Notizie.it logo

Capelli fini: cosa fare e cosa evitare

capelli fini

Tutte le cose da fare e gli errori da non commettere per coloro che hanno i capelli fini.

Avere i capelli fini, ovvero particolarmente sottili, se da un lato può essere una comodità poichè permettono di gestrie agevolmente la piega, il pettinarli ed il taglio, dall’altro lato rappresenta anche un problema poichè non solo si sporcano facilmente ma soprattutto sono più soggetti a fragilità.

Coloro che hanno i capelli fini, hanno un particolare tipo di capello che è più delicato e sensibile rispetto ad altri tipi di capello e, di conseguenza, deve adottare dei piccoli accorgimenti in più per avere cura della propria coma e preservarla correttamente.

Cosa sono i capelli fini?

Quando si indica un capello fine, ci si riferisce solitamente alla trama del capelli, classificata in base a diametro, circonferenza e lunghezza. Chi ha i capelli fini, ha tutte queste misure molto più piccole, sottili, rispetto a quanti hanno i capelli grossi: generalmente, il diametro di un capello fine si aggira intorno allo 0,07 millimetri.

Il motivo per cui si hanno capelli fini, dipende sostanzialmente dalla genetica: infatti diametro e volume sono, per cosi dire, scelti da fattori genetici che varia tuttavia da persona a persona e quindi possiamo avere alcuni con capelli fini e determinate caratteristiche ed altri che, pur avendo ugualmente i capelli fini, hanno magari una maggiore resistenza.

Prendersi cura

Nonostante la delicatezza e la fragilità, possono essere trattati con numerosi prodotti dedicati.

Infatti oggi sul mercato relativo ai prodotti per la bellezza, la cura ed il benessere del corpo, si possono trovare prodotti di tutti i tipi anche e soprattutto in particolar modo prodotti che si occupano della bellezza e della cura di tutti i tipi di capelli.

Una delle attenzioni da prendere quando si hanno i capelli fini, è quella di non lavarli tutti i giorni ma a giorni alterni onde evitate che si indeboliscano ulteriormente.

È consigliabile, dopo ogni lavaggio, utilizzare un balsamo dedicato, appositamente studiato per la cura dei capelli fini e delle punte in particolare: dopo aver effettuato lo shampoo e sciacquato via bene, applicare un pò di balsamo e massaggiare delicatamente le punte dei capelli e la cute si rivela un toccasana per la corretta cura dei capelli fini. Trascorso qualche minuto, si sciacqua via il balsamo e si asciugano i capelli che, con un simile e costante trattamento manterranno e, se del caso aumenteranno, il loro vigore.

Tendono inoltre a spezzarsi facilmente per cui, oltre ad evitare di spazzolarli e pettinarli in continuazione soprattutto quando sono bagnati, occorre preservarli utilizzando uno dei tanti prodotti appositamente studiati. Inoltre, quando il clima lo permette, andrebbero asciugati all’aria aperta o quanto meno non con il calore diretto del phon, in quanto questo rischia di rovinarli.


Capelli e styling

Tra le attività che vanno assolutamente evitate, c’è quella di evitare gli strumenti di styling. I trattamenti chimici, infatti, posso ulteriormente rendere sottili i capelli, per cui vanno evitate sia la permanente che se schiarite troppo forti e, di conseguenza, bisogna prestare attenzione e proteggersi quandi si va al mare, utilizzando un cappellino ed evitando di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Tra i trattamenti vari per i capelli, coloro che hanno i capelli fini devono evitare di farsi la coda e le trecce poichè purtroppo questi due particolati tipi di acconciature di capelli rischiano di indebolire molto i già fragili capelli fini. Un ultimo consiglio, relativo all’utilizzo dei prodotti per capelli, è quello di evitare qualsiasi prodotto, lacca, spuma, gel, balsamo e shampoo, che possa contenere solfati: questi, infatti, appesantendo il capello lo indeboliscono ulteriormente.

Il miglior rimedio naturale

Per i capelli fini che tendono a spezzarsi e anche a diradarsi, onde prevenire la calvizie, oltre ai consigli e rimedi, sono tantissimi i prodotti e gli integratori o lozioni che si trovano in commercio. Il miglior prodotto, attualmente, raccomandato da esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus.

Si tratta di una lozione professionale che si prende cura dei vostri capelli e ha le seguenti caratteristiche:

  • Combatte fin da subito la caduta del capello evitando il diradamento
  • Riattiva i follicoli
  • Stimola la crescita dei capelli sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto che possono usare sia donne che uomini e adatto a qualsiasi tipo di capello: liscio, riccio, mosso, ecc. Una lozione che potete portare con voi in qualunque momento per usarla all’occorrenza. Testato, sicuro ed efficace, oltre a essere raccomandato dai migliori esperti del settore perché ottimo e funziona davvero. Inoltre, è considerato l’alternativa ideale al trapianto chirurgico che, non sempre, permette di ottenere ottimi risultati e che ha un costo alquanto esoso.

Foltina plus è considerato il miglior rimedio naturale per capelli grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa su ingredienti naturali che fanno bene alla salute del capello e sono:

  • Arginina: un ingrediente che combatte il diradamento e la caduta dei capelli
  • Serenoa: contrasta l’alopecia
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, ha proprietà ricostituenti, dona vigore, forza ai capelli.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Molto facile usare questo prodotto in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento dei capelli, effettuare massaggi con movimenti circolari in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. In seguito all’applicazione di questa lozione, si consiglia di non usare lo shampoo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni al prezzo di una con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.