I migliori estratti vegetali per la cura dei capelli

Qualunque sia il problema che avete con i vostri capelli, gli estratti vegetali possono aiutarvi ad ottenere una chioma folta, sana e bella

La natura, da sempre, aiuta a mantenerci in salute e l’efficacia dei suoi prodotti non è da meno quando si tratta di cura dei capelli. Gli estratti vegetali per capelli, infatti, aiutano a curare la tua chioma rendendo i capelli forti, lucidi e corposi.

appresenta un valido alleato per la cura dei capelli.

Quali sono gli estratti vegetali per capelli?

Olio di semi di lino

Un ottimo estratto vegetale per la cura dei capelli è senza ombra di dubbio l’olio di semi di lino. Questo aiuta a combattere doppie punte, forfora ed effetto crespo, lasciando i capelli morbidi, leggeri e luminosi. Inoltre, l’olio di semi di lino regolarizza la produzione sebacea del cuoio capelluto e ha anche ottime proprietà districanti, idratanti e ristrutturanti.

Avena

L’avena sui capelli ha un’azione addolcente che rafforza i capelli, specie quelli fragili e sottili. Inoltre, questo estratto vegetale è ottimo per eliminare la forfora e il sebo dal cuoio capelluto, nonché per lenire e idratare la pelle. Il risultato sarà una chioma morbida e luminosa.

Aloe vera

L’aloe vera è nota per il famoso gel che si può estrarre dalle sue foglie. Tra gli estratti vegetali per i capelli, essa ha una speciale azione addolcente e idratante, grazie agli enzimi, proteine, potassio, magnesio e vitamina A e C in essa contenute.

Mandola dolce

L’olio di mandorla dolce è un altro degli estratti vegetali per capelli che ha ottime proprietà elasticizzanti, idratanti, lenitive ed emollienti. Grazie a queste caratteristiche, è ottimo per i capelli rovinati, sfibrati e crespi e per contrastare la forfora. L’olio di mandorla dolce, inoltre, è ricco di acidi grassi e vitamine che favoriscono la crescita e la salute dei capelli, stimolando la microcircolazione del cuoio capelluto.

Olio di Argan

Un altro olio molto famoso per le sue proprietà benefiche è quello all’argan, prezioso alleato della bellezza dei capelli.

È ricco di vitamina A, E ed F e contiene Omega 3 e Omega 6. Funziona molto bene sui capelli secchi e sfibrati, donandogli forza, idratazione e brillantezza.

Melissa

L’ultimo tra gli estratti vegetali per i capelli è la melissa. Questa pianta ha proprietà lenitive, decongestionanti, antinfiammatorie, antibatteriche, antifungine e antivirali. Elimina prurito e bruciore del cuoio capelluto, favorendone la naturale salute.

Scritto da Renata Tanda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori esercizi per il buon funzionamento del fegato

Dieta di Ibrahimovic: cosa mangia il calciatore per stare in forma

Leggi anche
Contents.media