Maschere fai da te per capelli grassi: le migliori

Tra le maschere fa da te per capelli grassi, c'è quella molto efficace a base di bicarbonato e limone, dall'effetto purificante e sgrassante

Se avete i capelli grassi, è importante utilizzare i rimedi adeguati, che non risultino troppo aggressivi e che non peggiorino la situazione. Vediamo quindi quali sono le maschere fai da te per capelli grassi.

Maschera fai da te per capelli grassi: tea tree oil e aloe vera

La prima maschera fai da te per capelli grassi è quella a base di aloe vera e tea tree oil. Il gel di aloe vera, infatti, sul cuoio capelluto ha un effetto antiforfora e seboregolatore. Quest’ultimo effetto è potenziato dal tea tree oil.

Per preparare questo trattamento, basta mischiare in una ciotola due cucchiai di gel di aloe vera, 3 gocce di olio di tea tree e due cucchiai d’acqua. Applicate poi il composto in maniera uniforme e tenetelo in posa per almeno un’ora. Sciacquate poi con acqua e lavate accuratamente i capelli con il vostro shampoo.

Maschera fai da te per capelli grassi: limone e bicarbonato

La seconda maschera fai da te per capelli grassi è quella a base di bicarbonato e limone. Il bicarbonato, su una cute grassa, ha un effetto purificante e può essere utilizzato in purezza e a secco direttamente sul cuoio capelluto. Massaggiatelo bene alle radici dei capelli e lasciatelo agire per qualche minuto, poi procedete con lo shampoo. In alternativa, il bicarbonato può essere aggiunto allo shampoo per potenziarne il potere pulente e sgrassante.

Per preparare la maschera, invece, mischiate insieme due cucchiai di bicarbonato, il succo di mezzo limone e acqua tiepida quanto basta per ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido. Applicate poi il composto su cuoio capelluto e lunghezze, lasciate agire per una decina di minuti, poi risciacquate e procedete con il normale lavaggio.

Maschera fai da te per capelli grassi: limone, aloe vera e zenzero

La terza maschera fai da te per capelli grassi è a base di zenzero, aloe vera e limone. Lo zenzero è ottimo per trattare i capelli grassi e per stimolarne la crescita, il gel di aloe vera potenzia questi effetti e il limone esercita un’azione sgrassante, purificante e disinfettante.

Per preparare la maschera, frullate un pezzetto di radice di zenzero insieme ad un cucchiaio di succo di limone. Aggiungete poi tre cucchiai di gel di aloe vera e distribuite il composto sulle radici e sulle lunghezze. Lasciate agire per almeno mezz’ora, poi proseguite con il normale lavaggio.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Gel di aloe vera per i capelli: ecco i motivi per utilizzarlo

Spirulina per dimagrire: come sfruttarla al massimo per perdere peso

Leggi anche
Contentsads.com