Notizie.it logo

Dieta di giugno: come prepararsi per la prova costume

Dieta di giugno: come prepararsi per la prova costume

La dieta di giugno è utilissima per dimagrire, ma anche per tonificarsi e depurarsi in vista dell'estate e della prova costume.

La dieta di giugno deve essere ipocalorica, ma allo stesso tempo deve apportare la giusta dose di energia per affrontare il caldo. La prova costume si sta avvicinando: giugno è il mese delle prime vacanze e dei primi weekend al mare o in piscina. Ecco come comportarsi per essere in forma per il fatidico momento della prova costume.

Dieta di giugno

La dieta di giugno può rivelarsi fondamentale per dimagrire, ma anche per depurarsi dalle tossine che si sono accumulate in inverno. Anche se in realtà non esiste un regime alimentare valido per tutti, dal momento che dovrebbe essere, infatti, personalizzato a seconda delle caratteristiche di ciascuno, ci sono una serie di accorgimenti da tenere ben in considerazione quando si vuole perdere peso in maniera sana e naturale.

Per questo, è meglio ricorrere al consiglio di un nutrizionista o di un dietologo prima di iniziare una dieta, in modo da non adottare soluzioni fai da te, che possano rivelarsi non solo inefficaci ma anche dannose.

Durante la stagione più calda, è necessario bere più acqua. L’acqua dovrebbe essere bevuta nella misura di un litro e mezzo al giorno, mentre nei mesi più caldi, durante i quali si tende ad eliminarne molta attraverso il sudore, è bene aumentarne il consumo.

Durante la dieta di giugno richiede, inoltre, il consumo di buone dosi di frutta e di verdura: in questo mese, infatti, ve ne sono tanti tipi a disposizione.

Dieta di giugno: cosa mangiare

Vediamo, adesso, che cosa mangiare in una dieta di giugno tipo. A titolo puramente esemplificativo, ecco uno schema di dieta da prendere in considerazione.

A colazione, per tutti i giorni, si consiglia di consumare una tazza di tè senza zucchero oppure una tazza di latte parzialmente scremato, con due fette biscottate e un velo di marmellata light.

Per lo spuntino di metà mattinata e quello di metà pomeriggio si può optare per un frutto di stagione o uno yogurt. Vediamo, adesso, i pasti di ogni giorno. Il lunedì è bene consumare a pranzo 50 g di pasta con broccoli saltati, con misto di crudité di stagione. A cena, minestra di verdure con avena integrale più due uova al tegamino.

Al martedì si può consumare risotto al radicchio con coste lessate o gratinate, mentre a cena lenticchie in padella con verdure miste di stagione condite con olio e sale. Il mercoledì, pranzo con tagliata di manzo al rosmarino più erbette di stagione, mentre a cena minestra di verdure con farro integrale più due bruschette al pomodoro.

Il giovedì possiamo optare per un piatto di minestra con orzo integrale e verdure, mentre a cena 120 g di fesa di tacchino ai ferri più insalata mista.

Nella giornata di venerdì 70 g di pasta con verdure ed olive, più insalata o radicchio. A cena, trota al cartoccio con una patata e misto di verdure al vapore. Passiamo al weekend: a pranzo del sabato due uova in omelette con poco formaggio più insalata, mentre a cena 130 g di pollo con patate e verdure. La domenica a pranzo 70 g di pasta con verdure a piacere e insalata mista. A cena, 80 g di prosciutto crudo sgrassato o bresaola con rucola e grana.

Il miglior integratore da abbinare

Stando a quanto dicono gli esperti, per ottimizzare i risultati di diete sane, che consentano di perdere peso in maniera efficace, è consigliabile associare il consumo di alcuni integratori alimentari, che preservino la corretta funzionalità dell’organismo.

Tra questi, secondo gli esperti il miglior integratore al momento è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un prodotto innovativo, prodotto in Italia e composto interamente da ingredienti del tutto naturali e selezionati, che si rivela molto utile nel perdere peso e depurare l’organismo da sostanze ristagnanti.

È raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato, non solo per la sua efficacia, ma anche perché si tratta di un prodotto sicuro e sano. Infatti, è realizzato in laboratorio ad opera di personale competente, il quale seleziona gli ingredienti sulla base della loro purezza ed efficacia. Gli ingredienti di cui si compone l’integratore sono:

  • piperina: alcaloide presente nel pepe da cucina, consente di aumentare i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici nello stomaco, favorendo una perdita di peso più veloce e riducendo la fame;
  • curcuma: spezia molto utilizzata, soprattutto nella cucina orientale; possiede ottime proprietà drenanti e depurative, dal momento che consente di disintossicare l’organismo;
  • silicio colloidale: non solo rinforza muscoli, ossa ed articolazioni, ma stimola l’azione degli altri due ingredienti.

L’azione sinergica degli ingredienti naturali di cui si compone consente all’articolo di apportare molteplici benefici:

  • accelerare il metabolismo e i succhi gastrici, in modo da bruciare le calorie in modo più rapido ed efficace, rivelandosi un ottimo alleato nella lotta ai kg di troppo;
  • depurare l’organismo da sostanze ristagnanti, drenando liquidi, scorie e tossine che possano favorire la ritenzione idrica; in questo modo, si pongono le basi ad un processo di perdita di peso rapido e si combatte la cellulite;
  • spezzare la fame e consentire di arrivare meno affamati ai pasti principali, aiutando ad assumere un minor quantitativo di calorie;
  • agisce sulle cellule adipose, favorendo la perdita di grassi in eccesso.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

L’articolo è privo di controindicazioni o effetti collaterali, grazie al fatto di essere composto di ingredienti del tutto naturali e sani. Tuttavia, l’azienda produttrice ne sconsiglia l’utilizzo a chi soffre di allergie agli ingredienti usati, a chi soffre di problemi gastro intestinali, alle donne in gravidanza o allattamento e ai bambini. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di assumere due compresse prima di ogni pasto principale, ossia pranzo e cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua o altro liquido. Questo consente non solo di spezzare la fame, ma anche di agire sulle cellule adipose.

Per essere acquistato, è necessario recarsi sul sito internet ufficiale, dato che non è possibile comprarlo presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie, o presso altri siti di e-commerce online. Collegandosi al sito è necessario, poi, cliccare su Ordina Ora. Si ha così accesso ad un modulo online da compilare con i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Per completare l’acquisto, è sufficiente poi attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.È possibile scegliere tra diversi tipi di pagamento, tra cui il contrassegno, il Paypal oppure la carta di credito. Con il contrassegno è possibile pagare direttamente al corriere in contanti, senza anticipare nulla.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche