Creme dimagranti fai da te: cosa sono e come farle a casa

Ogni donna desidera essere in forma, per questo è importante sapere cosa sono le creme dimagranti.

Per ottenere una silhouette perfetta spesso ci si affida esclusivamente a una dieta ferrea e a praticare attività fisica. Si tratta certamente di un modo molto valido, ma capita a volte che nemmeno un’alimentazione sana e lo sport aiutino davvero a ottenere i risultati sperati. Per perdere quei centimetri nei punti critici del corpo c’è la necessità di utilizzare creme dimagranti.

Sono prodotti che possono aiutare a ridurre lo spessore del grasso, tonificare cosce e glutei. Inoltre danno una mano a far perdere proprio quei centimetri nel girovita che tanto ci infastidiscono. Scopriamo allora nel dettaglio cosa sono le creme dimagranti e anche come realizzarne alcune comodamente a casa usando ingredienti comuni e facilmente reperibili.

Cosa sono le creme dimagranti?

Le creme dimagranti offrono una azione intensiva in grado di agire sull’adipe localizzato nelle zone critiche del corpo.

Possono dare una mano a ridurre la circonferenza della vita e a eliminare l’antiestetica pancetta che spesso risulta impossibile da perdere. Queste creme funzionano perché agiscono sul pannicolo adiposo. Riducono l’effetto della cellulite, che si concentra in particolare in alcuni punti che sono pancia, glutei, gambe e interno cosce.

Queste creme funzionano grazie agli ingredienti che sono presenti più o meno in tutte le creme dimagranti. Questi ingredienti sono scelti con cura e combinano due effetti molto utili.

Da un lato infatti stimolano la lipolisi, cioè accelerano il degradamento dei grassi, mentre dall’altro rallentano la lipogenesi, ovvero inibiscono la creazione di nuovi acidi grassi.

Alcune creme dimagranti hanno al loro interno dei principi attivi di origine ormonale che aiutano a velocizzare il metabolismo lipidico, facilitando la scomparsa del grasso in eccesso localizzato. Questo tipo di creme vanno usate con cautela e solo dopo aver sentito il parere di un medico.

Creme dimagranti fai da te

In vendita esistono numerose creme dimagrante anche molto efficaci. Spesso però il loro costo può rappresentare un ostacolo per alcune persone. Proprio per questo motivo vogliamo suggerirvi qualche suggerimento per preparare le vostre creme dimagranti fai da te.

Se volete provare a realizzare alcune creme dimagrati efficaci direttamente a casa vostra, potete provare a seguire le ricette che vi proponiamo di seguito.

Crema snellente al caffè

Se oltre a snellire il corpo desiderate anche rassodare, questa crema fa al caso vostro. Gli ingredienti principali sono caffè e cacao, due veri e propri toccasana per la pelle. Si tratta di una ricetta molto rapida e semplice che ognuna di noi può preparare a casa senza problemi.

Per prima cosa è necessario mescolare insieme in una ciotola due cucchiai di caffè in polvere e due cucchiai di cacao amaro. Si deve poi aggiungere un po’ di acqua tiepida, fino ad arrivare alla consistenza desiderata. La crema ottenuta va spalmata su cosce, fianchi e glutei. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, sciacquare bene con acqua tiepida e poi applicare una crema idratante.

Crema snellente al tè verde

Realizzare la crema snellente al tè verde è molto facile. L’ingrediente principale è il tè verde, nel caso utilizziate i filtri dovrete tagliarli e versare il loro contenuto in una tazza. A questo punto dovete aggiunge acqua tiepida poco a poco e mescolare fino a quando non otterrete una consistenza adatta a essere spalmata. Dopo aver lasciato in posa qualche minuto, risciacquate con abbondante acqua.

In alternativa ricordiamo che su amazon è possibile ordinare le migliori creme dimagranti. Vi segnaliamo le 2 più vendute

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Punture di insetto? Usa il dentifricio per alleviare il prurito

Pelle secca? Scopri come nutrire la pelle con sostanze naturali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.