Mariacarla Boscono: la beauty routine della supermodella

Mariacarla Boscono ha svelato la sua beauty routine: scopriamo i segreti beauty della supermodella.

Mariacarla Boscono, supermodella italiana e attrice teatrale, è tra le modelle più conosciute all’estero. La bellissima 43enne ha rivelato una notizia importante: l’imminente matrimonio. Ecco la sua beauty routine per una pelle al top.

Mariacarla Boscono: la beauty routine della supermodella

Mariacarla Boscono, tra le supermodella italiane più conosciute al mondo, proviene da una famiglia piemontese attiva nel settore dell’imprenditoria e della moda. E’ infatti grazie a un fotografo di famiglia che già a 16 anni diviene un’indossatrice. Fin dalla gioventù la Boscono si è imposta nel mondo della moda fino ad arrivare alle campagne pubblicitarie internazionali tra cui Chanel, Dior, Moschino e Marc Jacobs.

Il trio Mariacarla Boscono, Eva Riccobono e Bianca Balti sono le supermodelle italiane degli anni Duemila a essersi imposte nel panorama internazionale della moda. Nel 2005 la rivista americana Forbes ha riportato che la Boscono ha guadagnato oltre 3.500.000 dollari in quell’anno e la inserisce nella classifica delle supermodelle più pagate al mondo.

Oggi, all’età di 43 anni, Mariacarla è ancora tra le modelle più richieste dai brand di lusso e ha rivelato che presto si sposerà. Ebbene sì, la Boscono convolerà a nozze con Claudio Stecchi, uno dei maggiori talenti italiani nel salto con l’asta.

I futuri sposi, via social, dopo un viaggio a Los Angeles con la figlia undicenne di lei Marialucas, avuta dall’ex Andrea Patti, hanno annunciato la lieta notizia. Mariacarla ha scritto sui social: “In mezzo alle settimane della moda abbiamo nuotato nel mare, siamo andati a fare escursioni e ci siamo fidanzati”, annunciando il fidanzamento ufficiale.

Tra le top model più pagate, Mariacarla Boscono ha finalmente conciliato il lavoro con l’amore dedicandosi al nuovo compagno, che frequenta da circa un anno. In questi scatti Mariacarla appare serena, felice e in perfetta forma: la stessa che aveva quando a 20 anni sfilava a New York. Qual è il segreto della sua pelle senza rughe?

In un’intervista la Boscono ha svelato come si prende cura della sua pelle, over 40. La supermodella romana ha detto che nella Capitale c’è sempre il sole, il che per lei è un problema perché non le piace abbronzarsi: così usa sempre SPF 50, tutti i giorni, anche in inverno. “Non voglio abbronzarmi. Mi piace il La Roche-Posay Anthelios, oppure uso l’ Avène con la tinta”, ha detto la Boscono.

Prosegue spruzzando sul viso uno spray vitaminico purificante di Virgin Vie; infine utilizza una crema idratante pesante come base per la giornata: come la Borghese Acqua Ristorativo. “Adoro anche la loro maschera di fango attivo”, dice. Uno dei suoi brand preferiti per fare self-care infatti è Borghese Roma, in particolare per lo scrub e le maschere detox Fango Active.

Altro segreto della sua skincare routine per una pelle luminosa è Le Soin Noir di Givenchy; il siero viso in questione è un concentrato di Alga Vitale che promette un effetto lifting e un’azione rimpolpante.

Mariacarla Boscono svela la beauty routine: beauty typs

La supermodella Mariacarla Boscono, del trio di top model anni Duemila più pagate al mondo, ha annunciato che presto convolerà a nozze con il compagno 31enne Claudio Stecchi, atleta di salto con l’asta. La Boscono, bellezza autentica e aurea, con una carnagione estremamente chiara e raffinata ha accontentato tutti rivelando i suoi segreti di bellezza e brand preferiti. Ma c’è un altro segreto importante: come cura la sua folta chioma?

Per Mariacarla, i suoi capelli sono un cruccio: “Ho tantissimi capelli e gestirli a volte è complicato”, ha spiegato in un’intervista; per questo si affida a un conditioner vitaminico, poi pettina la chioma con una spazzola Tangle Teezer. A causa del suo lavoro, lavare la chioma ogni giorno è un’abitudine imprescindibile.

I suoi shampoo preferiti sono quelli di di Redken e di Aldo Coppola. Cosa non può mai mancare? La tinta per capelli. La supermodella romana, classe 1980, ha spiegato di amare molto il contrasto dei capelli con la pelle chiara per questo li tinge di nero due volte al mese, in netta contrapposizione con la sua carnagione super chiara.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

E’ vero che acqua e bicarbonato sono sicuri per disinfettare frutta e verdura?

Polizza sanitaria: perché è una scelta lungimirante

Leggi anche
  • 2148700266Protezione solare: come scegliere la crema giusta

    Il sole può essere un vero amico del nostro organismo. Fondamentale per la sintesi della vitamina D, aiuta a produrre serotonina e può contribuire a tenere sotto controllo alcuni problemi dermatologici, come l’acne e la psoriasi.

  • image 8fa69758 10a8 462b 9b4f 2647462dc137Crema idratante per rughe: quale scegliere

    La crema idratante, a base di componenti come acido ialuronico, dona una pelle dall’aspetto giovane e ben idratato e levigato.