Olio di baobab: le proprietà su pelle e capelli

L'olio di baobab è perfetto per trattare capelli spenti e sfibrati e per nutrire pelli secche e mature, con un ottimo effetto anti-age.

L’olio di baobab è un olio molto pregiato, che viene estratto dai semi del frutto dell’albero di baobab. Scopriamo le sue proprietà benefiche.

Proprietà dell’olio di baobab

L’olio di baobab è ricco di vitamina C, vitamina E, acidi grassi vegetali, nonché acido oleico, acido linoleico e aminoacidi. Proprio tutte queste sostanze benefiche rendono l’olio perfetto per prendersi cura di pelle e capelli. Queste sostanze, infatti, rendono l’olio estremamente emolliente ed idratante, ottimo per nutrire la pelle secca e trattare i capelli sfibrati.

Olio di baobab sulla pelle

L’olio di baobab applicato sulla pelle aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e mantenere il derma giovane, tonico e sano. La caratteristica per cui è maggiormente apprezzato è il suo potere emolliente e levigante, perfetto per nutrire anche le pelli più secche e segnate. Il prodotto naturale, infatti, nutre in profondità la pelle, rendendola elastica e più resistente ai cambiamenti atmosferici.

Proprio per queste sue caratteristiche, l’olio di baobab può tornare utile in diverse occasioni. Ad esempio, è ottimo in caso di scottature solari, perché allevia dolore e fastidio. Il prodotto naturale è ottimo anche in caso di smagliature rosse, per evitare che peggiorino nel tempo e che siano più evidenti.

L’olio di baobab è adatto anche per trattare l’acne, perché riduce le infiammazioni dei brufoli e impedisce che la patologia progredisca ulteriormente. Inutile dire che l’olio naturale è ottimo come antirughe, perché protegge dall’azione dei radicali liberi e contrasta i segni del tempo.

Per beneficiare di tutti questi effetti, basta aggiungere un po’ di olio di baobab alla propria crema di trattamento abituale o, in alternativa, utilizzare il prodotto come un vero e proprio siero.

Olio di baobab sui capelli

L’olio di baobab può essere utilizzato anche sui capelli, per dare nuova vita e salute alla propria chioma. L’olio, infatti, li protegge dall’azione degli agenti esterni, come freddo, sole, inquinamento e salsedine. I capelli, così, risulteranno morbidi ed elastici, nutriti dalla radice alle punte. Basta applicare il prodotto sui capelli inumiditi, distribuendo il prodotto su tutte le lunghezze.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Come correggere la miopia grazie all’intervento laser relex smile

Malto d’orzo, il dolcificante naturale che fa bene alla salute

Leggi anche
Contentsads.com