Barba uomo curata: i migliori prodotti naturali

Barba è sinonimo di virilità, ma è importante che sia curata: i migliori prodotti naturali che aiuteranno tutti gli uomini.

La barba da uomo se curata è davvero un vanto e oggi sono tantissimi anche i giovanissimi che hanno riscoperto questo simbolo di virilità e stile. Non solo chi ama lo stile hipster, ma anche chi semplicemente si vede meglio con barba e baffi cerca di mantenere sana e luminosa la peluria del viso.

In commercio ci sono tantissimi kit con forbicine ad hoc, pettinini e spazzole, ma oltre a questi accessori è indispensabile prendersi cura di barba e baffi utilizzando prodotti naturali che li ammorbidiscano, proteggano e igienizzino al meglio. Ecco quali sono gli ingredienti che la natura offre per mantenere al meglio il look “vichingo”ogni giorno.

Prodotti naturali per la barba

Sono davvero innumerevoli i prodotti specifici per la cura della barba e dei baffi oggi in commercio, molti dei quali realizzati con ingredienti del tutto naturali.

Sono sicuramente questi quelli che i migliori barber consigliano, sia per la loro efficacia e delicatezza, sia per l’animo eco-friendly.

In generale i cosmetici che non dovrebbero mai mancare nella toilette maschile, ovviamente di chi ha una barba e dei baffi vistosi, sono sostanzialmente quelli che permettono di igienizzare, detergere cute e peluria e rendere quest’ultima anche luminosa, sana, morbida e gestibile, pettinabile. Quindi nello specifico munitevi di:

  • shampoo o sapone
  • balsamo o olio nutriente
  • fissativo della consistenza preferita per un look definito
  • scrub detergente da utilizzare una o due volte alla settimana.

Non solo, ciò che è importante è la composizione dei singoli prodotti must have per la barba curata maschile e questi, come già accennato, è bene siano naturali, altamente selezionati, sicuri ed efficaci. Molti shampoo e detergenti per esempio contengono calce, sapone di Marsiglia, sostanze altamente pulenti ed igienizzanti che agiscono in profondità.

Non mancano poi oli essenziali nutrienti e altrettanto detergenti come la lavanda, la melaleuca o tea tree, l’eucalipto, il cedro, il limone e infine per ammorbidire baffi e barba e nutrire la pelle troverete prodotti con olio di mandorla, di jojoba, aloe vera, karitè.


Prodotti naturali pre e post rasatura

Per avere una barba curata, o dei baffi altrettanto degni di nota, è comunque indispensabile partire da una rasatura ad hoc e da una cura costante della pelle durante i primi periodi di crescita dei peli del volto. Proprio per questo vogliamo spendere qualche parola sui prodotti pre e post rasatura naturali come i saponi e gli oli. Per la rasatura si possono utilizzare semplici saponi bio come:

  • il sapone di Aleppo: costituito da olio di oliva e di alloro, cioè da ingredienti naturali vegetali e privi di additivi; è ottimo per chi ha la pelle delicata e soffre di allergie o intolleranze a profumi ed aromi cosmetici.
  • il sapone di Nablus: è realizzato con olio di oliva puro, di prima spremitura ed è altrettanto delicato, nutritivo e altamente pulente.
  • il sapone di Nigella: si realizza con cumino nero, olio di oliva e qualche volta viene inserito anche l’olio di nigella; è altamente nutriente e ideale per chi ha la pelle secca.

Dopo la rasatura e da stendere sul viso per ammorbidire, nutrire e lenire la pelle in modo naturale e per, ovviamente, facilitare la crescita della barba e dei baffi, si potrà scegliere tra diversi oli. Tra questi suggeriamo:

  • l’olio di mandorla: è particolarmente ricco di vitamina E ed è un potente antiossidante naturale; limita i danni dello stress ossidativo, previene le rughe e nutre molto in profondità elasticizzando la pelle e nutrendo barba e baffi in crescita.
  • l’olio di karitè: protegge l’epidermide, barba e baffi dagli agenti esterni, inquinamento compreso, si assorbe facilmente, idrata in profondità ed è anche un ottimo dopo sole perché allevia rossori e scottature.
  • l’olio di jojoba: idrata i tessuti e dona vitalità ai peli, quindi in questo caso permette alla barba e ai baffi di crescere sani e forti, luminosi e nutriti.
  • l’olio essenziale di camomilla: lenisce i rossori, ha un profumo molto delicato e va benissimo anche per chi ha la pelle molto delicata e tendente alle allergie.
  • il gel di aloe vera: che non è un olio, ma ha un grande potere lenitivo, si assorbe velocemente, non unge ed è ideale soprattutto d’eatte perché molto fresco e leggero. Aiuta anche la guarigione di scottature, eczemi, tagli da rasatura e punture di insetto.

Il miglior rimedio per la cura della barba

Per trattare la barba , oltre all’esfoliazione e idratazione, sono molti i rimedi che si possono usare. Il migliore al momento, secondo gli esperti e le testimonianze di consumatori, è Barba Plus. Barba plus è una lozione professionale utilizzato da chi possiede i buchi della barba a chiazze, i peli sottili o deboli.

Questa lozione professionale permette di avere una barba folta che cresce in modo omogeneo e rapido, coprendo il viso interamente. Consigliato dai migliori esperti del settore in quanto si tratta di un prodotto che funziona davvero, è efficace e affidabile. I costi sono contenuti e, in pochissimo tempo, permette di avere una barba gradevole e virile, dal punto di vista estetico.

Una lozione notificata dal Ministero della Salute come sicura e funzionale.

In breve, apporta i seguenti benefici dimostrati

  • Stimola la crescita del pelo
  • Rinforza i peli già esistenti
  • Elimina e riduce la barba a chiazze
  • Rafforza la crescita della barba di ben il 67%
  • Nutre la zona facciale ricoperta dai peli della barba
  • Migliora la salute dei follicoli.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

barba plus

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Taurina: stimola la crescita del pelo
  • Arginina: rinforza i peli che sono presenti sul volto e li nutre in profondità.

Facile da applicare in quanto basta metterne un po’ nella zona della barba stendendola con dei movimenti circolatori e massaggiare sino a quando non si assorbe in profondità. In seguito al trattamento, la pelle non appare unta, essendo Barba Plus privo di oli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 82 € con lo sconto del 37% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Intestino irritabile: sintomi, cause e diagnosi

Cibi anticoagulanti: i migliori

Leggi anche
  • visoAceto: tonico naturale per il viso

    L’aceto è un perfetto tonico naturale per il viso: scopriamo come utilizzarlo per ottenere il massimo dei benefici da questo prodotto.

  • capelliAceto per capelli sani e luminosi: tutti i benefici

    L’aceto è un ottimo rimedio naturale per chi desidera avere dei capelli sani e luminosi. Scopriamo i benefici e come utilizzarlo.

  • visoL’olio di mandorle per il viso: i benefici per la pelle

    L’olio di mandorle è un prodotto del tutto naturale che aiuta a migliorare la salute e l’aspetto della pelle: scopriamo i suoi benefici.

  • olio mandorle capelliOlio di mandorle: benefici e utilizzi sui capelli

    Con l’olio di mandorle è possibile realizzare un impacco efficace per rendere i capelli più morbidi, nutriti e setosi

Contents.media