Notizie.it logo

Dieta estiva: come ritrovare il peso forma per la bella stagione

dieta mediterranea

La dieta estiva è ricca di benefici. Possiamo seguirla assieme all'uso di un integratore naturale: Piperina e Curcuma Plus.

Seguire una dieta estiva può essere utile per ritrovare il peso forma, in vista, appunto, della bella stagione. Dato che la prova costume si avvicina sempre di più, iniziare a pensare alla nostra forma fisica è d’obbligo. Ecco qualche accorgimento per farlo al meglio.

Dieta estiva

La dieta estiva prevede un alto consumo di prodotti di stagione, soprattutto frutta, ma anche la verdura. Questa stagione mette sulle nostre tavole molti prodotti di stagione. Dato che l’estate è una stagione calda, avremo bisogno di essere in forze ed avere molta energia per contrastare l’afa. Quando seguiamo una dieta, è meglio che questa sia personalizzata da un esperto. Non tutte le diete sono, infatti, uguali, proprio perché non tutte le persone sono uguali. In generale, è possibile perdere peso già seguendo alcuni accorgimenti, senza adottare diete eccessivamente restrittive.

Questo tipo di regime alimentare ci servirà, oltre che per dimagrire, per depurarci e drenarci, eliminando così le scorie e le tossine che abbiamo accumulato nel corso dell’inverno.

Non esistono ricette segrete e, soprattutto, non si devono adottare diete fai date troppo restrittive. Spesso, infatti, queste sono molto sbilanciate e possono creare scompensi, e dunque anche problematiche, anche gravi nel nostro organismo. Ricordiamo, inoltre, che un brusco calo di peso può provocare poi una ripresa dei kg persi, non appena terminiamo la dieta, se non si fa attenzione.

Dieta estiva: benefici e programma

Tra i benefici della dieta estiva vogliamo quindi annoverare la possibilità di dimagrire, di depurarci, ma anche di fare il pieno di vitamine e di sali minerali. Aumentare, durante questo periodo, il consumo di frutta e verdura può consentire di assimilare un grande quantitativo di queste preziose sostanze, che aiutando la corretta funzionalità dell’organismo e consentono un’adeguata idratazione.

Vediamo, a questo proposito, un esempio di dieta estiva da seguire.

A colazione si può optare per un caffè o un tè leggero senza zucchero con due fette biscottate integrali con un po’ di marmellata o miele. In alternativa si può scegliere uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali. Il pranzo tipo, perfetto anche per una giornata in spiaggia, può basarsi su un panino integrale con aggiunta di verdure grigliate oppure una porzione piccola di riso freddo condito con verdure fresche. Ancora, si può scegliere un’insalata mista con l’aggiunta di 80 g di tonno al naturale e condito con un cucchiaio di olio, sale e succo di limone.

A cena via libera alle proteine. Si può scegliere due uova sode più un’insalata mista, oppure un piatto di bresaola condita con rucola e scaglie di grana più 20 g di pane integrale.

Ancora, si può optare per il pesce al cartoccio con contorno di verdure grigliate a piacere più una fetta di pane. Non dimentichiamo gli spuntini di metà mattinata o di metà pomeriggio, che dovranno essere a base di un frutto di stagione o uno yogurt magro.

Il miglior integratore da abbinare

Ad una dieta estiva che si rispetti, gli esperti consigliano di abbinare l’assunzione di un integratore alimentare, che garantisca risultati più veloci ed efficaci in termini di perdita di peso e, al contempo, preservi la corretta funzionalità dell’organismo. In tal senso, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il miglior integratore da abbinare per dimagrire in una dieta estiva è Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore alimentare notificato al Ministero della Salute, prodotto in Italia e composto interamente da ingredienti al 100% naturali, che favorisce una perdita di peso efficace e sana, preservando, al contempo, la corretta funzionalità dell’organismo.

È realizzato da personale competente in laboratori specifici e, per questo, è raccomandato da esperti e consumatori che l’hanno provato per le sue proprietà nella lotta ai kg di troppo.

La sua efficacia è da ricercare nell’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, che nello specifico risultano essere:

  • La piperina: stimola i processi metabolici ed aumenta i succhi gastrici, aiutando a dimagrire ed a digerire meglio il cibo assunto.
  • La curcuma è una spezia utilissima, per via delle sue proprietà drenanti e depurative, che consentono di liberare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti, riducendo gonfiori e combattendo la ritenzione idrica.
  • Il silicio colloidale: utile non solo per rinforzare muscoli, ossa ed articolazioni, ma anche stimolare l’azione della piperina e della curcuma.

Grazie agli ingredienti di cui si compone, l’integratore presenta molteplici benefici nel processo di dimagrimento:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in modo più rapido e favorendo un processo digestivo più efficiente.
  • Agisce sui tessuti adiposo; questo consente di bruciare i grassi in modo più rapido e mirato.
  • Spezza la fame, anche nervosa, consentendo di non arrivare affamati ai pasti e aiutando a non assumere un quantitativo eccessivo di calorie.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

L’articolo si assume in compresse, nella misura di quattro al giorno, due per ogni pasto principale. Affinché si ottengano i migliori benefici, è necessario assumerlo almeno una mezz’ora prima di pranzo e cena, così da attaccare subito i cumuli di adipe e spezzare la fame. Piperina e Curcuma Plus non presenta particolari controindicazioni. Tuttavia, si sconsiglia l’utilizzo a donne in stato di gravidanza o di allattamento, ai bambini, alle persone allergiche agli ingredienti usati e a chi soffre di problemi gastrointestinali.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto originale ed esclusivo. Per questa ragione, non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o erboristerie, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un modulo online con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, è possibile anche pagare alla consegna tramite il contrassegno, senza dover anticipare un soldo, pagando in contanti al corriere al momento della consegna. In alternativa, è comunque pagare anticipatamente con Paypal o carta di credito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche