Cimici ed erbe: quali per tenerle lontane

Le cimici ed erbe come la menta piperita o erba gatta sono utili per allontanarle naturalmente.

Le erbe e le piante che si hanno in casa possono sicuramente essere preziosi alleati in quanto permettono di tenere alla larga degli insetti. Alcuni parassiti come le cimici possono essere alquanto invadenti, ma queste piante sono repellenti naturali per cui si allontanano. Scopriamo quali sono e come fare per cacciarle.

Cimici ed erbe

Gli insetti come le cimici sono davvero fastidiosi e noiosi. Ormai anche a causa del cambiamento climatico, questi insetti sono presenti quasi tutto l’anno e non è un caso che si trovino anche nel mese di maggio. Il giardino e le piante che abbiamo in casa possono essere una fonte attrattiva per questi insetti.

Si tratta di insetti che vanno a danneggiare le piante causando infestazioni. Per allontanarle ci sono piante ed erbe che possono fungere da alleati per questi parassiti che ormai sono onnipresenti in casa e non solo. La menta piperita, molto profumata, è invece nauseante e nauseabonda per questo tipo di parassiti.

Si consiglia di posizionare la menta piperita sul davanzale della finestra o anche in altre zone nei pressi dal momento che il loro aroma risulta alquanto fastidioso per gli insetti quali le cimici. Bisogna poi citare la lavanda che dona bellezza al giardino, ma che per questi insetti emana un odore alquanto sgradevole per cui si allontanano rapidamente.

La calendula è un altro tipo di pianta o di fiore che, se posizionato accanto ad altre piante, permette di fungere da protezione contro questo tipo di insetto evitando così di causare ulteriori danni.

Cimici ed erbe: posizione delle piante

Tra le tante piante considerate delle vere e proprie alleate per combattere le cimici ed evitare che possano entrare in casa vi è anche il rosmarino da posizionare vicino al davanzale. Tenere uno o due rametti di rosmarino su una finestra o anche in un angolo della casa o piantarlo in giardino aiuta a tenere questi insetti a distanza.

L’erba gatta che non solo allontana i gatti ma anche le cimici aiuta sicuramente a evitare la presenza di questi insetti in casa. Piantarla in una zona verde del giardino è sicuramente un ottimo metodo e soluzione. Un’altra pianta è la camomilla che si consiglia di posizionare ad altre piante vulnerabili e che è una buona alleata contro questi parassiti.

Sebbene vi siano moltissime altre piante o erbe che fungono da repellente per questi insetti, bisogna anche trovare dei loghi strategici dove posizionarle. Una buona soluzione sarebbe posizionare queste piante o erbe vicino alle colture o a dei fiori di stagione in giardino proprio per evitare un’invasione di questi insetti.

Sono piante che hanno bisogno di una irrigazione costante e regolare in modo da evitare dei ristagni. Si consiglia anche di eliminare le erbacce nei dintorni e controllare proprio per evitare che questi insetti possano così attaccarle. Se da un lato queste erbe e piante permettono di decorare e profumare il giardino, dall’altro sono repellenti naturali da tenere in considerazione per l’allontanamento di questi parassiti da casa.

Cimici ed erbe: repellente naturale

Oltre alle tante erbe e piante che si conoscono e che aiutano a liberarsi dalle cimici, si consiglia anche l’uso di un repellente naturale. Una soluzione come Ecopest Home è particolarmente efficace in quanto distante dai soliti insetticidi e pesticidi in commercio.

Una formula naturale che consigliano i consumatori. Un repellente o meglio dispositivo tecnologico che, sfruttando l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni, permette di cacciare questi insetti da casa.

Agisce su una superficie di circa 250 metri quadrati impedendo a ogni insetto, che siano le mosche, le formiche, le vespe, i pesciolini d’argento o i roditori di avvicinarsi a casa.

Non presenta nessun effetto collaterale in quanto naturale e privo di controindicazioni. Una formula naturale che dona sollievo e un ambiente gradevole per gli esseri umani e animali domestici. Si consiglia infatti di lasciarlo acceso h24 7 giorni su 7 per ottenere ogni possibile beneficio. Con questo repellente non si sarà più disturbati da nessun insetto o parassita.

Ecologico, quindi non dannoso. Non disturba poiché silenzioso e non è causa di litigio per il vicinato proprio per le sue caratteristiche.

L’ordine di una formula quale Ecopest Home è ammessa soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto non tramite negozi fisici o siti di e-commerce. L’utente interessato compila il modulo con i dati personali per poi essere contattato dall’operatore per la conferma dei dati e l’evasione dell’ordine. Ha un costo di 49.90€ per due confezioni da pagare con Paypal, carta di credito o contanti al corriere

Scritto da Simona Bernini

Vaia: “Scatto deciso e forte per rilanciare Ssn, lo chiedono Mattarella e cittadini”

Esperti: “Si muore più per cattiva nutrizione che per mix fumo droga e alcol”

Leggi anche