaca, utile come crema antirughe sia per donna che per uomo.

Infine, l’acido ialuronico è forse il miglior prodotto naturale antirughe. È un acido di origine vegetale con un elevato coefficiente idratante, che tende e modella la pelle del viso. È particolarmente indicato per la zona décolleté poiché risulta essere molto efficace per questa parte del corpo.

La migliore crema bava di lumaca

L’utilizzo di una crema a base di bava di lumaca garantisce benefici che durano nel tempo. Quando si tratta di prodotti delicati, come quelli progettati e studiati per la cura e la bellezza del corpo, è fondamentale prestare la massima attenzione durante l’acquisto.

Attualmente, il commercio offre numerose soluzioni naturali ma la Crema viso a base di Bave di Lumaca prodotta da Viso Eco Bio Boutique si rivela la migliore in assoluto, principalmente, perché si compone di ingredienti naturali al 100%, clinicamente e dermatologicamente testati, sicuri per la salute del soggetto interessato, in grado di garantire benefici stabili nel tempo grazie alla loro azione sinergica.

Raccomandata dai migliori esperti nel settore e dai clienti che ne fanno uso ancora oggi, la Crema Viso Bava di Lumaca produce i primi effetti già dopo i primi venti giorni di utilizzo, tuttavia, a patto che questo sia regolare. Ai fini di un risultato ottimale, infatti, si consiglia di applicare la Crema Viso Bava di Lumaca per due volte al giorno, al mattino, subito dopo che si alza dal letto e ci si è lavati il viso, e la sera, appena prima di andare a letto. Ovviamente, nel caso abbiate applicato del trucco, prima della crema, è necessario pulire delicatamente il viso, come si fa di solito. Il miglior risultato, infatti, è garantito su una pelle accuratamente pulita.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Crema Viso Bava di Lumaca

Ricca di Acido Ialuronico e Acido Glicolico per stimolare la produzione di collagene, essenziale per contrastare l’invecchiamento cellulare, la Crema Viso Bava di Lumaca prodotta da Viso Eco Bio Boutique, dopo i primi giorni 30 giorni di trattamento, riduce le rughe, i segni del tempo e le macchie sul viso, deterge e idrata la pelle, lasciandola liscia e morbida, contrasta l’accumulo delle impurità della pelle e l’acne, essenziale soprattutto per le adolescenti, grazie alla potente azione svolta dai Peptidi.

La Crema Viso Bava di Lumaca non provoca reazioni allergiche o di sensibilità, è adatta per ogni tipo di pelle e per ogni donna in qualunque stadio della vita, da quella più giovane a quella meno giovane, per combattere il passare del tempo, le irritazioni e le reazioni della pelle alle condizioni atmosferiche.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. La Crema Viso Bava di Lumaca è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Attualmente in promozione a soli 49,00 € per una confezione valida per un mese di trattamento, potrete prenotare il prodotto semplicemente compilando il relativo modulo di acquisto, facendo bene attenzione a non tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare così in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Carenza vitamina D: a cosa serve e dove si trova

Vitamina C: a cosa serve e tutti i benefici

Leggi anche
  • Elimina i capelli grassi con la maschera allo zenzeroCapelli grassi: ricetta maschera fai da te con mela e zenzero

    Capelli che si sporcano subito e prurito in testa? Realizzate una maschera per capelli grassi con mela e zenzero seguendo la nostra ricetta.

  • I capelli si spezzano? Prova la maschera per capelli fragili allo yogurtRinforza i capelli fragili con la maschera allo yogurt

    Capelli che si spezzano? Rendi più forte la tua chioma preparando a casa una maschera per capelli fragili con miele, uovo e yogurt.

  • pelle irritata e arrossataPelle irritata e arrossata: cause e rimedi

    Le cause di una pelle irritata e arrossata possono essere molte. Tuttavia esistono dei rimedi naturali ed efficaci in grado di eliminare il disturbo

  • Combatti i capelli secchi con la maschera olio di oliva e mieleCapelli secchi: come realizzare la maschera con olio di oliva e miele

    Nutrire i capelli in maniera naturale è possibile. Realizzate una maschera per capelli secchi con olio di oliva e miele seguendo la nostra ricetta.

  • 
    Loading...
  • Capelli fragili: rinforzali con la maschera a base di bananaCapelli fragili: rinforzali con la maschera a base di banana

    Puoi rinforzare i capelli sciupati preparando a casa una maschera per capelli fragili a base di banana.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.