Notizie.it logo

Capelli sfibrati e rovinati: rimedi per non farli cadere

black friday offerte

I capelli sfibrati vanno trattati con cura e delicatezza. vediamo come fare.

Lo stress della routine quotidiana, il cambio di stagione, una tinta sbagliata, un frequente utilizzo di phon e piastra: tutto questo causa capelli rovinati, fragili e secchi. Come rendere i capelli sfibrati più forti e più folti? Ecco tanti rimedi efficaci per risanare cuoio capelluto e chioma, numerosi impacchi naturali per avere capelli spendenti e invidiabili!

Capelli sfibrati: cosa fare

Con qualche piccola attenzione quotidiana è possibile evitare capelli sfibrati e particolarmente rovinati. Ecco dei piccoli accorgimenti per prendersi cura dei propri capelli. Sono i trattamenti aggressivi a danneggiare profondamente i capelli.

La prima cosa da fare quando si ha a che fare con capelli particolarmente sfibrati è quella di interrompere immediatamente i trattamenti aggressivi: basta con le tinture chimiche, la decolorazione e trattamenti liscianti o arriccianti, come stiratura e permanente.

I capelli rovinati vanno trattati con attenzione, specialmente durante lo shampoo. Da bagnati, infatti, i capelli sono più fragili di quelli asciutti: è preferibile frizionarli e asciugarli con dolcezza.

Bisogna evitare di strofinarli con forza, optando per un lieve massaggio della cute durante lo shampoo. Poi andranno tamponati delicatamente con l’asciugamano.

Quante volte fare lo shampoo per non rovinare i capelli?

Non più di due volte a settimana: il cuoio capelluto deve avere il tempo di produrre il sebo, ovvero quella sostanza oleosa che riveste i capelli e che li protegge. Il balsamo è un prodotto che va scelto con cura perché garantisce la giusta idratazione e morbidezza ai capelli. Va applicato soprattutto sulle punte, la zona del capello che si secca con maggiore facilità: qui si concentrano capelli spezzati e doppie punte.

Il phon va regolato ad una temperatura non troppo alta per evitare che il calore influisca sulla fragilità del capello.

Vietate le spazzole con setole di plastica, che spezzano i capelli e provocano gravi danni al cuoio capelluto. Per non rovinare la chioma è consigliabile l’utilizzo di un pettine a denti larghi.

Rimedi naturali

Capelli rovinati? Ecco i rimedi naturali più efficaci per ridare brillantezza e forza ai capelli. Prima di tutto è bene procedere ad un trattamento nutriente almeno ogni 15 giorni. Come farlo? Semplice, grazie ai prodotti totalmente naturali e facilmente reperibili.

Il burro di karité riesce a riparare il capello alla radice, facendo da sostengo al fusto e stimolando la reidratazione del capello sfibrato. Basterà applicarne periodicamente una piccola quantità sulle punte, per avere dei capelli magnifici. Anche l’aloe vera è efficace contro i capelli rovinati: il gel che si ricava da questa pianta ha un potere lenitivo e idratante che renderà i capelli più lucidi e brillanti, fin dal primo utilizzo.

Risciaqui con l’aceto di mele? Utilissimi per rafforzare e irrobustire il capello.

Sono particolarmente indicati per chi la cute grassa, perché contribuiscono anche all’eliminazione della forfora.

Un rimedio naturale per capelli rovinati davvero insospettabile è la maionese: uovo, aceto e olio sono degli ottimi alleati per l’idratazione del capello.

L’olio di cocco è un potente emolliente, universalmente riconosciuto, che nutre i capelli senza appesantirli. Per chi desidera capelli sempre lucenti, invece, è consigliato un nutriente mix di avocado e uovo da applicare sui capelli bagnati.

Ad aiutare i capelli secchi e fragili ci pensa il burro, da massaggiare su tutta la lunghezza della chioma asciutta e lasciare in posa almeno 30 minuti prima di risciacquare.

Infine c’è il tè, un ingrediente naturale capace di ridare splendore ai capelli spenti: un risciacquo con un litro di tè caldo dopo lo shampoo e tutto tornerà a brillare.

Attenzione ai colori: la camomilla va bene per le bionde, il tè nero è per le more.

Capelli sfibrati: migliore cura

Oltre ai rimedi consigliati come olio di cocco e una maggiore attenzione all’alimentazione, per i capelli sfibrati e rovinati sono diversi i trattamenti e le soluzioni adatte per permettere una ottima crescita del cuoio capelluto. Il rimedio migliore, secondo il parere degli esperti e le testimonianze dei consumatori, al momento è Foltina Plus, una lozione professionale spray che non solo aiuta ad avere una chioma brillante, ma ha le seguenti proprietà:

  • Combatte e contrasta il diradamento
  • Stimola l’azione dei bulbi piliferi
  • Attiva la crescita con risultati che sono immediati e visibili sin dalle prime applicazioni.

Una lozione in spray che possono usare sia uomini che donne e va benissimo per ogni tipo di capello.

Un prodotto che si prende cura dei vostri capelli ricci, lisci, secchi, ma anche sfibrati e rovinati. Una soluzione ottimale e naturale, oltre che particolarmente efficace e affidabile. Potete portarla con voi in qualunque momento della giornata in modo da poterla usare in ogni evenienza e occasione.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Considerato l’alternativa migliore al trapianto e all’intervento di chirurgia che non sempre dona risultati attendibili e garantiti. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli combattendo il diradamento e stimolando la crescita in modo rapido ed efficace
  • Serenoa: contrasta la perdita della chioma
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dalla caduta del cuoio capelluto e riattiva la crescita rafforzando i capelli.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare eseguendo movimenti circolari con le dita e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche