Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dimagrire senza dieta: come ritrovare il peso forma

Dimagrire senza dieta può essere possibile. Dobbiamo seguire alcuni accorgimenti e, magari, utilizzare buoni integratori.

È possibile dimagrire senza dieta? La risposta è sì. Ritrovare il peso forma è possibile anche senza seguire rigidissimi regimi alimentari. È sufficiente, infatti, seguire alcuni accorgimenti durante la giornata, come cercare di non mangiare troppo e fare un po’ di attività fisica. Esistono anche degli integratori che ci vengono in aiuto in tal senso.

Dimagrire senza dieta

Dimagrire senza dieta è il sogno di molte persone, donne e uomini che siano. Con pochissimi sacrifici si può davvero perdere peso: basta seguire alcuni piccoli accorgimenti. Uno di questi è, ad esempio, non saltare mai i pasti. Molte persone, erroneamente, pensano che saltando i pasti si possa dimagrire efficacemente. In realtà, è vero esattamente il contrario. Saltare i pasti, infatti, induce il nostro metabolismo a rallentare molto, con la conseguenza che al pasto successivo assimileremo tanto di più rispetto al normale. Per poter stare bene con il nostro organismo dobbiamo seguire la famosa regola dei cinque pasti al giorno: colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, spuntino di pomeriggio, cena.

Cerchiamo, inoltre, di evitare cibi preparati industrialmente e preconfezionati.

Tra una fetta di torta fatta in casa, quindi, ed una di pasticceria, saremo sicuri che la prima è più sana della seconda, anche se comunque il consumo di dolci andrebbe limitato, anche in caso non si segua una dieta rigida o specifica. Facciamo, inoltre, attenzione alle calorie nascoste. Un bicchiere di vino o di birra, infatti, non saziano, eppure apportano molte calorie. La stessa cosa accade, ad esempio, per i cereali per la prima colazione: li utilizziamo poiché li riteniamo sani, ma spesso hanno un concentrato di zuccheri davvero alto. Attenzione anche alle bibite gasate ed ai succhi di frutta.

Dimagrire senza dieta: consigli

Altri consigli per dimagrire senza dieta stanno nell’evitare le salse pronte: meglio, per condire, un buon cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Anche se è un prodotto ricco di grassi, quelli che possiede sono buoni utili per il nostro organismo; in tal senso, è sicuramente più sano del burro, dello strutto, del lardo e della maionese e salse varie.

Molte persone pensano, inoltre, che per dimagrire sia necessario eliminare del tutto i grassi e i carboidrati. Queste abitudini sono davvero pericolose. I carboidrati ed i grassi, infatti, sono le nostre fonti di energia primarie e non dovremmo mai eliminarli dalla dieta, ma soltanto ridurne le quantità.

Per dimagrire senza dieta, poi, è consigliabile consumare buone dosi di frutta e di verdura cruda; queste, infatti, ci aiutano a dimagrire, poiché ha un ottimo potere saziante. Iniziare, ad esempio, un pasto con un po’ di verdura mista ci aiuterà a mangiare di meno nella portata successiva. Inoltre, avremo anche fatto il pieno di fibre e di vitamine, utilissime per il nostro corpo. Un ottimo segreto per dimagrire e per sentirsi più leggeri sta nel bere molta acqua. L’acqua ci aiuta a drenare liquidi e sostanza ristagnanti dal corpo e ad eliminare le tossine accumulate.

Infine, ricordiamo l’importanza dell’attività fisica, per drenare il corpo e tonificarlo al meglio, oltre che per bruciare le calorie in modo più rapido.

In tal senso, particolarmente utili sono le attività aerobiche, come corsa, nuoto, bicicletta o camminata a passo svelto, anche se non sono da sottovalutare le attività anaerobiche, come esercizi per glutei e gambe o per addominali.

Il miglior integratore da abbinare

Quando l’attività fisica ed i consigli per dimagrire senza dieta non bastano, si può pensare di ricorrere a qualche benefico integratore. Sebbene ne esistano molti sul mercato, non tutti presentano proprietà benefiche o salutari per l’organismo e, per questo motivo, è opportuno informarsi prima di effettuare l’acquisto. A detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, il migliore è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare made in Italy, che si compone solamente di ingredienti al 100% naturali, le cui proprietà benefiche consentono di eliminare i grassi più velocemente e di depurare l’organismo da sostanze ristagnanti.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto, è un integratore alimentare realizzato nell’ambiente protetto di laboratorio, da personale competente, e consente molteplici vantaggi:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici, favorendo un processo digestivo più efficace ed aiutando a bruciare l calorie in modo più rapido; per questo, si rivela un ottimo alleato nella perdita di peso.
  • Aggredisce i cumuli di adipe, permettendo di bruciare i grassi naturalmente e più velocemente.
  • Spezza la fame, anche nervosa, permettendo di arrivare ai pasti principali meno affamati, aiutando a non abbuffarsi.
  • Depura l’organismo da sostanza ristagnanti, riducendo i gonfiori e combattendo la ritenzione idrica e, dunque, la cellulite.

L’integratore deve la sua efficacia all’azione degli ingredienti, del tutto naturali, di cui si compone, che sono:

  • La piperina: sostanza contenuta nel pepe, aiuta a ridurre la fame, aumenta i succhi gastrici nel nostro organismo e accelera i processi metabolici.

    Per questo, presenta notevoli benefici dimagranti e, per questo, risulta importante per perdere peso.

  • La curcuma: considerata lo Zafferano delle Indie, per il suo colore e per l’essere molto usata nella cucina orientale, è una spezia molto utile per il nostro corpo, grazie alle proprietà drenanti che possiede. Consente, infatti, di drenare e depurare l’organismo, pulendolo dalle sostanze ristagnanti, aiutando a sgonfiare la pancia e a ridurre gonfiori, ponendo inoltre le basi per un processo di perdita di peso più efficace.
  • Il silicio colloidale: utile a fortificare ossa, muscoli ed articolazioni, stimola l’azione degli altri due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Essendo del tutto naturale, non vi sono controindicazioni derivanti dal suo uso. Tuttavia, la casa di produzione ne consiglia l’assunzione alle donne in gravidanza o allattamento, alle persone allergiche agli ingredienti utilizzati, ai minorenni e alle persone che soffrono di problemi gastrointestinali.

L’assunzione di questo integratore è abbastanza semplice. È sufficiente, infatti, assumere due compresse prima di pranzo e due prima di cena accompagnate da un bicchiere d’acqua, così da dissolvere i cumuli di adipe e da spezzare la fame.

Piperina e Curcuma Plus si può comprare soltanto sul sito internet ufficiale della casa di produzione. Dal momento che è un prodotto esclusivo, infatti, non si trova in vendita da nessun’altra parte, né presso altri siti di e-commerce online, né presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie. Una volta collegati al sito e cliccato su “Ordina ora”, si avrà accesso ad un modulo online, da compilare con i dati personali, che saranno protetti nel rispetto della privacy. A questo punto, per completare l’acquisto è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda il pagamento, è possibile utilizzare sia Paypal o carta di credito, sia il contrassegno. In questo ultimo caso, è possibile pagare direttamente al corriere in contanti, al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche