Olio di germe di grano, un toccasana per la pelle del viso

L'olio di germe di grano, se applicato sul viso, favorisce la rigenerazione cellulare e attnua couperose, dermatiti ed eczemi

L’olio di germe di grano, ottenuto dalla spremitura a freddo del germe del grano tenero, è un ottimo prodotto per il viso. Infatti previene rughe, macchie e nutre in profondità la pelle. Scopriamolo meglio.

Olio di germe di grano sul viso: le proprietà benefiche

L’olio di germe di grano è ricco di acidi grassi essenziali, che hanno un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento delle cellule del corpo e del metabolismo. Essi, infatti, facilitano l’ossigenazione interna, portando benefici all’organismo in generale.

Gli acidi grassi essenziali aiutano anche a contrastare in modo naturale il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, prevenendo così le malattie cardiovascolari.

L’olio di germe di grano è famoso anche per il grande contenuto di vitamina E, ottimo antiossidante per la pelle. Il prodotto naturale contiene anche vitamine del gruppo B e minerali come manganese, magnesio, rame, calcio e fosforo.

L’olio di germe di grano apporta anche altri benefici all’organismo. Esso infatti aiuta a contrastare l’obesità mediante la riduzione di grassi nocivi, esercita un’azione lassativa utile contro la stitichezza e tonifica il sistema nervoso.

Olio di germe di grano sul viso: gli effetti

L’olio di germe di grano, applicato sul viso, produce numerosi effetti benefici. Per esempio, l’olio aiuta la rigenerazione cellulare, protegge l’epidermide e aiuta a trattare eczemi, psoriasi, dermatiti e couperose.

L’olio di germe di grano è anche un ottimo antirughe, perché ricco di sostanze antiossidanti, tra cui la vitamina E. Proprio gli antiossidanti aiutano anche in caso di pelle secca, perché penetrano in profondità, favorendo l’idratazione e l’elasticità della pelle del viso.

Il prodotto, inoltre, aiuta a ricostituire e mantenere il film idrolipidico. Può essere applicato anche sul corpo per prevenire smagliature, trattare la cellulite e altri inestetismi.

Come applicare l’olio di germe di grano sul viso

Per beneficiare di questi effetti benefici, si può applicare l’olio di germe di grano sul viso in purezza la sera, prima di andare a letto. In alternativa, si possono mischiare alcune gocce del prodotto alla normale crema idratante, per potenziarne gli effetti.

In caso di pelli mature e segnate, si può effettuare un impacco stendendo una buona quantità dell’olio sul viso, lasciandolo agire per mezz’ora. Il prodotto va poi risciacquato con acqua tiepida.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Olio di amla contro i capelli bianchi: tutte le proprietà e i benefici

Impacchi di zenzero: i benefici per combattere la cellulite

Leggi anche
Contentsads.com