Maschera viso all’acido ialuronico fai da te: benefici e come farla

Per realizzare una maschera fai da te all'acido ialuronico è fondamentale utilizzare gli ingredienti giusti. Scopriamoli insieme.

Per ridurre le rughe e migliorare l’aspetto della pelle del viso, vi suggeriamo di provare a realizzare a casa una maschera fai da te all’acido ialuronico. Questa maschera regala una pelle morbida e idratata, inoltre la fa apparire anche molto più giovane già dopo poche applicazioni.

Maschera viso all’acido ialuronico: come farla a casa

Realizzare una maschera viso all’acido ialuronico non è così complesso come si può pensare. Per realizzarla infatti servono solo pichi e semplici ingredienti. Il primo è ovviamente il gel di acido ialuronico che regala un enorme effetto idratante e che permette di rimpolpare la pelle e di riempire le rughe. Insieme a questo si deve mescolare dell’olio di jojoba, un prodotto naturale ricco di vitamina E, e dell’olio essenziale di neroli che risulta essere ottimo per elasticizzare la pelle.

Gli ingredienti per preparare questa maschera viso sono quindi:

  • Gel di acido ialuronico 10 gr
  • Olio di jojoba puro 3 gr
  • Olio essenziale di neroli 1 goccia

Mescolate in una ciotola di vetro i tre ingredienti fino ad ottenere un composto molto omogeneo. A questo punto la maschera è pronta e potrete utilizzarla.

Come utilizzare la maschera all’acido ialuronico fai da te

Per avere il massimo dei benefici dalla maschera appena realizzata, spalmatela omogeneamente sul viso e sul collo.

Lasciate riposare per circa 30 miunti.

Alla fine del tempo di posa, la maschera sarà assorbita e quindi non dovrete risciacquare con acqua come invece accade di solito.

Nel caso in cui la maschera non sia ancora del tutto stata assorbita dalla pelle del viso, vi suggeriamo di effettuare un massaggio per eliminare eventuali eccessi e residui di composto.

Ripetete il trattamento una volta alla settimana.

I benefici della maschera all’acido ialuronico

I benefici di questa maschera sono davvero numerosi. Si tratta infatti di un eccellente rimedio per mantenere la pelle giovane a lungo e per rendere le rughe meno visibili.

Già dopo la prima applicazione noterete che la pelle del viso apparirà molto levigata e idratata.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olio di sesamo per eliminare la psoriasi

Come sfiammare le gengive in modo efficace: i migliori rimedi naturali

Leggi anche
  • olaplex 3Come usare Olaplex n°3? La guida step by step

    Olaplex 3, prodotto di bellezza per capelli di lusso, deve essere usato nel modo corretto. Ecco la guida step by step.

  • naso rifattoNaso rifatto: le alternative alla chirurgia

    La ginnastica facciale insieme alla tecnica del contouring e ai correttori nasali sono alternative per il naso rifatto in modo salutare.

  • principessa sissiLa beauty routine della principessa Sissi: tutti i segreti

    La principessa Sissi, imperatrice d’Austria, seguiva una beauty routine all’avanguardia. Ecco tutti i segreti di bellezza dell’indimenticabile Sissi.

  • Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturiNaso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

    Il naso alla francese è il sogno di tutti e si può realizzare senza ricorrere al bisturi. Scopriamo come fare in modo semplice e naturale.

Contentsads.com