Come eliminare le occhiaie: i migliori rimedi

Eliminare le occhiaie non è affatto impossibile, l'importante è conoscere quelli che sono i rimedi migliori. Scopriamo insieme come comportarsi.

Le occhiaie sono un problema che riguarda sia uomini che donne e che compare a tutte le età. Si tratta di un inestetismo molto odiato che si può eliminare seguendo alcuni consigli: scopriamo quelli principali.

Come eliminare le occhiaie

Il principale fattore di cui tenere conto se si desidera eliminare le occhiaie è sicuramente l’alimentazione.

In particolare vi suggeriamo di consumare molti cibi ricchi di vitamina C e di vitamina K. Vi consigliamo quindi di mangiare molti kiwi, agrumi, uva e peperoni. Risulta anche essenziale non bere troppo alcool e non eccedere con il fumo di sigarette in quanto questi due vizi causano problemi di drenaggio.

Oltre alle numerose creme e sieri che ci trovano in commercio, esistono anche numerosi rimedi naturali che aiutano molto a migliorare la zona del contorno occhi.

Applicare due fette di cetriolo oppure due fette di patate sulle palpebre consente di ridurre le occhiaie in maniera evidente. Questi due vegetali devono essere ben freddi prima di essere applicati e vanno tolti non appena si scaldano.

In alternativa potete realizzare un infuso di camomilla e applicare nella zona degli occhi le bustine una volta che sono state raffreddate. Potete anche preparare infusi di malva, rosmarino o petali di rosa e poi bagnare delle garze o dei dischetti di cotone con il liquido.

A questo punto poggiate sulle palpebre i dischetti bagnati che devono essere lasciati agire un per una ventina di minuti.

La zona delle occhiaie è molto delicata e per questo motivo è essenziale non utilizzare creme o maschere generiche. Per disintossicare la zona perioculare optate esclusivamente per l’argilla rosa che è più delicata di quelle degli altri colori.

Cercate di regolare il sonno e dormire il giusto numero di ore: solo in questo modo al mattino potrete avere un aspetto radioso dimenticando il problema di borse e occhiaie.

Idratatevi anche molto bevendo non meno di due litri di acqua al giorno.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A cosa serve e quali sono i benefici dell’arnica montana

Come eliminare la cellulite: i rimedi più efficaci

Leggi anche
Contents.media