Dieta chetogenica a colazione: cosa mangiare

La dieta chetogenica è un particolare regime alimentare: tutti i consigli sul menu perfetto per la colazione.

La dieta chetogenica esclude dal menù ogni alimento che contenga carboidrati, preferendo di conseguenze proteine e grassi. Questo particolare regime alimentare, non deve essere affrontato in autonomia, bensì sotto stretto controllo medico. Ad ogni modo, vediamo insieme cosa mangiare a colazione durante una dieta chetogenica.

Dieta chetogenica a colazione: cos’è

Come anticipato, la dieta chetogenica è un particolare regime alimentare che non prevede nel suo menù l’assunzione di carboidrati. Il principio alla base della chetogenica è abbastanza semplice. Non fornendo per un determinato periodo di tempo zuccheri e carboidrati all’organismo, questo entrerà nella cosiddetta chetosi, andando ad attingere alla massa grassa (quindi alle riserve), lasciando inalterata la massa muscolare.

Questo regime alimentare può dare buoni risultati in tempi relativamente brevi.

Ad ogni modo, quando si intraprende un nuovo percorso di questo tipo, è sempre opportuno un consulto medico, per evitare che possano presentarsi delle controindicazioni.

Dieta chetogenica: gli alimenti concessi

La dieta chetogenica mette al bando carboidrati e zuccheri, puntando su quelli ricchi di grassi e proteine. Per un corretto regime alimentare di questo tipo quindi, sono da preferirsi appunto gli alimenti ad alto contenuto proteico, tra cui possiamo trovare:

• Uova.

• Affettati.
• Formaggi.
• Pane di segale.
• Noci e mandorle.
• Pistacchi.

Tra i condimenti concessi invece, troviamo unicamente l’olio extravergine di oliva, da usarsi possibilmente solo a crudo. Tollerata anche la frutta, purché povera di carboidrati, come le fragole, il cocomero e il melone, e non durante la prima fase della dieta, che prevede anche un’assenza di zuccheri per mandare l’organismo in chetosi. Per entrare in questa fase, a meno di non ricorrere ad integratori specifici, occorrono dalle due alle quattro settimane, anche se ovviamente il dato è variabile sulla base della persona.


Uno dei motivi per cui la dieta chetogenica è amata dalle persone, è proprio perché non prevede privazioni particolari, e come abbiamo potuto vedere c’è molta scelta tra gli alimenti che si possono mangiare, anche in termini di quantità. In questa situazione, trovare cosa mangiare a colazione, non è certamente difficile, sia che la preferenza sia per quelle dolci, sia per coloro che sono abituati alle colazioni salate. Ad ogni modo vogliamo ricordare come quello della colazione sia un pasto che non deve assolutamente essere saltato, perché in grado di fornire l’energia e i nutrienti per affrontare la giornata.

A colazione quindi concesso il caffè, possibilmente senza zucchero o dolcificanti aggiunti, oppure una tazza di latte (meglio se scremato) o uno yogurt magro aggiungendo due cucchiai di crusca d’avena. Per gli amanti delle colazioni salate invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra una porzione di formaggio magro da 200 gr, degli affettati come la fesa di tacchino o la bresaola, o fino a 3 uova preparate a frittata (con l’unico accorgimento di aggiungere poco olio).

Il mantenimento

Come ogni dieta, anche per quella chetogenica che ricordiamo ancora una volta deve essere seguita dietro stretto controllo medico, è prevista una fase di mantenimento. In altre parole, dopo 3-4 settimane, si cominciano a reinserire in maniera graduale sia gli zuccheri che i carboidrati, fino a tornare ad un’alimentazione regolare.

A seconda dell’obiettivo che si intende raggiungere, si possono seguire 2-3 cicli di dieta chetogenica annuali, fermo restando che per ottimizzare i risultati, e per un benessere personale, ogni regime alimentare deve essere integrato da una regolare attività fisica.

Il miglior integratore naturale

Quando si segue una dieta, per ottenere risultati ottimali è utile associare un integratore alimentare. Per chi ha deciso di seguire la dieta chetogenica, il miglior integratore al momento è KetoSlim: un prodotto naturale ricco di principi attivi estratti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente.

KetoSlim è un integratore alimentare innovativo in quanto favorisce il raggiungimento della chetosi, accelerando la perdita del grasso, con il vantaggio che i chili in eccesso smaltiti non verranno riacquistati una volta terminato il percorso dietetico e l’assunzione del prodotto. Inoltre, la dieta chetogenica garantisce il raggiungimento della chetosi in un paio di mesi al massimo. KetoSlim, d’altra parte, è stato specificatamente progettato e sviluppato con lo scopo anche di dimezzare i tempi del raggiungimento della chetosi.

Il punto di forza di KetoSlim è dato soprattutto dall’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • il Tè Verde, un termogenico naturale, noto per la sua potente azione bruciagrassi e la capacità di accelerare il metabolismo senza gli effetti nocivi tipici, invece, del caffè tostato tradizionale;
  • l’Alga Spirulina, un antiossidante naturale, che depura il fegato, favorendo la metabolizzazione dei grassi e l’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo, noto anche per la sua potente azione nutriente e saziante;
  • l’Estratto di Faseolamina, un derivato naturale del fagiolo bianco, che ostacola l’assimilazione dei carboidrati, di conseguenza, favorisce un consumo maggiore e naturale di calorie e il raggiungimento della chetosi;
  • la Cannella, una spezia naturale, nota per la sua capacità di favorire l’assimilazione e la digestione del cibo, di abbassare i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue, favorire una perdita naturale dei grassi e un’accelerazione del metabolismo.

Per chi fosse interessato a scoprirne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

KetoSlim è un integratore naturale e biologico, che si compone di ingredienti naturali al 100% per non interferire con la corretta funzionalità dell’organismo, così da poter essere assunto da ogni soggetto che segue la dieta chetogenica in assoluta tranquillità, senza il rischio di effetti collaterali o controindicazioni di vario genere.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. KetoSlim è un prodotto esclusivo, non reperibile nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Nei prossimi due giorni e fino ad esaurimento scorte, KetoSlim è in promozione a €59,00. Per prenotare la vostra confezione di KetoSlim compilate il relativo modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo, avendo cura di specificare un contatto telefonico attivo. Un operatore vi richiamerà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi e senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, pagherete in contrassegno, ovvero, direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Schiarire i capelli con il miele: consigli e suggerimenti

Dieta proteica vegana per sportivi: quali sono i cibi consigliati

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.