Notizie.it logo

Perché rivolgersi al dottor Raffaele Papa per curare la parodontite

Perché rivolgersi al dottor Raffaele Papa per curare la parodontite

La cura e il trattamento per la parodontite è preventivo e il Dottor Raffaele Papa, medico chirurgo odontoiatra , è a disposizione per offrire consulenze personalizzate.

La parodontite è una patologia tipica dei denti e relativamente comune, ancora oggi nota con il nome popolare di piorrea. Si tratta di una forma di infiammazione che colpisce soprattutto i tessuti della gengiva di supporto alla struttura del dente, provocando una serie di problemi quali possono essere sanguinamento, dolore, odore sgradevole, oltre ad una anormale mobilità del dente stesso.

Se non trattata in tempo, la parodontite ha un decorso che inevitabilmente termina nella progressiva perdita dei denti. Inoltre, occorre considerare che inizialmente la malattia è spesso asintomatica, e richiede alcune indagini cliniche approfondite, dagli esami radiologici all’analisi e verifica dello stato di ossa e gengive.

Il trattamento della parodontite è in gran parte di carattere preventivo e consiste soprattutto nell’applicazione di una corretta e completa igiene dentale, poiché in gran parte la patologia è provocata proprio da un’igiene scarsa e insufficiente.

La Clinica Dentale del Dottor Raffaele Papa, medico chirurgo odontoiatra specializzato proprio in parodontologia e implantologia, è a disposizione per offrire consulenze personalizzate, trattamenti studiati su misura, terapie e cure mirate alla prevenzione e alla risoluzione della parodontite e di ogni altro problema che riguardi denti e gengive.

Conservare e riacquistare il sorriso e il benessere

Le patologie che riguardano la dentatura, come la parodontite, non di rado arrivano a compromettere l’aspetto estetico del viso, con ripercussioni evidenti anche sull’umore e sull’equilibrio psicologico. Inoltre, una dentatura ridotta e asimmetrica, che talvolta può anche essere di natura congenita, non permette una corretta masticazione, provocando disagio, problemi di digestione e spiacevoli conseguenze per la salute di tutto l’organismo.

Conservare una dentatura in buone condizioni e un sorriso curato non è una pura questione estetica, ma piuttosto il simbolo di una condizione di ottima salute e di benessere fisico ed emotivo, importante anche per raggiungere la sicurezza di sé e la tranquillità interiore.

Il Dottor Raffaele Papa, presso i propri ambulatori di Roma, propone trattamenti innovativi di prevenzione e di cura per la malattia parodontale e le diverse patologie che provocano il danneggiamento e la perdita dei denti, utilizzando tecniche di ultima generazione e strumenti sofisticati. La struttura medica in cui operano il Dottor Papa e il suo staff corrisponde ad elevati standard di qualità e offre la garanzia assoluta della sicurezza e dell’igiene, a fronte di prezzi equi e proporzionati.

Laureato con lode presso l’Università di L’Aquila, il Dottor Raffaele Papa è un medico odontoiatra specializzato in implantologia e parodontologia. Successivamente alla laurea, ha frequentato master e corsi di specializzazione sia in Italia, a Roma, che nel Nord Europa.

I pazienti che si rivolgono al Dottor Papa sono alla ricerca di una consulenza specialistica sia per prevenire l’insorgere di problemi dentali, sia per sottoporsi a trattamenti di ortodonzia e interventi di implantologia. Nel caso di elementi dentali mancanti, causati dalla parodontite, da altre patologie, da traumi o problemi di varia natura, l’implantologia è oggi considerata la tecnica migliore e più sicura, che permette di riacquistare rapidamente il sorriso e la corretta funzionalità della dentatura e della mandibola.

Interventi complessi di implantologia a carico immediato

Il Dottor Raffaele Papa, specialista negli interventi di implantologia a carico immediato, permette di rimediare in maniera rapida, poco invasiva e permanente alla perdita di uno o più denti, grazie all’inserimento di un impianto dentale.

Tale impianto è costituito da una vite in titanio che viene fissata all’osso, dove si integra completamente in sostituzione della radice naturale, alla quale viene successivamente avvitata una corona protesica in ceramica. L’inserimento di un impianto può riguardare il caso di denti persi a causa della parodontite ma anche di carie o traumi, oppure mancanti fin dalla nascita.

Presso gli ambulatori del Dottor Papa vengono effettuati regolarmente gli interventi di implantologia a carico immediato: si tratta di una tecnica che permette di installare una protesi provvisoria entro un periodo di 24 – 48 ore dall’inserimento della vite in titanio. In questo modo, il paziente ha la possibilità di ripristinare rapidamente una corretta funzionalità masticatoria e un’estetica piacevole, senza tempi di attesa.

L’implantologia non ha controindicazioni e può essere effettuata a qualsiasi età: qualora il problema fosse quello dell’insufficiente materiale osseo, è possibile rimediare sofisticate tecniche di innesto e rigenerazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche